Bellissimo, povera M3 te credo che non riesce a fare dei buoni tempi in quella pista, sembra fatta apposta per la Caterham. Bene mi sembra che in questo video ci sia un pò di tutto dalle staccate regressive modulate, alle percorrenze in galleggio fino alle accelerazioni anticipate nei riallineamenti, forse solo un pò troppo sporca. Viste le lunghe curve di percorrenza è senz'altro una pista che premia le temperature primaverili e le gomme semislick.
Dario è più conosciuto per questo video:[YOUTUBE] [/YOUTUBE] Ogni tanto gli devo ricordare che ha un bellissimo figlio.
Beh diciamo che la caratteristica non sono certo le larghe vie di fuga ma anche Charade per esempio, non scherza.
quel tachimetro ha più di un problema............ ...........e se non lo ha, stiamo parlando di sfidare la fisica. Impossibile che a 300 all'ora non abbia neanche una reazione al volante, e che lui sia rilassato e pacioso come se stesse passeggiando vento nei capelli a 70 all'ora.
io ero seduto di fianco in quel video....la velocità era sballata di non più di 20km/h anche perchè avevamo appena registrato il contachilometri.... ha 700 e passa cavalli e pesa 900kg quel robo... Dario cmq guida da paura...:wink:
è più una strada medio veloce che una pista, ed in effetti vengono fuori altri valori appunto! il tipo è Moccia, per cui non si discute sul manico, poi nel caso guida proprio da strada chiusa al traffico, anticipa molto le reazioni dell'auto, guida sporco, insomma si diverte!!
Lele in macchina con me al ring ti sembrerà di stare con mia nonna che va a fare la spesa al confronto
esatto caro! e io ho rischiato di morire *****!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tranquillo Pitone ho rimosso... poi con te mi accontento che finiamo un giro senza che esca vapore dal radiatore!
Lelev, scusa ma quello è il contagiri con la scala del contakm. Ho riguardato il filmato tre volte: ad ogni lieve decelerazione la velocità diminusce troppo in fretta. (vero è che mi sono fatto due birre e non reggo bene l'alcol)
Ho letto che quel giro è stato fatto in 7.45, da come sembra che vada pensavo fosse stato ben più basso il tempo.....dov'è il trucco?
Hai ragione, anche noi, però ci son stati due fattori importanti, anzi tre: - gomme post quasi alle tele - assetto un po' troppo rigido - Nessuno la aveva ancora testata oltre i 280 ed in particolare al Ring... Dario per quanto sia bravo, scendeva bello provato da ogni run, è come guidare un auto da corsa, figurasi li dentro.... per cui io penso che ci volesse un poco di tempo in più per tentare temponi, alla fine siamo stati li solo una mattinata e l'auto ogni 4 giri doveva fare benzina (serbatoio anche piccolo) considera la pista era cmq intera, quindi il tempo era preso sul rettilineo:wink: Insomma io credo che sia un auto da sotto i 7.30 con le dovute preparazioni, ma con una fatica degna della auto da corsa che è!:wink: è il contachilometri, sul serio, magari è molto sensibile come lancetta....però ti dico, se non la provi non capisci come accelera e frena...
quando penso che quel giro e' stato il tuo primo al ring, mi viene troppo da ridere Daniele, l'ho visto dal vivo in un paio di TD girando insieme e ti dico che e' 'na roba da fuori di testa cmq anche a me il contakm mi e' sempre sembrato esagerato
in certi punti ridevo meno io... cmq Ecco vedi di farmi godere anche tu fra 20 giorni! il contakm era sulle ruote posteriori, mi viene il dubbio slittassero costantemente un poco... cmq ricordiamoci era un bellissimo analogico, e noi oggi siamo tutti abituati ai (più lenti) elettronici!