Ciao a tutti. Ho acquistato a fine ottobre 2012 una 320d cabrio futura, di cui sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo noto delle mancanze, peraltro da poco costo, che non capisco come possano essere presenti su una vettura da oltre 63.000 euro di listino!! Le segnalo qui di seguito e sarei felice di avere vostri commenti e/o suggerimenti in merito: 1. non c'è il termometro del liquido di raffreddamento motore o almeno una spia per temp bassa ed una per temp alta (col menù nascosto non si ovvia all'inconveniente perchè il dato non è permanentemente visibile) 2. le spie del tergi automatico e quelle di antinebbia e retronebbia sono nascoste dal volante e praticamente invisibili: perchè non sono riportate nel quadro strumenti, come in tutte le auto di questo mondo? Inoltre certi comandi potevano anche metterli nella pulsantiera al centro del cruscotto, dove sarebbero stati immediatamente visibili, invece è presente solo il tasto per il park assist. 3. ragazzi, ma lo sapete che chi è seduto dietro non ha i comandi per aprire o chiudere i cristalli posteriori? 4. l'illuminazione rossa dei pulsanti è poco visibile, anche se regolata al massimo: farla blu era meno sportiva ma sicuramente molto più visibile. 5. sul libretto di uso e manutenzione si fa menzione di un pulsante per l'apertura bagagliaio dall'interno (posizionato sopra la leva sblocco cofano anteriore) e di un cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero, ma sulla mia vettura non c'è nè l'uno nè l'altro. BOH?? 6. manca una spia che segnali l'inserimento del cruise control: c'è anche sull'Ibiza di mia moglie che costa (l'Ibiza non la moglie!) 5 volte meno della BMW. Intendiamoci, sono felice di aver acquistato questa cabrio perchè ritengo che sia la più bella fra quelle accessibili a gente non necessariamente milionaria, però queste piccole manchevolezze mi irritano perchè ci voleva veramente poco ad evitarle. Un saluto a tutti.
Hai ragione, ma ogni auto ha i pro e i contro!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Logicamente ognuno fa la propria scelta valutando l'auto con più pro in base alle proprie esigenze...
il termometro dell'acqua è una grave mancanza di tutte le bmw, e non solo! anche altre marche non lo mettono purtroppo! la luce dei tergicristallo come hai detto tu è coperta dal volante, ma quelle dei fari antinebbia si accendono sul cruscotto nella mia E92.. i pulsanti invece sono alla destra dell'interruttore generale luci, da te è diverso?
R: Mancanze deprimenti!!! Anche nella mia i fendinebbia hanno la spia nel quadro. inoltre quando attivo il Cruise nel contachilometri compare una lucina che parte da zero chilometri e si ferma affianco alla velocità impostata. Per la temperatura ho risolto con la presa obd2 ed il programmino torque..... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragassi, ma porca l'oca, per quanto concerne le spie degli antinebbia ho guardato bene sul libretto ed ho visto che ci sono, allora ho pastrugnato vicino al blocco interruttori et voilà, ora funzionano . Non mi chiedete cosa ho fatto perchè non lo so, forse c'era solo un falso contatto!! Meno male. Una mancanza in meno. Più tardi vado a fare un giro e provo anche l'indicatore del cruise control. Grazie per i vostri commenti, ora sono più contento!! Un'altra cosa: ieri leggendo i post di quelli che hanno sostituito il posacenere col portaocchiali, ho visto che sia il posacenere che l'accendino sono illuminati: ho guardato sulla mia auto e mentre il cerchietto rosso dell'accendino si illumina, il posacenere è al buio pesto. Ho visto che nella parte posteriore del posacenere c'è come un vetrino per far passare la luce, ma non si accende una mazza. Possibile che il led sia rotto?? Sarà in garanzia??
allora devo recuperare il quadro stumenti di un 330d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A sto punto prendi quello ///M3 che ha anche la temperatura dell'olio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e il contagiri di un benzina. esatto! magari al nostro amico conveniva guardarla PRIMA di acquistarla.
Sulla linea generale delle mancanze hai ragione...ma ricordiamoci che le bmw sono anche un mix di innovazione nel rispetto della tradizione...ed il nuovo è frutto del miglioramento del vecchio. Ci sono quindi particolari che ti fanno sentire sempre su una bmw. 1)per noi appassionati è un mancanza il termometro...ma è anche vero che da esperti si capisce quando il motore è caldo e si può tirare..però è una linea comune togliere strumenti... 2) tergi automatico con spia accesa fa effetto auto giapponese... Il cdb ti dice quando inserisce l automatismo e basta...non serve la spia. Le luci hai risolto...quindi ok! 3) i comandi potevano metterli al centro del cruscotto...guida un audi o una mercedes e non ti lamenterai piu!li ce una gran confusione! Ma ovviamente non è confusione ma ordine teutonico...per i finestrini posteriori...questo è quel poco che è rimasto del vecchio corso bmw su e9x...l idea che tutto gira attorno al guidatore... Cme il cruscotto che era girato verso il guidatore...stravolto con plancia piatta su e9x. 4)l illuminazione rossa...non potevi arrivare tu e cancellare la tradizione del rosso sul cruscotto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sulle nuove 3 non è piu rossa... 5) il libretto è quello del coupè e sul cabrio non ce il pulsante bagagliaio e il cassetto è di serie sulle versioni tedesche non su quelle italiane, probabilmente era un optional da 20 euro che non ti hanno inserito in lista. Lo puoi comunque montare ( credo) 6) ricorda sempre: a differenza di altre auto, le nostre bmw sono talmente ben pensate e fatte che ci accorgiamo subito dei dettagli...cosa che su altre auto non noteresti, qui le noti...ma è la sindrome dell autentico bmwista. Mia zia non sapeva ad esempio che sulla sua x5 aveva i fari allo xeno nè che aveva il regolatore di velocità...come non sapeva di avere il caricatore cd e la ricezione tv...oltre a non sapere che poteva cambiare le marce dell automatico manualmente... dipende dalla propria pignoleria! Ma se sei cosi pignolo e hai trovato solo queste mancanze, allora puoi essere d accordo che la tua bmw è una gran signora auto!
SOB!!! Sono sceso a provare l'auto e confermo che non c'è alcuna spia o striscia luminosa per il cruise control. Intendiamoci, il pilota sa benissimo quando è inserito o meno, però sulle altre auto mi ero abituato alla lucetta....... La macchina l'ho guardata bene prima di comprarla e certo non ho desistito per qualche fastidiosa mancanza, a fronte del gusto di guidare una signora cabrio!!!
Vedi, ti sei risposto da solo....i pro erano molto di più dei contro e l'hai acquistata Goditela, che hai fatto un ottimo acquisto!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non è che ha anche la temperatura dell'olio... ce l'ha al posto del consumo istantaneo! hai idea di quanto mi diverta guardare quella lancetta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ogni volta che vedo come si muove quella lancetto piango, altro che ridere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perchè la tua macchina è troppo pesante! togli un pò di roba e dalla a me! per esempio quei fari, sono inutili.. i cerchioni pesano troppo.. anche i pedali performance e lo spoiler! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Impianto a gas???? Impianto a gas sul diesel BMW?? Mi sembra che qualche produttore ci stia lavorando, ma allora conviene prendere una Dacia e non una BMW........