Mamma mia guardate che roba... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mamma mia guardate che roba...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da RiverwindMDS, 22 Ottobre 2003.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    hai soldi da spendere :)

    a parte gli scherzi, i tuoi cerchi sono molto belli e io non li cambierei a meno che la differenza di prezzo sia minima.

    inoltre sono sicuro che se i tuoi che monti ora sono originali riesci tranquillamente a venderli su ebay o su qualche mercatino in internet e dovresti prendere 3 volte di piu.

    300Euro per i tuoi cerchi originali mi sembrano pochi.

    ciao
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    io gli do 300 euro e lui mi da i cerchi
     
  3. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    Re: Mamma mia guardate che roba...

    ottima configurazione direi !!
     
  4. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    ma che tu sappia concettualmente e pure tecnicamente è possibile montare le stesse gomme della m3 su serie 330 diesel? :?:
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    certo, di serie l'm3 monta i cerchi da 18" che come misura puoi prendere come optional! Non si possono montare i cerchi da 19 optional nell'm3
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Mamma mia guardate che roba...

    sapete per caso che paraurti e' questo? Noto che ha i fendi delle coupe normali pur essendo un replica M3 o e' una mia impressione?
    Ma sul replica M3 possono essere montati solo i fendi M3?
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Mamma mia guardate che roba...

    Dovrebbe essere il replica della Rieger, e i fendi sono m-Tech con la presa d'aria dei freni della Hamann.
    Per essere pignoli, manca la riga nella parte alta del paraurti che hanno le coupè.
    Ciao
     
  8. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    scusami non ho capito la tua risposta . Avendo a disposizione una 330 diesel (dunque non M3) , tecnicamente è possibile montare le stesse gomme da 19'' della m3? Percaso ne avete viste in gito (magari-specialmene tedesche, visto che loro posso omologare quello che vogliono!)
     
  9. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    scusami non ho capito la tua risposta . Avendo a disposizione una 330 diesel (dunque non M3) , tecnicamente è possibile montare le stesse gomme da 19'' della m3? Percaso ne avete viste in gito (magari-specialmene tedesche, visto che loro posso omologare quello che vogliono!)
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Tecnicamente è possibile montare i 19 sulla E46 a patto di non esagerare con l'assetto.

    Il punto è come riuscire a farseli omologare... Molto difficile se non impossibile!
     
  11. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    aazzz ..ma anche per bmw ci sono grossi problemi per l'omologazione :(

    Io ho sentito parlare di TUV europeo 2004 in Italia (mah..) ...comunque tu non l'hai vista dal vivo in qualche raduno tedesco o immagini di bmw normale con cerchi da 19 m3 ....
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Qui in italia avevo visto l'anno scorso una E46 berlina ma aveva targa tedesca...

    Loro possono fare quel che vogliono! Il TUV gli omologa di tutto!
     
  13. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    infatti la prossima RIGOROSAMENTE dalla GERMANIA :x
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ci sono 2 modi per avere i 19 REGOLARMENTE omologati

    1) comprare la macchina in germania (tramite rete bmw, mantenendo cosi' la garanzia originale) e fargli montare prima dell'importazione/immatricolazione i cerchi che piu' ci aggradano, passare la revisione (15 minuti), farsi aggiornare il libretto, e al momento della immatricolazione in italia avremo le misure richieste senza spendere altro

    2)portare la macchina da un importatore parallelo, fare la demolizione delle targhe, reimmatricolarla in germania con targa provvisoria, montare i cerchi, fare il controllo e reimmatricolare nuovamente la macchina in italia(ma questo procedimento, e' sicuro al 100% ma viene a costare uno sproposito)

    altrimenti ci affidiamo alle solite ditte "esperte nel settore" risparmiamo qualcosa, ma spesso e volentieri al momento di un controllo da parte delle forze dell'ordine, risulta una omologazione falsa e quindi................gia' sapete...
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Mamma mia guardate che roba...

    Grazie x le info espertissime!!!!! :)
    Allora anche quel tipo di paraurti lo scarto, perche' voglio mantenere assolutamente i miei fendi :?
     
  16. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    fortunatamente in germania non si fanno le seghe mentali che invece si fanno in motorizzazione qui in italia...
    lassu' puoi montare qualsiasi misura tu voglia (sempre rispettando certi standard) pero' nessuno impone dei limiti ben precisi...

    il mio ex-328 quando fu' portato in italia aveva sul libretto omologate le 225/40/19 & 255/35/19 (che poi erano le misure della ///M3) il problema e' che al momento dell'immatricolazione italiana tali misure non furono riportate sul libretto (funziona su specifica richiesta)

    altro esempio.. un tipo che viene in palestra con me ha i 19 su una Z3 con le 235/40/19, macchina presa in germania....con omologazione!!!
     
  18. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Mamma mia guardate che roba...

    Per mantenere i tuoi fendinebbia devi prendere il Kerscher, mi sembra sia l'unico, però è in fiberglass, oppure ti devi accontentare di un sottoparaurti.
    Altra possibilità il paraurti originale bmw Aero, o magari il nuovo modello coupè quello che presto scarterà River visto che ha preso l'originale M3.
    Ciao
     
  19. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Mamma mia guardate che roba...

    Non avevo notato, pero' se devo essere sincero il Kerscher non mi piace molto proprio per via della forma della presa d'aria/fendi , l'aero invece si mi piace molto, ne avevo trovato uno a settembre, ma il tipo non vendeva al di fuori della germania.

    Si anche il nuovo modello vedendolo dal vivo non mi dispiace, in ogni caso tra un annetto si comincera' a vedere su ebay molto diffusamente a 50 euri come accade per il nostro paraurti di serie...ci faccio un pensierino :)
    Ciaooo
    Ryan
     
  20. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Che ne dici di questo, lo trovo meraviglioso... e mi sembra che monti anche i fendi originali.
    Unico neo sarà il prezzo, visto che la special car Schnitzer ACS A.R.T.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ciao
     

Condividi questa Pagina