Genova colpita duramente.......................stà facendo un disastro!!!! Ed ha appena cominciato................. Già un morto ..................... Speriamo bene............in serata dovrebbe arrivare anche nella mia zona Solidarietà per adesso a tutti i Genovesi colpiti.............!!!!
è una vergogna,le amministrazioni comunali non fanno un caxxo anziche pulire gli alvei dei fiumi per evitare queste cose spendono soldi in cose fantomatiche,e chi ci rimette è la povera gente!
4 Vittime!!! di cui due bambini!!! Porca *****!!!! Da noi almeno i sindaci hanno chiuso le scuole per precauzione!!! e consigliato di stare a casa.................a Genova sembra che le scuole fossero regolarmente aperte, ma il sindaco caxxo faceva ieri!! robe da matti!!! tenete duro!
Cristo!!!! Sto seguendo anch'io Primocanale.........................ondata di piena del bisagno prevista per le 17. Incrocio le dita per voi . Egoisticamente spero solo che quando arriverà da noi l'ondata di maltempo si sia ridimensionata, diversamente credo che la situazione di Genova non sarà l'unica disastrosa alla fine temo
i bambini sono due non tre ma le vittime purtroppo sei.... mi auguro che ovunque si sposti non colga più nessuno impreparato..... tra una mezz'ora è prevista l'ondata di piena del bisagno,io fortunatamente sono di quarto ma da dove sono io basta scendere giù sul mare che la strada a quanto pare è chiusa fino a sturla perchè a sturla sembrebbe che il torrente sia pieno-straripato,mio padre ha trovato la strada chiusa,da via caprera in cui si trovava alle 13 è tornato ora a casa tragitto che di solito si compie in dieci minuti,mi diceva che in via isonzo le macchine sono sott'acqua...
Caxxo!!! E' mezzanotte ed è ripreso a piovere come se la buttassero con i secchi, inoltre c'è un vento pazzesco. Spero si calmi altrimenti la città non potrebbe reggere ad un'altra piena. Oggi c'è mancato poco che mia moglie (lavora in zona brignole) non ci lasciasse le penne. E' uscita per rincasare dall'ufficio ed è esondato il bisagno, mi ha raccontato che aveva l'acqua fino al ventre, per grazia di Dio ha avuto la forza di trascinarsi in qualche modo in un portone e salire al primo piano. A parte la grande paura è illesa. Io abito e lavoro a carignano (per chi non è della zona è in collina) e guardando dalla finestra sono rabbrividito vendendo la mia Genova sommersa. Un pensiero particolare alle vittime (tra cui bambini e giovani) e ai familiari. L'alluvione del 1970 mi è stata raccontata, ero troppo piccolo per ricordarla, ma questa credo non sia stata da meno. La politica (degli ultimi 50 anni) ha molte colpe, sono stati rilasciati permessi di costruzione in zone dove neppure un pazzo lo avrebbe fatto. Sono sgomento e molto incaxxato, spero con tutto me stesso che i soldi delle "mazzette" che si sono presi per i permessi se li spendano in medicine. E' una frase forte, ma la rabbia è troppa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ragazzi teniamoci aggiornati e speriamo che le novità che scriveremo possano essere positive.
allucinante..meno male tutto bene per tua moglie Pietro..ho sentito anche un amico del forum di Rapallo e per fortuna anche dalle sue parti abbastanza bene..immagino che notte passeranno le persone che abitano li.. spero vada tutto bene ..
Che nuove ci sono? Dai Tg ho visto che la pioggia continua... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
speriamo bene.. www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Nubifragio-a-Genova-resta-allerta-Tra-le-vittime-anche-due-bambine_312613036066.html sembra si sposti in Piemonte adesso..
Sta continuando a piovere, ma con intensità bassa. Oggi a Genova c'è il divieto di circolazione delle auto e scuole chiuse. Se lo avessero fatto ieri le cose potrebbero essere andate diversamente. A chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati son capaci tutti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto Penso anch'io che nonostante le previsioni meteo avverse non siano state prese le dovute precauzioni, in primis quella di non mandare a scuola i bambini e vista l'entità del fenomeno sarebbe stato lecito il consiglio di non muoversi da casa almeno nelle zone a rischio esondazioni Un pensiero di solidarietà ai genovesi ed a tutta la Liguria alla quale sono affettuosamente legato
continua a piovere anche qui a quarto,fortunatamente in maniera normale,le previsioni continuano a dire che oggi e domani sono previste forti precipitazioni,spero solo che si sbaglino.... cmq la città ha subito allagamenti anche in zone che non sono state citate,per esempio ieri a sestri dall uscita di pegli in direzione sestri per chi è pratico l'archivolto del treno dove passa sotto la strada era allagato come nell alluvione dell'anno scorso,a nervi e camogli ci sono stati allagamenti, in corso europa all altezza della coop prima del casello di genova nervi il curvone a fianco al distributore era allagato e il traffico veniva fatto defluire nel parcheggio della coop che aveva il parcheggio interrato sommerso.... nella sfortuna va ancora bene che siamo nel week end e quindi il traffico e cmq gli spostamenti diminusicono notevolmente,quello che mi domando è cosa succederà lunedi con il centro pieno di detriti e fango e tutti gli uffici che apriranno.... è scandoloso sentire le belinate che il sindaco dice quando viene intervistato...che vergogna...un altra bastonata ad una città morfologicamente "sfigata" senza spazi per lo sviluppo di nuove attività,senza infrastrutture,che si vede divisa in due e più parti appena si verifica qualcosa di questo genere.... è impensabile che nel 2011 si verifichino ancora queste cose,tutti l'hanno paragonata a quella del 70 io data la mia età non ero nemmeno al mondo ma a mio avviso è peggio in quanto nel 70 tutti questi fantomatici interventi che dicono di aver fattoper la messa in sicurezza non c'erano,sono stati fatti dopo ma non solo anche i mezzi di comunicazione così gli strumenti di rilevazione erano ben inferiori se non quasi nulli rispetto ad oggi,insomma a mio avviso una tragedia che poteva tranquillamente essere evitata. se ad oggi sappiamo che no ci sono più temporali normali ma precipitazioni tropicali dobbiamo pulire questi benedetti fiumi,vanno dragati! l'alveo deve essere più basso altrimenti l'acqua non ci stà,invece il consiglio del sindaco è stato: è come quando c'era la guerra SI SALVI CHI PUO'! no comment.......