buone pasqua a tutti e un cordiale VAFFA alla mia macchina che sistematicamente si guasta sotto le feste... Questa volta e' toccato alla quarta bobina (o pippetta) che ha dato forfait... ho appena fatto un test degli errori con lo scantool il quale mi ha detto "misfire on cylinder 4" error B0304.. la conce e' chiusa, non ho pippette di ricambio ne la possibilita' di prendere una bobina dal vecchio motore... se tendete l'orecchio verso la versilia sentirete un fischio... sono le mie palle che girano... Stasera TWINGO!!!
Re: Mancata accensione cilindro N°4... (e buona Pasqua) Anche a me è successo l' altro giorno..... Me le cambiano tutte e sei i maledetti
ho provato a fare uno scambio di pippette tra i vari cilindri, ma continua a segnalarmi l'errore sul 4°... mi sa' tanto ch sia la bobina... ...come vorrei fosse martedi'..
ne so qualcosa sulle bobine bmw... Riddle lo scantool che usi di che si tratta? comprato su ebay? software sul portatile collegato alla odb? riesce a resettare gli errori o solo leggerli? Maurinax, kym e gsi stanno cercando di costruire l'interfaccia... Se ci illumini un po' guadagneremo in "emancipazione dalla concessionaria" :wink:
www.scantool.net e' gratuito.. quindi scaricarlo per dargli un occhiata non implica alcun problema... ha bisogno della sua interfaccia (che si compra dal loro sito..)
grazie Riddle! ora vedo di guardare per bene! sai com'è... tra bobine che si bruciano e strane spie rosse che si accendono... bisogna essere attrezzati!
Praticamente l'intefaccia che vendono sui 99 dollari è quella che ha costruito Maurinax, con l'integrato ELM323. Solo che al momento non funziona. Su ebay si trova anche in Germania dai 55 ai 60 euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30921&item=7964086986&rd=1 Ho visto tutti i vari programmi freeware che possono funzionare con questa interfaccia. Sono carini e utili, l'unica cosa è che mi pare siano strettamente limitati ai parametri del motore. Non so se resetta altre anomalie tipo la spia airbag... Riddle con lo ScanTool riesci a resettare la spia airbag? (probabilmente no altrimenti non avresti postato qualche giorno fa, ma vorrei avere la conferma)
No.. la spia dell'airbag non ne la riconosce nemmeno.. (molto probabilmente perche' si limita ai parametri delle centraline motore) comunque ho risolto il mio problema bobina bruciata, recuperata dal 2.8, montata, tutto OK....
il "vecchio" e' il 2800 che avevo sotto la "bonananima" del 328ci... ogni tanto prendo quel che mi serve in attesa che avvenga il "trapianto"...