Di ritorno da una vacanza vi racconto di un episodio accaduto alla mia 320d Touring Restyling Automatica. Dopo una sosta di un paio d'ore, al momento di riavviare l'auto non è partita. Alla pressione del pulsante, con quadro acceso, cambio in P e freno premuto, l'auto non ha fatto nulla, lasciandomi la spia del motore (quella arancione) accesa. Ho fatto vari tentativi, disinserendo la chiave, tentando di muovere il cambio, ma nulla. Rassegnato ho chiamato i soccorsi e dopo alcuni minuti, dopo aver ricevuto conferma del loro imminente avvio, ho riprovato a partire e tac! Tutto come se nulla fosse successo. Ho portato l'auto in officina per un controllo dove (con barriere linguistiche, ma credo di aver capito) mi hanno detto che è stato registrato l'evento dalla centralina, di temporanea mancata alimentazione del gasolio, ma "è tutto a posto". 50 euro per la diagnosi e tanti dubbi. L'auto mi ha riportato a casa e non mi ha più dato problemi, secondo voi... cosa è successo?
Successo a nessuno eh? Io ipotizzavo un possibile falso contatto col cambio che seppur in "P" non dava il consenso per l'accensione... ma l'officina non l'ha preso in considerazione.
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema, mancata accensione e dopo vari tentativi, sono dovuto ricorrere all'avvio tramite cavi e con altra vettura. Ho pensato ad un problema di batteria , ma l'indomani è partita al primo colpo e non mi ha dato più problemi da circa 2 mesi (anzi è stata ferma in garage per 20 giorni ma poi è ripartita al primo tentativo). Nono so cosa sia successo avevo attribuito il problema al caldo torrido della giornata in cui non si è messa in moto, ma di preciso non sono certo.
La mia batteria era certamente a posto, finestrini, fari e tetto erano stati mossi e quando poi si è riavviata non ha dato segni di tentennamento, era proprio come se mancasse completamente il "consenso" all'accensione. Comunque ormai è passato un mesetto, so già che succederà un giorno che non dovrà succedere...