_basta un'indecisione in modo per non farti prendere la corda, tocchi il freno e la moto si alza e punta per la tangente... forse era inesperto o comunque purtroppo può capitare. _leggere commenti come quello su di me, mi fa molto pensare; se vi danno fastidio i centauri fate installare dei rallentatori... se lo stendi lo uccidi e nonostante sia un centauro è sempre un essere umano!!! e poi ci scandalizziamo se qualcuno maltratta un animale. _scusate lo sfogo, ma gli estremismi, di ogni genere non li concepisco; le teste di quiz ci sono ovunque, quindi non sto difendendo la categoria a spada tratta!
No, ferma. Stop. Alt. Brake. Vado in moto da 17anni quasi (ho iniziato col 50ino a 14), sono passato per il 125 e poi per il 600. Qualche (tante!) ca..volata l'ho fatta anche io. Però poi sono "cresciuto" ed ho scelto la pista. E credimi, da un appassionato vero come me, fa male vedere come la leggenda del "motociclista sporco e cattivo" sia più che mai alimentata da teste di vitello che scambiano la strada per la pista, che percorrono i passi e le strade di collina a velocità warp per confrontarsi con str..zi più str..zi di loro e mettere giù il ginocchio. E sai una cosa?? Sti deficienti, se li trovi in pista li passi sulle orecchie. E loro lo sanno, sono grandi solo in strada. Credimi, io che vado in pista ho PAURA quando e se vado in strada. E non ci vuole poco pelo per fare il curvone a Misano a 210 col ginocchio a terra. Quando sento sti pirla sfrizionare in terza piena per all'ingresso del paese, vorrei davvero mettere le mani addosso a qualcuno. Perchè non si può essere così conciati male. Cacchio.
_io sono un motociclista della "domenica" o del "sabato", ma qui purtroppo piste per poterci girare non ne abbiamo... ora non venitemi a dire che con le moto andare a velocità da codice perché non ci crederò mai, quindi secondo i vostri discrorsi saremmo tutti da abbattere? _io preferisco le uscite con altri massimo due motociclisti perché così si viaggia bene, mentre quando si è in tanti spesso ci sono le teste di quiz, scatta l'agonismo e si finisce per farsi male. _io non sto difendendo chi fa l'idiota in moto sia chiaro, ho solo detto che purtroppo a volte l'errore ci può stare; gli idioti ci sono sia con le moto, che non le auto, che con le bici, ecc...
Certo.,.peccato che come dici tu,con le moto è difficile andare a velocità da codice,quindi..è più facile finire a fare gli idioti,quindi..sono tutti da abbattere quelli che entrano in paese a 200 km/h o che fanno lo slalom tra le auto la domenica pomeriggio? SI,mi dispiace,ma io non v0oglio rischiare la vita x un cretino che vuole fare il fig.o con la tipa seduta sul sellino!!Se lo faccio in macchina x lo meno son u 4 ruote e su un mezzo più controllabile,e sinceramente,a meno che io non abbia un LAmbo,non raggiungo certe velocità che si raggiungono in moto in 3 secondi
_forse state travisando le mie parole, se si esce in gruppo io sono sempre in coda perché non mi piace ingarellarmi; ne tantomeno entro in paese sfrizionando o lo percorro a velocità improponibili: questi, lo so anch'io, che sono atteggiamenti da idiota! _per quanto riguarda il mezzo controllabile, beh ne potremmo parlare fino a domani... dato che la maggiorparte degli automobilisti, per istinto, quando perdono il posteriore tendono a frenare e quindi accentuano la sbandata finendo in testa coda... come ho detto già nei miei post precedenti gli idioti ci sono anche su 4 ruote e non solo su 2!
Non si discute..gli idioti ci sono ovunque..ma..trovo assurdo spingere a 150 km\h una moto su una statale..mi vengono i brividi...!!!
