Salve ragazzi, ho provato a cercare argomenti che potessero essermi d'aiuto ma non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi a risolvere il mio problema. Spiego: Da circa una settimana il navigatore non ne vuole sapere di rilevare l'esatta posizione del veicolo. Infatti sul quadratino in alto sulla dx non vengono più visualizzati i puntini che indicano i satelliti. Risultato: la posizione del veicolo è completamente falsata, risulta a circa 70 km a nord rispetto alla posizione reale. Non c'è niente da fare, non arrivano i segnali dai satelliti. Ho controllato il connettore del rilevatore posizionato dietro il modulo, ed è stabilmente inserito. Ho provato a portare l'auto in officina dove hanno provato a fare un'aggiornamento software, ma senza risultato. Lunedì appuntamento di nuovo in officina per la ricerca del guasto, ma vorrei evitarlo (non si sa mai dove si va a finire con le ricerche, sono capaci di chiedere una tombola già solo per la ricerca del guasto!). Ah... dimenticavo... naturalmente ho provato anche a tenere i cavi della batteria staccati per tutta una notte, ma con nessun risultato. Attende buone nuove da tutti voi, grazie in anticipo!
Continuo a sbirciare tra i vari post in cerca di una soluzione ma, credetemi, non riesco a trovare una risposta. A distanza di 10 giorni mi ritrovo con lo stesso problema e con qualche dubbio in più: Ho notato che il navi non legge correttamente la posizione del nord. E' possibile che anche questo sia dovuto al malfunzionamento dell'antenna? In teoria, l'antenna dovrebbe rilevare la posizione trigonometrica dell'auto, e non anche il suo orientamento. O sbaglio? Tale funzione dovrebbe essere svolta dal giroscopio. Mi/Vi chiedo, a questo punto, se vi è una qualche connessione tra la mancanza di rilevazione dei satelliti e la errata indicazione del nord (completamente opposta, cioè verso sud). E' possibile che non si tratti di guasto all'antenna ma di qualcos'altro? L'unico tentativo da fare sembra essere quello di provarci un'altra antenna, poi un altro mk3. Nel caso riuscissi a trovare qualcuno di buon cuore che mi presti l'occorrente, quali sono le accortezze da usare nel disconnettere e riconnettere gli apparecchi? C'è rischio di fare danni?
che veicolo e ? se una e46 puo essere o l antenna staccata sotto la cappeliera oppure un malfunzionamento della medesima (testare con un antenna volante altrimenti e il navigatore ( speriamo di no )
a me oggi l'utente alfio mi ha sistemato lo stesso problema che hai te mettendomi una nuova antenna.prova a prenderne una costa sui 20 euro l'attacchi e vedi se ti compaiono i satelliti.lui ha fatto così ed ora funziona perfettamente.
E' un 530d touring E39 Sono di Ascoli Piceno. C'è forse qualche indicazione del menù di bordo che può essermi di aiuto? Questa sera provo a prendere degli appunti sulle indicazioni del menù "segreto". Se non ricordo male in una voce indicava "RECERR" che potrebbe indicare un errore di ricezione. Il giroscopio mi sembra che funzioni a dovere, ma mi domando ancora come possa indicare il nord..... A SUD!