malfunzionamento clima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

malfunzionamento clima

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da amico rocco, 2 Luglio 2011.

1. amico rocco

amico rocco Aspirante Pilota

1
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ciao, ho un problema.....
    spesso, quasi sempre ultimamente, quando si riscalda il motore, cioè che magari cammino per una ora,
    invece dell,aria fredda esce aria calda, e a volte si bloccano anche i bocchettoni centrali.......aria già caricata..........grazie

2. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Secondo me potrebbe esserci una perdita in un condotto dell'aria condizionata.. magari una piccola rottura che col caldo si dilata e non fa più arrivare aria alle bocchette.. ma si disperde da qualche parte...

oppure è il compressore da cambiare.. ma è meno probabile, dato che appena accesa funziona

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao amico rocco,

prima di iniziare l'attività sul forum è gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, in caso non lo avessi già fatto a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Buon proseguimento su bmwpassion :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    da controllare lo stato di carica (per eventruali perdite ) ,verifica del funzionamento della ventola ,verifica dello stato del pressostato , verifica funzionalita compressore a cilindrata variabile (se montato ) , verifica con testr bmw funzionalita centralina clima e modulo jangbox (responsabile del comando compressore )

5. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ma non potrebbe essere che si e' scaricata l'aria e che va ricaricata?per me è piu quello..anche se non me ne intendo tanto

6. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    problema comune di alcune bmw come x3 e x5... I motorini "passo passo" (ovvero i motorini che regolano la miscela aria calda/fredda) hanno perso la posizione originale, causa buche e sbalzi di corrente non scaricati aterra. Vai da un elettrtauto che te li sistema (sono solo da girare se non compromessi). Ho risolto così appena 3 giorni fa. Non in bmw naturalmente, poichè li ti cambiano mezza macchina...

Condividi questa Pagina