Malumat | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Malumat

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Luglio 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che tipo di commenti volevi, quello della Scuderia non ha fatto una curva giusta, certo che poi dicono che non va un caxxo, è veramente difficile trovarne una ben guidata.
     
  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    l'NSX era veramente una sportiva di razza nonostante il marchio poco prestigioso e la poca potenza!

    comunque nel video della scuderia e della gt-r si nota che di motore la scuderia ne ha di + nonostante la gt-r è sempre in scia.
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    na sfida tra incapaci...vale zero.......mamma mia quanto guidano male entrambi..

    ps: cmq Nic al Ring ne parleremo perchè o non ti capisco o non ti capisco!:lol:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dimmi data e ora che voglio esserci :mrgreen:
     
  5. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Questo :mrgreen:

    Giusto un parere da chi in pista ci va'... mi sembrava infatta che la GT-R avesse vità così facile.
     
  6. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ci sarai sicuro tanto....sei sempre in mezzo alle palle!!!:evil::lol::lol::lol::lol::lol:

    :mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    detto da te che non ci sei mai :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  8. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    #-o:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Avete visto gli on board della F1 di ieri, avete notato fin dove frenano?
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    dire che frenano all'ultimo e' dire poco....
     
  11. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    in fondo al rettilineo principale staccavano agli 80 metri da una vmax di ca. 280-285km/h..
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Avete notato che il freno è al 100% fino alla corda?
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    si ma non è una novità è dal 1989-1990 che frenano fino alla corda...anzi queste F1 per via dei regolamente sono ben più lente di quelle del 2003, 2004, 2005 e 2006, nonostante le slick...
     
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Questa mi era sfuggita, se con il 100% di freno riescono ad inserirsi fino alla corda vuol dire che giocano molto con la ripartizione di frenata nel rettilineo precedente..

    Ho notato invece un'altra cosa sul Launch Control, cui non avevo mai fatto caso: è settato a ca. 13mila giri, al verde il gas è per metà parzializzato e diventa full throttle solo dopo aver messo la seconda..
     
  15. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma con auto normali si potrebbe??? senza la loro deportanza, senza la loro gommatura...
     
  16. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    So che è difficile spiegare sul forum certe cose e ammiro il fatto che lo provi a fare.

    Probabilmente molti utenti, io per primo, non siamo d'accordo sul fatto che si devono fare certe cose a tutti i costi.

    Io l'ho spiegato più indietro in un mio intervento che piloti che fanno cose molto diverse alla fine vanno forte uguali...

    Quindi non è detto che alla Cimini si deve entrare così....

    Del resto poco più sotto hai scritto che Schumacher è stato un innovatore nelle tecniche di guida, che fu uno dei primi ad utilizzare il freno con il sinistro. Ora non so se tutti devono fare questo, probabilmente è una tecnica che riesce a lui o comunque a lui è riuscita per prima, quindi non è vero che ci sono delle regole fisse.

    Io ho visto con i miei occhi inserire alla Bucine con i freni in mano e inserire alla Bucine frenando molto prima e poi lanciando dentro la moto. Due tecniche opposte...risultato identico. Quello che è entrato con i freni in mano è uscito più stretto e più forte, ma a centro curva era più lento. L'altro, uscita più larga, percorrenza più veloce, uscita meno veloce. Il risultato è che si son portati all'uscita gli stessi metri di differenza dell'entrata. Questa è tecnica di guida, non stiamo parlando di interpretazione. Uno guida in una maniera l'altro nell'altra, non si tratta di staccare prima o dopo...tanto per chiarire. E' proprio un sistema di guidare diverso.
     
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  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    il concetto è vero, però di fatto avviene solo da quest'anno, ha iniziato la Red Bull e poi ci è arrivata anche la Ferrari: Schumi usava il piede sinistro molto semplicemente perchè se rimanevi a full gas e con quello frenavi non facevi altro che abbassare l'auto e quindi dargli maggiore grip, e poi perchè lui usava questo sistema come una specie di traction control manuale.

    Il discorso aerodinamica è arrivato solo da quest'anno:wink:
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nello stretto sicuro, nel veloce.....beh se sei al limite vero penso rischi abbastanza di andare per campi perchè non hai sufficiente grip....però di fatto è tutto raportato, tanto tu poi non giri in curva alla loro velocità per cui io dico che come tecnnica se hai un assetto e gomme giuste la cosa è fattibile!

    Detto questo, in moto si fa, però il paragone non sussiste!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2010
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Perchè dici che il discorso aerodinamica è arrivato quest'anno?secondo me sono parecchi anni,anzi,qualche anno fa era ancora più estrema :wink:
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Assolutamente si, il discorso aerodinamica si, ma quello di sfruttare i gas di scarico lo hanno realizzato proprio in questa stagione la Red Bull e poi le altre!:wink:
     

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