Sono un appassionato di auto come tutti voi e vorrei farvi partecipe dei miei dubbi, per darmi un aiuto. Sono da pochi mesi entrato nel mondo bmw con una z4 presa d occasione con pochissimi kilonetri. Soddisfazione a pieno e non vedo l ora che arrivi la bella stagione per godermi il plein air L auto di mia mamma ha 9 anni e saremmo intenzionati a cambiarla. Abbiamo varie alternative, ma non nascondo che la mia preferita sia la e91 touring A me piacciono le auto coppiose che quando schiacci ti attaccano al sedile, auindi indirizzandomi su un usato con pochi kilometri sto facendo un pensierino alla 330d, con 50k di coppia dovrebbe dare una bella spinta no? Sono tanti cavalli da gestire per mia madre ma se non spinge troppo penso che vada piu che bene come auto. Ho pensato anche alla 320d, ma la coppia e i 6 cilindri mi fanno parecchia gola. Inoltre facciamo massimo 20mila km l'anno, qualche viaggio in autostrada....e leggendo dovrebbe fare sui 10 in citta e 14 in autostrada per un consume medio di 12 no? Confermate quaesti consumi? Quanta spinta da? A me fa impazzire quel motore, mi manca solo di provarlo su strada quindi per ora mi affido a voi.
Vai tranquillo è un motore a 360°, sportivo ma anche tanto godibile e confortevole. Lo vedo benissimo abbinato allo Steptronic!!! ti sto aspettando Alex!!!
Se riesco a convincerla faro i salti di gioia...lo prendo quando voglio caricare gli amici la sera e farli sentire la coppia mostruosa
Dipende da cosa trovo d'occasione, se trovo un 320d touring con navi prendo quello....tanto la spinta del turbo anche se meno intensa si sente e i consumi sono piu bassi.... ma puntando sull'usato la differenza di prezzo si assottiglia e perche non puntare ai 50k di coppia?
il ragionamento nn fa una piega! magari ce l'avessi io il 6 cilindri...quando ero in fase di cambio auto, a suo tempo avevo provato un 330 coupè vecchia serie manuale 204cv...vacca boja se nn andava, rimasi folgorato dal motore...pensa te con altri 30 cv
mi fai venire l'acquolina in bocca e il formicolio al piede destro Scendendo nello specifico, un 325d s svaluta piu del 320d e usati costano quasi uguali. un 330d costa sempre quei 3000e in piu. Sempre meno dei 6000 dq nuovo. Per la cronaca, i miei ragionamenti sul 3.0 hanno preso corpo quando ho visto un fine 2006 aziendale con pochi kilometri a 31K I 320d si trovano a 32 ma del 2007 bmw italia, la differenza di prezzo è ancora piu bassa. Poi ci sono anche i 330d a 34k ma sono troppo cari e cercando bene sono convinto di prenderlo a 31- 32 con meno di 20000 km Costa 6000euro in piu rispetto alla bravo 1.9sport auto con la quale ero partito....ma si sa l appettito vien mangiando e con la scusa del bagaglio piu grande prendo un auto che vale molto di piu della differenza di 6000E usato contro nuovo. Ovviamente con meno di 20km è praticamente nuova e si risparmiano 10.000euro e passa sul nuovo Vorrei sapere dei consumi e della spinta se paragonata ad altre auto ad esempio una golf GTI o una cupra fr 170hp, io amo la botta nella schiena
ti confermo che il 330 è perfetto per una mamma , io l' avevo, poi ci ho preso talmente gusto che sono passata al 335
Visto che ti piace la coppia, e parli di prendere un 3.0 a questo punto potresti anche valutare l'aquisto del 335d, almeno con quella la voglia te la togli, te lo assicuro....:wink: tanto anche se la guida la mamma, se non spinge sul gas non è che l'auto va da se, solo perchè è un 335 invece di un 330 :wink:
te ridi, ma proprio oggi mi ha intervistato uno per telefono sulle mie preferenze automobilistiche, perchè selezionata da BMW come elemento rappresentativo della popolazione femminile italiana
Devo dire, che come elemento rappresentativo non potevano scegliere di meglio...:wink: complimenti all'intervistatore.... veramente un buongustaio....