ciao, ho un problema..... spesso, quasi sempre ultimamente, quando si riscalda il motore, cioè che magari cammino per una ora, invece dell,aria fredda esce aria calda, e a volte si bloccano anche i bocchettoni centrali.......aria già caricata..........grazie
Secondo me potrebbe esserci una perdita in un condotto dell'aria condizionata.. magari una piccola rottura che col caldo si dilata e non fa più arrivare aria alle bocchette.. ma si disperde da qualche parte... oppure è il compressore da cambiare.. ma è meno probabile, dato che appena accesa funziona
Ciao amico rocco, prima di iniziare l'attività sul forum è gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, in caso non lo avessi già fatto a leggere il Regolamento Del Forum. Buon proseguimento su bmwpassion :wink:
da controllare lo stato di carica (per eventruali perdite ) ,verifica del funzionamento della ventola ,verifica dello stato del pressostato , verifica funzionalita compressore a cilindrata variabile (se montato ) , verifica con testr bmw funzionalita centralina clima e modulo jangbox (responsabile del comando compressore )
ma non potrebbe essere che si e' scaricata l'aria e che va ricaricata?per me è piu quello..anche se non me ne intendo tanto
problema comune di alcune bmw come x3 e x5... I motorini "passo passo" (ovvero i motorini che regolano la miscela aria calda/fredda) hanno perso la posizione originale, causa buche e sbalzi di corrente non scaricati aterra. Vai da un elettrtauto che te li sistema (sono solo da girare se non compromessi). Ho risolto così appena 3 giorni fa. Non in bmw naturalmente, poichè li ti cambiano mezza macchina...