Ti ribadisco una cosa: le teste da quiz in strada, quando le metti tra i cordoli, di solito prendono tante di quelle legnate che nemmeno se lo immaginano. Pensano di sapere che cos'è una staccata... pensano!!! Mi spieghi allora una cosa? Che senso ha avere scarico completo, sospensioni rifatte, freni racing (per fortuna hanno quasi tutti l'intelligenza di evitare il carbonio PER STRADA), centraline preparate, gomme in mescola PER STRADA?? In strada non ci sono le staccate. Ci sono le frenate e le curve. Non ci sono gli allunghi, ci sono i rettilinei. Non c'è il punto di corda, c'è la curva con possibile arrivo di qualcun altro dall'altra parte. Allora che senso ha vedere sta manica di pistola che hanno moto preparate CHE NEMMENO IN PISTA ci sono??? Per fare cosa? Gli asini! Perchè altrimenti, QUALSIASI supersportiva è ampiamente sovradimensionata per la strada. Ma a ben vedere, cosa serve una supersportiva su strada? E non venirmi a dire che una R6 è un'ottima moto da passeggio perchè ha un motore che su strada è inguidabile. Serve a fare il terrorista su strada. Stop. Sei Pugliese? Ecco, avete Binetto. Anche noi in Piemonte dobbiamo andare a Monza, Franciacorta, Misano, Adria, Mugello, Varano. Non c'è la pista dietro casa. Abbiamo il carrello, ci armiamo di santa pazienza, ci facciamo spennare ma alla fine andiamo in pista.
_ma guarda sono d'accordo con te... Binetto non è molto lontano da me, anzi, ma non è proprio una vera "pista" in quanto è molto stretta, zero vie di fuga e asfalto non dei migliori, per dirne alcune. _nessuna supersportiva è adatta all'uso cittadino, come non lo è una ferrari, no? basterebbero per tutti delle rispettabilissime Punto, ed invece andiamo a prendere l'auto con tanti cavalli, con trazione posteriore, ecc... _ripeto stiamo dicendo le stesse cose, ma con parole differenti ad eccezione del fatto che io non stirerei mai nessuno, ma farei tanta informazione preventiva su causa-effetto, perché purtroppo tutti siamo ignoranti in qualcosa!
C'è il momento e il luogo per fare la tiratina in moto, e sicuramente non è nel centro di un paese con il limite di 50 km/h. Non vorrei che si fosse capito altro dal mio post.:wink:
e x me c'è molta differenza anche tra un Hayabusa e una Ferrari su strada!!!!LA ferrari è molto più fruttabile,ovviamente se prndi una Ferrari normale,il discorso cambia se prendi una FXX,ma infatti chi ha quell'auto ci va in pista.Tutti quelli che vedo io a Milano con la Ferrari vanno a 30 km/h,tutti quelli che vedo conla R6 si fanno la sparata da semaforo a semaforo.Però..la tiratina me la faccio anche io ogni tanto in macchina..ma non è che la domenica mattina esco di casa e mi introntro con gli amici x vedere chi arriva prima al mare:-),molti motociclisti invece aspettano la domenica proprio per partire e farele garettine con gli amici su strada!!
La moto non permette errori, di fatti io avendo breve esperienza in strada, sono arrivato alla conclusione che uno come me non potrebbe mai possedere una moto stradale di fatti ci ho rinunciato e al momento mi do al libero sfogo con l'enduro e in piste da cross, a mio avviso prima di prendere una due ruote bisogna farsi un esamino di coscienza, perchè in strada non ci siamo solo noi, di fatti io non riesco a tenere il gas chiuso e sono giunto alla conclusione che la stradale, me la farò quando "maturerò"...
....io ho fatto un gan botto: cappottamento su curva a gomito presa a manetta senza conseguenze per fortuna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ero ******** e andavo di fretta... ..... con la moto una cifra di bottarelli in pista senza conseguenze ..... se guardate bene il video il tipo prima di fare il botto viene superato da una moto e da lì va in pathos rosica e cerca di spingere sull'accelleratore .... portandolo a fare la cazzata pagata a caro prezzo! io sono per la pista spingi e non rompi le corna agli altri! migliori la guida e il rischio è molto basso. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ao ripijamose con un video di frontale mancato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />