Manca poco, nuovo 330d in arrivo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manca poco, nuovo 330d in arrivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Satta, 13 Ottobre 2011.

1. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    EDIT: copio dall'altra discussione perchè credo si possa continuare su un topic dedicato.

LINK alla vecchia: http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-(si-parte-con-la-ricerca-opinioni-e-consigli)

Se per i mod è un topic di troppo vedano loro come comportarsi.:wink:

------------------------------

Riprendo in mano la discussione per un aggiornamento.

Scelta presa e trattativa a buon punto (entro qualche giorno dovrei definire gli ultimi dettagli e concludere se tutto va bene).

Alla fine ho lasciato che fosse la ragione (se così si può chiamare...:mrgreen: ) a prendere un po' di sopravvento e quindi ho optato per la fantastica 330D e92 in versione M.sport.

Ora quello che vi chiedo è qualche consiglio per la configurazione per chi la possiede già e magari può spiegarmi come si presentano e quali sensazioni danno alcuni opt e aggeggi dell'auto stessa.

La configurazione per cui mi è stato fatto il preventivo è la seguente:

Configurazione vettura

Verniciatura, interni e cerchi
    Pelle Dakota coral red (Parte di Pacchetto sportivo M)

Saphirschwarz metallizzato (Parte di Pacchetto sportivo M)

Cerchi lega Styling 313M 19" (Parte di Pacchetto sportivo M)

Edizioni e pacchetti
    Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional

Versione Msport

Optional
    Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile)

Bullone antifurto

Telecomando universale integrato con 3 memorie

Eliminazione scritta modello

Parabrezza benessere

Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico

Tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico

tappetini in velluto

Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)

Retrovisore interno autoanabbagliante

Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida

Skibag

Predisposizione ISOFIX per seggiolini bambini

Sedili anteriori sportivi (Parte di Pacchetto sportivo M)

Supporto lombare sedili anteriori (Parte di Versione Msport)

Allestimento porta oggetti

Sedili anteriori riscaldabili

Bracciolo anteriore scorrevole

Modanture Bamboo venato orizzontalmente (Parte di Pacchetto sportivo M)

Impianto lavafari ad alta pressione

Park Distance Control PDC

Sensore pioggia e autoanabbaglianti

Fari allo Xeno con lavafari

Adaptives light Control (ALC)

Climatizzatore automatico (Parte di Versione Msport)

Cruise control con funzione freno (Parte di Versione Msport)

Pacchetto luci interne (Parte di Versione Msport)

High Beam assistant

Elementi luci a LED

Navigatore BMW Professional (Parte di Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional)

Voice control

Interfaccia Bluetooth per cellulari (Parte di Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional)

Radio digitale DAB

Interfaccia USB per iPod (Parte di Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional)

Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale

Assetto sportivo M (Parte di Pacchetto sportivo M)

Volante sportivo M in pelle a tre razze (Parte di Pacchetto sportivo M)

Sistema Audio Individual

Shadow line esterna lucida (Parte di Pacchetto sportivo M)

Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto

Rivestimento padiglione Anthrazit (Parte di Pacchetto sportivo M)

Pacchetto non fumatori

Io avrei dei dubbi sulla tendina parasole elettrica (perchè tanto ho già i vetri oscurati), sul pacchetto non fumatori (ho visto che rimane il buco nella plancia e anche se più spazioso è brutto da vedere), sul voice control (non ho idea di come funzioni) e infine sull'utilità dei 3 tasti per il portone di casa.

Altri dubbi riguardato alcuni accessori estetici.

Pensavo di far mettere i pedali opt in alluminio e gomma e poi sono super indeciso sul far montare o meno l'alettone originale.
    Sono indeciso tra l'alettone vero e proprio in tinta carrozzeria (quello basso per capirci) oppure quel mini alettoncino che alla fine è un prolungamento del baule stile M3 in carbonio.

L'auto alla fine la prenderei nuova perchè tramite un amico riesco ad avere un trattamento più che di favore che mi paragonerebbe o quasi il nuovo a un usato freschissimo.:wink:

Consigli consigli consigli..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    x il modico prezzo di?

3. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Quello è da finire di definire nei dettagli, ma tra una cosa e l'altra (usato, sconti etc) dovrei riuscire a dover pagare circa 40mila in cash.

4. 6 Cyl In Line

6 Cyl In Line Direttore Corse

2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Gran bel mezzo, ma 40.000 dindini sono eccessivi per un 330 ai giorni nostri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Scusami, ma di listino così configurato sono 67mila euro. Calcolando che lo prendo nuovo....

6. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    si ma è carica di opzional...di che hanno è con km?

7. 6 Cyl In Line

6 Cyl In Line Direttore Corse

2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Credevo si trattasse di un "usato fresco" come da te menzionato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nuovo e nuovo, certo. :wink:

8. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ah cavolo è nuova!!!buon prezzo!! Complimenti

9. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Mi autoquoto, il prezzo è da km0, ma l'auto è nuova, infatti la configurazione l'ho scelta io e ho ancora possibilità di modificarla. :wink:

10. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Qualche consiglio sui vari opt?

