ciao! notavo proprio stasera un problema al famoso start/stop. mi son fermato metto a folle e lascio la frizione e taccc la macchina si spegne. premettendo che di solito non uso mai questa funzione ma la disattivo, sarò rimasto fermo 10 min in attesa e la macchina non si è piu riaccesa. ricordo benissimo che i primi tempi dopo l'acquisto la riaccensione automatica avveniva dopo 2-3 min max in automatico se non schiacciavo la frizione, oggi invece ho fatto caso che non si rimetteva in moto. come cavolo è possibile? grazie a chi mi sarà d'aiuto.
Per motivi di sicurezza, se compi una delle operazioni che ti ho scritto, la macchina và fatta ripartire dallo start/stop
Di solito si rimette in moto se bisogna riscaldare o raffreddare l'abitacolo (per mantenere la temperatura)...
E' per quale motivo si sarebbe dovuta accendere? Se le condizioni permettono può rimanere spenta anche mezz'ora, soprattutto se hai il clima spento e la batteria non da segni di calo di amperaggio. L'auto si riaccende in automatico solo se la temperatura del clima sale ed il compressore ha bisogno dell'auto accesa o la batteria scende sotto un determinato amperaggio. Spero di essere stato chiaro.