Eccomi, come promesso nel post di presentazione mi faccio vivo anche in questa sezione. Dunque passiamo al sodo, non si accende, qualche volta che accenna a partire riesco a farla rimanere accesa giocherellando molto con l'acceleratore, ma inesorabilmente si spegne dopo pochi secondi, sempre raramente si accende, e cammina come se nulla fosse e funziona alla perfezione (l'ha guidata il capo officina e mi ha fatto c......re addosso) hanno smontato la tanica perchè per loro era un problema di pescaggio del gasolio, ma non hanno risolto, lunedì la debbono portare in BMW per effettuare una diagnosi computerizzata. (da notare che nessuna spia di anomalia si accende) A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, o almeno avete qualche idea sul difetto? Il bello e che avevo programmato un week-end tipo long-run, invece..... Un saluto a tutti
fai per prima cosa cambiare il filtro del gasolio e naturalmente una bella diagnosi approfondita a tutte le centraline, facci sapere l'esito
Arieccomi!!! ieri pomeriggio mi hanno consegnato la macchina e sta mattina mi ha lasciato a piedi un'altra volta, stesso difetto non si accende, che bello!!!!!!!! Vi spiego l'accaduto, vado in concessionaria a prendere la macchina e domando cosa avevano fatto, e mi rispondono che l'avevano portato alla bmw e la diagnosi era un mancato rilevamento del galleggiante del carburante. A sto punto domando che correlazione c'è fra il galleggiante e la mancata accensione, ma non mi hanno saputo rispondere e mi hanno detto di provarla (e da li ho capito che l'esito dell'intervento non era definitivo). Va bè la prendo sta mattina faccio una 60Km tutto Ok perfetta, la lascio posteggiata per una mezzoretta o poco più e al ritorno stessa solfa si accende per 1 secondo e si spegne e poi il buio totale il motorino di avviamento và ma non si avvia. Richiamo un poco incazzatello la concessionaria, viene il meccanico (dopo un 30-45 minuti) gira la chiave e funziona alla perfezione (tra l'altro mi accorgo che se tento di accendere la macchina dopo una mezzoretta non parte neanche a cannonate, ma se invece l'accendo dopo che si è un poco raffreddatta o dopo pochissimo tempo dallo spegnimento la macchina parte regolarmente), comunque se la prendono lo stesso per un controllo. Abbastanza incazzatello vado nella sede del concessionario che mi avverte che debbono cambiare la pompa del gasolio e che la BMW l'aveva previsto ma non era ancora sicura. Chiedo ai più esperti esiste una correlazione fra l'accenzione e la pompa, o brancolano nel vuoto? Bho!!!!! menomale che ho sottoscritto la NSA per 2 anni. Ragà vi saprò sapere, fra l'altro ho pure comprato l'angel eyes ma mi sà che con questo andazzo li metto nell'albero di Natale. Vi aggiorno alla prossima!!!!
NSA dovrebbe essere l'acronimo di nuova servizi auto è una polizza assicurativa che ti copre alcune parti della macchina non soggette ad usura oltre che a fornirti una serie di servizi tipo macchina sostitutiva, pernottamento in hotel in caso di guasti, e altre cose che ora non ricordo e spero di non ricordarmi mai!!!! Insomma mi hanno spillato 700Euro per 2 anni di copertura.
buono a sapersi,quindi è un assicurazione che fanno anche ai privati o solo ai concessionari per la rivendita degli usati................????
Interessante questa cosa. E ci rientrano pezzi come pompa del gasolio ecc.? Dove ci si può informare? Grazie
E allora, vi scrivo l'indirizzo internet dell'assicurazione che ho sottoscritto: http://www.nsa1992.it (Spero di non violare nessun regolamenteo al riguardo a pubblicità nel sito, mi scuso a priori). La macchina era in contovendita in un concessionario Lancia e il venditore mi ha suggerito di stipulare questa polizza per tutelarmi. Se volete altre info mandatemi un MP che vi posso fornire anche la lista dei pezzi coperti dalla suddetta garanzia. (Sono ignorante e non sò come allegare un file, anzi non ho la voglia, sono troppo incazzato). Per vie traverse ho scoperto pochi minuti fà che debbono smontare la pompa e portarla a revisionare, tempo utile di intervento una decina di giorni..... Speriamo che si sbrighino prima !!!! Saluti
Grande sta cosa ..............................finalmente un privato che vuol vendere la propria auto ad un altro privato quindi può fornirgli una garanzia simile a quella del concessionario.........................:wink: Aumentando così le possibilità finalmente di realizzare un prezzo adeguato e facilitandone notevolmente la vendità tra privati!
per quanto rigurda la revisione della pompa.....................putroppo ci vorranno una diecina di giorni.........................era succeso anche ad un mio amico su un alfa...............e tra la spedizione,la riparazione e il ritorno aveva aspettato un bel pò..................
fagli fare una bella diagnosi alla DDE, potrebbero essere gli iniettori che non tengono la pressione a caldo
Allora per quello che mi hanno detto la BMW ha fatto la dianosi, aggiornato il software e hanno detto che se il problema si ripresentava dovevano cambiare la pompa gasolio. Questo è tutto quello che mi hanno detto, di più non sò, ora attendono la risposta dell'assicurazione per procedere alla sostituzione. Mi tocca attendere una decina di giorni. Il bello è che ho fatto rottamare una vecchia auto Fiat con 312 mila chilometri ( 1100 cm3 con impianto gpl) che non mi ha lasciato mai a piedi. Speriamo che risolvono stavolta perchè già ho perso un poco di entusiasmo. Buon Week-end.
scusami di dove sei di preciso? azz vi mettete co sti meccanici bmw!!10 giorni!!!! per una pompa!! ma vaaaaaaaaaa in 10 giorni il mio meccanico(doch16) ti ripassa il motore 4 volte!!! io quando ho spaccato la pompa ho consegnato la macchina alle 9 e alle 15 era gia pronta! mah!! cmq se hai bisogno contattami in pvt:wink:
Arieccomi, b 'he qualcuno avrà pensato che avevo risolto e me ne infischiavo del forum, ma non è vero. Esattamente 2 giorni fà ho riavuto la macchina ( si avete letto bene quasi 30 giorni di ricovero!!) ed ora và perfetta, ho fatto circa 300 km tra accendi e spegni tirate e và come un orologio. Mi hanno fatto penare ma almeno ora sono soddisfatto. Cmq era la pompa iniezione. Il problema dei trenta giorni invece è dovuto all'assicurazione NSA che ha preso tempo per la sostituzione e da non crederci, la pompa sostitutiva presentava il medesimo difetto. Incavolato come una bestia ho parlato con il concessionario che molto gentilmente si accollato l'onere di comprare una pompa nuova a sue spese, e un giorno dopo la macchina mi è stata consegnata. Il capo officina mi ha detto che molto probabilmente hanno revisionato la pompa ma hanno mantenuto la stessa elettronica, che ovviamente era causa del difetto. Spero che questo post sia di aiuto a qualcuno in difficoltà. Comunque vi auguro un felice Natale, auguri. Peppe
Mi hanno cambiato la pompa iniezione quella del vano motore, perchè quando faceva il difetto la pressione della pompa di mandata era corretta.