dai.. ognuno della sua idea... ora basta ot... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> naturalmente tutta questa gente citata... di traiettorie... ne capiva e ne capisce!!!
Cosa volete che vi dica: a me il Crukko è sempre stato sui maroni... ...adesso che è tornato con le sembianze di "semplice umano" (con i suoi errori, con le sue debolezze), al contrario ha guadagnato punti... Lo so, sono fatto strano!
E allora? Pacca sulla spalla e "la prossima volta stai più attento"? La Ferrari non aveva una macchina per lui? E beh? Mi sembra che la Ferrari abbia fatto bene, dato che Soccmacher ha più volte dimostrato di non esser più al livello dei tempi d'oro.
Non si vincono più titoli mondiali se non si è un (bel) po' str***i.. Senna e Schumacher ne sono una prova lampante, stesso dicasi di Rossi sulle moto che più volte è andato (forse oltre) il limite con molti suoi avversari (Stoner a Laguna Seca, Gibernau a Jerez, Biaggi mille volte). Sta anche lì la differenza tra un fuoriclasse ed uno che, per qualche congiunzione astrale, magari vince il titolo un anno.. non è un caso infatti che gente come Schumacher, Senna o Rossi nella storia dei motori si conti sul palmo di una mano, mentre di Hayden, Damon Hill o Jacques Villeneuve siano pieni gli annali..
perchè da buon Medioman quale sei il fatto che ora sia umano e le prende te lo rende più umano appunto...... Ma è anche inevitabile...Schumi è un grande...lo è stato e lo è ancora...poche BALLE! Quest'anno va come va perchè ha una monoposto che fa schifo.....e le prestazioni di Rosberg lo confermano.... è stato un poco sfigato...fosse salito su una Red Bull saremmo tutti qua a dire il ritorno di Schumi VINCENTE:... il resto, il cambio di colori e tutto sono solo chiacchere da Bar...fine O.T.!
Ma infatti torno a dire che i tuoi discorsi/post come questi il loro senso lo hanno...solo che "svolgi il tema" in un modo che secondo me ti preclude ti poter parlare realmente di tecnichE di guida.... Cioè, se posso darti un consiglio, non partire da come guida Malucelli su una determinata auto e commentare i suoi errori, la sua guida etc.... Prendi un video di Imola di un giro del tal pilota quasi perfetto, e commentiamo allora come entra, dove stacca, come usa il volante..... lì con tutte le solite variabili del caso (tipo di auto, tenuta della pista, etc...) potremo divertirci tutti a capire quali sono le linee giuste, come si agisce sul volante in certe situazioni....etc.... Il discorso del frenare dentro la curva Nic semplicemente lo fa qualsiasi pilota...io lo ho scoperto in moto, quando ho iniziato a farlo i miei tempi in pista iniziarono a scendere in maniera sostanziale...e lo stesso sono convinto vale in auto...
...e pensa che l'argomento non era neanche GT-r/M3....era sulla tecnica di guida Mi sa che devi cambiare thread se vuoi scrivere qualcosa su GT-r/M3 :wink:
se compro la GT-R a Varano (che è l'unica pista in cui andrò perchè le velocità sono basse e non scassi la macchina però i cordoli sono 10cm) do la paga a tutti se vado al ring o in altre piste un giorno con gli altri farò solo giri turistici
Schumacher per me è stato il più grande campione di tutti i tempi, a quei livelli contano solo i numeri perchè sono l'unica cosa confrontabile. Ma oggi paga lo scotto di riuscire ad applicare la tecnica nella maniera più efficace possibile, adesso posto il video di uno che secondo me guida in maniera scolastica oltre ad essere velocissimo.
il problema di schumy sono le gomme... come ha detto lui non riesce ad esprimere la sua guida... a lui piace la macchina sottosterzante, queste nuove gomme non glielo permettono...
Vilcornell, ex-pilota, bravo di quelli senza valigetta. Oggi lo potete incontrare negli spazi di Circuit Company. Non sono i suoi giri migliori, si divertiva e non era alla ricerca del tempo, il Nonno con la stessa macchina le sportcup ha girato 2" più veloce ma è difficle reperire un suo video. [YOUTUBE] [/YOUTUBE] Come dicevo un video propedeutico, già riuscire a guidare così sarebbe un gran risultato ma ancora non si parla di guida al limite, mancano ancora quei due decimi a staccata, dove tutto deve funzionare alla perfezione per evitare di far imbardare l'auto più del dovuto. Quello che mi piace è che fa scorrere l'auto sempre anche quando sbaglia con il gas in uscita. Ripeto la cosa più difficile in assoluto è staccare il giusto e soprattutto raccordare la fase di inserimento con quella di percorrenza, dove devi riuscire a dosare il freno fino a far coincidere la velocità di inserimento con la massima di percorrenza, questa è la vera arte del guidare.
Si...intendevo la discussione sulle diverse tecniche a confronto, filmato gt-r matteo Vs M3 Nicola,per quello parlavo di gt-r/M3....:wink: Comunque per me Alberto Ascari era un gran manico.... cosa c'entra ?? Niente!!!
FORSE SBAGLIO, ma mi sembra che volontariamente forzi il sottosterzo in fase di percorrenza. Nelle curve lunghe questo gli permette di conoscere il limite di tenuta (ma non è detto che sia il modo più veloce di percorrere la curva), nelle curve strette, sempre forzando il sottosterzo in percorrenza, la potenza del motore (e l'autobloccante) spesso ha provocato un sovrasterzo di potenza in uscita... E sinceramente in alcune curve mi sembra anche lento nel riallineare il volante in uscita di curva... PS. porgo pubblicamente le mie scuse per non aver avuto l'umità di tacere.
E' una GT3 A parte gli scherzi qui ritorniamo sul discorso della tecnica, per non rischiare frena sempre forte sul dritto ma non andando a cercare il limite in inserimento, l'avevo premesso. Per poi mantenere una velocità divertente in percorrenza va sul gas ed ecco che arriva il sottosterzo. Poi non sappiamo bene come erano messe le gomme, forse aveva dei pirelli pzero corsa alla frutta e quindi galleggiava un pò ovunque.
Infine ecco il Nonno nel suo regno, fate caso che non è mail al limite in staccata ma fa sempre la cosa giusta porta il freno fin dentro la corda e quelle poche volte che non lo emerge il sottosterzo (complici i pzero crosa alla frutta), del resto il Ring si sa, lo si rispetta sempre. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]