Avete qualche foto di e92 con l'alettone originale montato? Non nè ho mai viste e sono insicuro sulla resa estetica dello stesso.

Per quanto riguarda gli opt secondo voi manca qualche "must have", oppure c'è qualcosa che si può togliere? Io eliminerei la tendina, i tappetini (me li farei regalare dal conce),il telecomando universale e sono indeciso se tenere o meno il sensore per gli abbaglianti automatici.

Pareri?

11. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Radio dab secondo me inutile...

12. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sì infatti l'avevo già eliminata dal preventivo, ma mi era sfuggito quando ho scritto.:wink:

Per il discorso alettone nessuno dice niente?

13. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ho pagato 48000 dindini la mia E92 attiva 320d !!

14. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    i 40mila da me citati sono il prezzo cash, ma devi aggiungerci il rientro della mia Alfa Mito e lo sconto :wink:

15. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    x l alettone metti quello Dell m3 come ho messo io...fa fine è sportivo e non è una tamarrata!!

16. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    complimenti satta ...mezzo fantastico.. io ho una e92 m sport bianca del 2009 e ti posso assicurare che è una belva feroce... se ami guidare in modo sportivo è il mezzo ideale e con consumi irrisori...io camminando in modo ..."ALLEGRO" .. percorro 13,5 14 km-l.. la conf scelta mi sembra completissima l'unica cosa che nn mi convince sono i cerchi da 19... guarda che è molto rigida di suo ...io la sto permutando siggggggg con una 530 per motivi di spazio...(DEU FIGLI E MOGLIE IN PERENNE TRASLOCO..)ma quanto mi dispiace... ora a quasi 100000 km è ancora più cattiva del primo giorno ...l'unico dubbio....ma la pelle è di serie??? la mia ha interni msport stoffa e alcantare... molto molto belli ....forse un po scomodi nei lunghi viaggi.....

NO ALETTONE ...brrrrrrr

17. Macall

Macall Kartista

133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    si sto prendendo una touring ma spero di guidarla come la mia ..bimba..siggg...

OTTIMO PREZZO

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2011
  18. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Riprendo in mano per un aggiornamento che non mi piace dare...

Sono andato a parlare per concludere convinto di due cose (lo sconto e l'auto), ma una volta sul posto lo sconto si è ridotto perchè non riescono a fare come volevano loro e quindi è passato dal 22% al 16% (con ritiro obbligato della mia auto valutata 11500).

Il secondo problema è che parlando mi è stato riferito che a fine prossimo anno dovrebbe uscire il nuovo cupè e quindi a questo punto la mia indecisione è ancora più grande....:rolleyes:

Momentaneamente ho bloccato tutto e ho detto al venditore che ci saremmo risentiti a giorni per la risposta definitiva. Non so davvero cosa fare....:-k](*,)

Ero convintissimo dell'auto finchè non ho scoperto che sulla nuova saranno presenti molte migliorie sia in fatto di accessori che di tecnica e in più l'uscita della nuova darebbe la botta finale alla mia nel caso di futura rivendita...#-o

Di cose che mi attirano della nuova c'è il tasto sport (come sull'M attuale) che dovrebbe irrigidire il volante rendendolo più diretto e modificare la mappatura per rendere l'erogazione più pronta e cattiva. (tastino che ho già sulla Mito e che apprezzo moltissimo).

Presenza con il pacchetto M.sport degli ammortizzatori a regolazione elettronica indipendente.

Poi sicuramente ci saranno mille altre monate come optional aggiuntivi (uno su tanti la telecamera posteriore e anteriore, il navi più grande, il nuovo Idrive ecc ecc.

Voi cosa fareste al mio posto?

19. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Intanto cambierei concessionario!!! Prima dicono una cosa e poi al concludere un contratto ne fanno risultare un altra!!! se non hai fretta e la tua auto ti permette ancora di viaggiare tranquillamente io aspetterei la nuova E92...che cmq non si Sa ancora la vera data di presentazione...si parla di inizio 2013 ed è ancora un Po lunga,sempre se non cambiano le cose!!! io aspetterei,almeno che la attuale E92 non ti faccia proprio impazzire!!!

un altra cosa,non è neanche detto che la nuova dal punto di vista estetico sia migliore! sicuramente le migliorie saranno nel campo elettronico e mororistico!! ma l estetica è un altra cosa!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  20. Satta

2.551
    2.108
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.072.180.395
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Altro dettaglio che rende la mia scelta abbastanza complicata è il fatto che ho 1 amico che i comprerebbe la Mito a 12500, quindi mille euro sopra la valutazione del conce, però dovrei stare 1 anno senza auto utilizzando l'X3 quando mi serve. La mito non ha nessun problema, solamente come avevo scritto in 1 altro post mi ha stufato, ha pochi km 50mila ed è tenuta perfettamente.

Per il discorso conce mi avevano fatto una proposta a voce dicendomi che era molto probabile andasse in porto, ma che dovevano chiedere conferma a bmw italia e alla fine quest'ultima non ha dato il benestare.

Condividi questa Pagina