Salve ragazzi, sto natondo alla guida della mia 118D F20 che dopo una percorrenza con andatura molto risparmiosa e coiè sempre con un filo di gas ad un certo punto, alla prima aperta con l'acceleratore a tavoletta, mi si accende per alcuni secondi la spia del controllo della stabilità togliendomi erogazione ma per poi proseguire tutto regolarmente. Preciso che tale anomalia la fa soltanto alla prima aperta di acceleratore dopo un andatura prolungata e lenta e senza ripeterla in eventuali e successive aperte di Gas nel breve... Qualcuno ha riscontrato tale anomalia sulla propria autovettura ?
R: Malfunzionamento sistema di controllo della Stabilità !!! Certo se fai slittare le ruote in eco pro o confort si accende x forza...specie se c e un filo di bagnato x terra... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Si, tale problema lo faceva anche prima che cambiassi gomme e cerchi con quelli aftermarketing.. Ma non capisco che correlazione potrebbe avere la cosa.
Lo faceva anche a me con dei cerchi aftermarket, specie in caso di pioggia anche ad andatura moderata... A me bmw ha detto che era la misura dell'ET ed in effetti tornando sui cerchi originali non ho avuto più problemi.
Chiaramente se si fosse verificato un pattinamento reale me ne sarei accorto ma il problema è tutt'altro e cioè : ESP in funzione con spia che lampeggia senza apparente motivo x alcuni secondi e nel momento in cui schiaccio a tavoletta il gas come ad esempio in un rettilineo !!!!!
strano.... un giretto in conce, magari per una riprogrammazione, lo farei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo fanno tutte le bmw.... perchè ti salta una ruota su una piccola buca o qualcosaltro..... i sensori si accorgono che la ruota pattina... e ti toglie potenza.... quando si vuole schiacciare il gass e fare un pò i matti conviene sempre premere il dtc.... tenerlo premuto per i più esperti e togli tutti i controlli o solo una volta e vedi non lo fà piu