Malfunzionamento PDC, sensore parcheggio, ricerca del problema e consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Malfunzionamento PDC, sensore parcheggio, ricerca del problema e consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 18 Maggio 2014.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    puoi anche prendere la serie aftermarket da 4 e sostituirli in blocco..

io avevo lo stesso problema, comprai 4 sensori che venivano da un 330 (rest) e sostituendone uno solo non andava, sostituiti tutti e 4 andavano ma non entravano nell'alloggiamento...

rimontati i vecchi (dopo averli controllati ad uno ad uno e hanno ripreso vita, controlla prima i contatti del connettore, io avevo un infiltrazione e il problema era quello...

2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    con l'occasione tiro giù il paraurti che è disallineato dopo che qualcuno mi ha toccato in manovra e lo sistemo.

Se qualcuno sa come fare.... molte grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per i sensori in teoria basta poi staccare il profilo nero giusto?

Prenderò il sensore da un ricambi qui in zona in modo che se non va me lo cambiano.. dovrebbe costare una ventina di euro..

3. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se tiri giù il para il sensore lo stacchi in quel momento, fai bene a prenderlo in zona, io ho avuto molti problemi finchè non ho messo uno originale, non si sa mai.

cerca in google "rear bumper removal e46" per trovare dei tutorial, anche in youtube.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Allora aggiorno: staccare il paraurti è abbastanza semplice, due viti da sotto torx 50, e poi le esagonali sotto sul passaruota. Il problema è che il finale del paraurti dove fa la "freccia" verso il parafanghi: ha un incastrino che ha una voglia matta di saltare, così poi non resterà più ben allineato ma tenderà a puntare verso fuori.

cmq, il sensore che non va, toccandolo funziona: pensando ad un contatto ossidato ho spruzzato un pò di wd40: alla fine non andava più........

in bmw mi fanno 92 + iva a sensore. Robe da matti.

Io l'ho smontato e fotografato, con questo andrò in cerca sulla baia. Sperando...

5. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Eccomi, ascolta, il pezzetto che tiene il para lateralmente è resistente, ha pure una vite interna in modo da regolarne l'altezza, il para è ad incastro, non si rompe nulla, inoltre il pezzetto è abbastanza malleabile da essere stratto casomai con una pinza a becco.

Per il sensore, se hai la foto dell'originale, cerca in baya sia .it che .de o .co.uk un originale anche usato, io ne ho presi due aftermarket che ho in box col codice giusto, e la centralina non li leggeva. Ne ho preso uno usato a 25 sterline su .co.uk e ho risolto subito!

Stay Hard! :-))

Condividi questa Pagina