Ma è possibile che ci sia ancora gente tanto auto-convinta?? Roba da matti, ma allora i carrozzieri dovrebbero tutti suicidarsi subito! E il bello è che c'è gente che crede alle parole di gente come questo... Giudicate voi...
questo arnese lo vendono anche in tv...il mio dubbio (oltre al sacrosanto dubbio legato al fatto che se funzionasse, lo avrebbero tutti i carrozzieri...) è...MA LA COLLA COME LA LEVI????????????
Infatti, la colla a caldo ti stacca la vernice... ma questo ci stà anche,si rivernicia... Ma che gente, roba da galera...
altro dubbio...per un lavoro ben fatto, devi augurarti che ti venga addosso una palla da bowling......sennò come lo becchi il centro esatto dell'ammaccatura!!!!!!!!
guarda, non ci crederai, ma l ho visto in azione e funzionava, per ammaccature tipo quelle da foto....e' incredbile ma vero...la colla e' una roba speciale, non semplice colla a caldo
avete mai sentito parlare di "levabolli" ............................dovreste vederli lavorare.................................:wink: Diciamo che questo è una specie di kit primitivo del "piccolo Levabolli"
Ok, per le ammaccature di quelle del tipo "quando tiappoggi al passaruto",ma la storia del "ti trovi il regalino uscendo nel parcheggio della discoteca" ecc ecc, non me la da a bere!!! Lestrisciate sono un'altra cosa, lui invece butta tutto nello stesso sacco!!
ma l'hai visto usare da un esperto o da una persona qualunque? perchè, a detta loro, lo possono usare tutti!! altro dubbio (che rompibballe che sono...)...ma i carrozzieri lo usano??
nel senso che se mio figlio prende una pallonata, gli posso sistemare la fronte con la colla a caldo e il carrozziere lampo???? e se ha la tosse? lo porto dal carburatorista??????
i carrozzieri spesso si servono di gente(professionisti............i Levabolli appunto) che fa solo quello..........................per piccole ammaccature attraverso l'utilizzo di leve e di queste ventose mediante dei piccoli estrattori..................tirano in fuori nella sua posizione originaria la lamiera.......... I vantaggi sono in primis quello economico(costa meno della normale riparazione fatta dal carrozziere)...........................e la macchina non viene nè carteggiata nè riverniciata.........................e non c'è neanche il fermo macchina..........................è un intervento abbastanza rapido.
I carrozzieri usano na roba simile, una sorta di punta magnetica che si incolla letteralmente alla lamiera, poi loro pian pianino cercano di rialineare il bozzo tirando, chiaramente poi per avere una superfice perfetta i carrozzieri stuccano e ovviamente riverniciano. Questo attrezzo fai da te forse funziona anche, ma sarà difficile che faccia tornare la superfice perfettamente in linea, diciamo che se uno ha un bozzo abbastanza di forma semplice(tonda) un risultato positivo credo lo possa dare.
Bravo, master-cipponata mondiale! Eppure il tipo ha i feedback bei positivi... ma sarà perchè la gente giudica l'oggetto e non i risultati che dà...
IO l ho visto usare da uno non esperto. certo se hai il grattatone come fai a metterlo a posto'' ma nel caso di un semplice bozzo interno, i risultati non sono straperfetti ma gia' molto molto positivi! poi ragazzi, andare a commentare le frasi pubblicitarie...ma non siamo mica bambini, si sa che si scrivono cazzate immani per vendere, ma se dovessimo commentare tutto.. allora la pubblicita' del vexchio m5?in quel caso devi provare la garetta e poi tornarla indietro perche' non e' vero che raggiunge i 450km h della "suppostacar"? dai, sti commenti sono un poì delle minchiate
Sì, ma nessuna minkiata è più grande di quelle che spara lui per truffare la povera gente che compra i suoi attrezzi miracolosi, che uno volendo si può costruire in casa con mezzo metro di legno e una vite da 20cm. Vabbè, comunque sono più cohones quelli che comprano di quello che vende, anyway.
guarda che a botti così basta dare un pugno dall'interno.. l'ho fatto a suo tempo alla mia vechci y10 ha funzionato uguale...e non ho speso nulla.
Cerco di fare un po di chiarezza....avendo un po di esperienza e me ne vanto. cmq riguardo al discorso che i carrozzieri si attacano con una punta ecc ecc : si chiama decaspot, in pratica bisogna grattare tutta la vernice sino alla lamiera, poi si pulisce bene e con questa lancia ci si appoggia piu o meno nel centro della botta, si schiaccia un pulsante che manda una scarica alla punta di rame che si saldera alla scocca automaticamente.. su questa lancia c'è un peso che scorre su una barra, una volta saldata, si tira il peso a battuta verso di noi e la sboccia salta in fuori.. si procede fino a quando siamo quasi pari, poi si stucca ecc ecc quel coso linkata in primis va bene per tirar su delle lamiere stupide, tipo c3 e punto e solo in alcuni punti... non è facile come si pensa... i veri levabolli sono lattonieri con decine di anni di esperienza e vi posso assicurare che l'attrezzatura sono LEVE,