Malfunzionamento chiave accensione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Malfunzionamento chiave accensione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bob1949, 27 Settembre 2015.

  1. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Due ore fa fermo in un autogrill dell'autostrada perché la chiave non apriva con il telecomando. Ho usato la serratura ed aperta la portiera l'allarme e' entrato in funzione. Acceso il motore si è tacitato il tutto e sono ripartito. Le portiere le ho sbloccate dall'interno ma il portellone e' rimasto chiuso. Cosa può aver impedito al telecomando di funzionare? A qualcuno e' successo la stessa cosa. Grazie per le eventuali risposte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2015
  2. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Risolto il problema. Ho molto smanettato sul Forum e racimolato pezzi di soluzioni che ho messo insieme perché possano essere di aiuto ad altri. A conoscerla la procedura è talmente semplice che se dovesse accadermi di nuovo posso risolvere il problema seduta stante. Naturalmente qui nel mio caso si parla di "sincronizzazione" della chiave e non di "codifica" e questo dopo aver appurato che non c'è danno all'interno dei circuiti della chiave, della batteria e del ricevitore dell'auto. La chiave è la cosiddetta diamante con tre pulsanti. se ne avete due portatevi anche la seconda che molto probabilmente è funzionante perché appena sincronizzata quella che non funziona l'altra smette di funzionare e bisogna fare la stessa procedura anche per l'altra immediatamente.

    - Entrare in auto e chiudere le portiere (NON LE SERRATURE).

    - Inserire la chiave e girare in posizione 1 e subito tornare in posizione 0 sfilandola dal quadro TENENDO premuto il tastino di Apertura portiere e contemporaneamente

    premere tre volte il tastino centrale di Blocco portiere e rilasciare subito dopo il tasto di Apertura portiere. in quel momento l'auto chiuderà ed aprirà le portiere a comprova

    dell'esatta operazione. NON infilate nessuna chiave nel cilindretto, prendete la seconda chiave e (senza infilarla nel cilindretto di accensione) tenete premuto il

    tastino di Apertura portiere e contemporaneamente premete tre volte il tastino centrale di Blocco portiere. Rilasciate tutto e anche qui sentirete le portiere chiudersi e

    aprirsi....Finito. e' più lungo a spiegarsi che a farlo. Il tutto va fatto in 15 secondi e se ce l'ho fatta io.....
     
  3. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Vorrei aggiungere che se per caso giocherellando con la chiave vi trovate a tener premuto il tasto APERTURA e contemporaneamente premete 3 volte il tasto CHIUSURA. anche se siete lontani dall'auto immancabilmente avete tolto la sincronizzazione alla chiave e vi ritrovate a non poter aprire le portiere...provare per credere...
     
  4. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Grazie per aver condiviso. Me lo salvo su google drive in modo da averlo sempre con me ;-)

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina