hai soldi da spendere :) a parte gli scherzi, i tuoi cerchi sono molto belli e io non li cambierei a meno che la differenza di prezzo sia minima. inoltre sono sicuro che se i tuoi che monti ora sono originali riesci tranquillamente a venderli su ebay o su qualche mercatino in internet e dovresti prendere 3 volte di piu. 300Euro per i tuoi cerchi originali mi sembrano pochi. ciao
ma che tu sappia concettualmente e pure tecnicamente è possibile montare le stesse gomme della m3 su serie 330 diesel? :?:
certo, di serie l'm3 monta i cerchi da 18" che come misura puoi prendere come optional! Non si possono montare i cerchi da 19 optional nell'm3
Re: Mamma mia guardate che roba... sapete per caso che paraurti e' questo? Noto che ha i fendi delle coupe normali pur essendo un replica M3 o e' una mia impressione? Ma sul replica M3 possono essere montati solo i fendi M3?
Re: Mamma mia guardate che roba... Dovrebbe essere il replica della Rieger, e i fendi sono m-Tech con la presa d'aria dei freni della Hamann. Per essere pignoli, manca la riga nella parte alta del paraurti che hanno le coupè. Ciao
scusami non ho capito la tua risposta . Avendo a disposizione una 330 diesel (dunque non M3) , tecnicamente è possibile montare le stesse gomme da 19'' della m3? Percaso ne avete viste in gito (magari-specialmene tedesche, visto che loro posso omologare quello che vogliono!)
scusami non ho capito la tua risposta . Avendo a disposizione una 330 diesel (dunque non M3) , tecnicamente è possibile montare le stesse gomme da 19'' della m3? Percaso ne avete viste in gito (magari-specialmene tedesche, visto che loro posso omologare quello che vogliono!)
Tecnicamente è possibile montare i 19 sulla E46 a patto di non esagerare con l'assetto. Il punto è come riuscire a farseli omologare... Molto difficile se non impossibile!
aazzz ..ma anche per bmw ci sono grossi problemi per l'omologazione Io ho sentito parlare di TUV europeo 2004 in Italia (mah..) ...comunque tu non l'hai vista dal vivo in qualche raduno tedesco o immagini di bmw normale con cerchi da 19 m3 ....
Qui in italia avevo visto l'anno scorso una E46 berlina ma aveva targa tedesca... Loro possono fare quel che vogliono! Il TUV gli omologa di tutto!
ci sono 2 modi per avere i 19 REGOLARMENTE omologati 1) comprare la macchina in germania (tramite rete bmw, mantenendo cosi' la garanzia originale) e fargli montare prima dell'importazione/immatricolazione i cerchi che piu' ci aggradano, passare la revisione (15 minuti), farsi aggiornare il libretto, e al momento della immatricolazione in italia avremo le misure richieste senza spendere altro 2)portare la macchina da un importatore parallelo, fare la demolizione delle targhe, reimmatricolarla in germania con targa provvisoria, montare i cerchi, fare il controllo e reimmatricolare nuovamente la macchina in italia(ma questo procedimento, e' sicuro al 100% ma viene a costare uno sproposito) altrimenti ci affidiamo alle solite ditte "esperte nel settore" risparmiamo qualcosa, ma spesso e volentieri al momento di un controllo da parte delle forze dell'ordine, risulta una omologazione falsa e quindi................gia' sapete...
Re: Mamma mia guardate che roba... Grazie x le info espertissime!!!!! :) Allora anche quel tipo di paraurti lo scarto, perche' voglio mantenere assolutamente i miei fendi :?
fortunatamente in germania non si fanno le seghe mentali che invece si fanno in motorizzazione qui in italia... lassu' puoi montare qualsiasi misura tu voglia (sempre rispettando certi standard) pero' nessuno impone dei limiti ben precisi... il mio ex-328 quando fu' portato in italia aveva sul libretto omologate le 225/40/19 & 255/35/19 (che poi erano le misure della ///M3) il problema e' che al momento dell'immatricolazione italiana tali misure non furono riportate sul libretto (funziona su specifica richiesta) altro esempio.. un tipo che viene in palestra con me ha i 19 su una Z3 con le 235/40/19, macchina presa in germania....con omologazione!!!
Re: Mamma mia guardate che roba... Per mantenere i tuoi fendinebbia devi prendere il Kerscher, mi sembra sia l'unico, però è in fiberglass, oppure ti devi accontentare di un sottoparaurti. Altra possibilità il paraurti originale bmw Aero, o magari il nuovo modello coupè quello che presto scarterà River visto che ha preso l'originale M3. Ciao
Re: Mamma mia guardate che roba... Non avevo notato, pero' se devo essere sincero il Kerscher non mi piace molto proprio per via della forma della presa d'aria/fendi , l'aero invece si mi piace molto, ne avevo trovato uno a settembre, ma il tipo non vendeva al di fuori della germania. Si anche il nuovo modello vedendolo dal vivo non mi dispiace, in ogni caso tra un annetto si comincera' a vedere su ebay molto diffusamente a 50 euri come accade per il nostro paraurti di serie...ci faccio un pensierino :) Ciaooo Ryan
Che ne dici di questo, lo trovo meraviglioso... e mi sembra che monti anche i fendi originali. Unico neo sarà il prezzo, visto che la special car Schnitzer ACS A.R.T. Ciao