Comunque per la cronaca stasera dong cambio irregolare rpa irregolare ecc ecc... Spenta e riaccesa tutto ok ma é evidente che l'alternatore non va... Nonostante il verdetto dell'elettrauto Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me hai qualche problema sul nodo can-h can-l hai il wds per vedere i giri dei cavi, quando tu spegni la macchina via can viene trasmesso di mettere le centraline a basso consumo, sintomo la non risposta della ahl di solito si brucia il resettatore del microprocessore è capitato anche a me.. Bisognerebbe fare il test con l'oscilloscopio della rete can. Delle volte puó essere una banale mal connessione sul nodo, una infiltrazione d'acqua, o peggio una saldatura fredda sul trasformatore delle rete can a bordo delle centraline, manda in tilt tutto.. Ti faccio tanti auguri, dovresti provare a scollegare una periferica alla volta.
R: Malfunzionamenti a catena Bene cioè male... La ahl é la centralina delle alc? Dove si trova? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Aggiungo il comportamento che mi sembra decisamente anomalo dell'alternatore... A freddo Accendo l'auto è in pochi secondi il voltaggio va sui 14-14.4 volt... Poi inizia una fase in cui sembra ci sia qualcosa che sforzi il motore come se si accendesse e spegnesse il compressore del clima per intenderci e il voltaggio si abbassa a 12.5-13.00 durante questi "sforzi" poi per un paio di minuti l'alternatore evidentemente si stacca perché vedo il voltaggio scendere a 12.2 e poi calare lentamente ancora fino a 11.8 poi di solito arrivato a quel punto per fortuna l'alternatore riparte e il voltaggio torna sui 14-14.4 abbastanza costanti e a parte l'alc tutto sembra funzionare correttamente. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Malfunzionamenti a catena dietro il portaoggetti, mai sentita roba del genere.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Malfunzionamenti a catena Comunque secondo il mio punto di vista queste macchine sono stregate, parlavo l'altro giorno con un ex venditore ufficiale bmw e dice che dalla e60 e61 ai giorni odierni vendere tali macchine c'e da perdere la clientela, gli ho chiesto se riusciva a dar via la mia e si é rifiutato, mi diceva che prima di mettersi in proprio ha venduto delle serie 5 nuove e tra catene della distribuzione che si allentano, scatole dello sterzo che si sono rotte a perso i rapporti con la clientela, io se riesco a disfarmene mi riprendo una e53 a diesel con la speranza che vada come quella che avevo prima. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Malfunzionamenti a catena ma non é che hai un elemento della batteria in corto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Malfunzionamenti a catena E la prima cosa che ho pensato ed é la prima che ho cambiato... Adesso così ad istinto cambiarei anche l'alternatore perché molti miei sintomi sono uguali a quelli che han fatto un po a tutti quando gli é partito... Ed anche il chilometraggio é in linea 174k km Ma un conto é cambiare 100 euro di batteria così tanto per provare un conto é l'alternatore che tra l'altro non ho ancora ben capito cosa costi... Mi sa che mi tocca andare in BMW... Ma ho paura che anche li andrebbero per tentativi.... Cambiando centraline come se le regalassero...
sul dis mi sembra ci sia la prova del alternatore per la serie 5 l'ho fatto ieri sulla mini perchè penso di avere un problema su l'alternatore, si stacca la pompa dell'idroguida,,
Alternatore rigenerato lo trove ovunque dai 250 ai 400 euro in conce sta dui 500 ( sempre rigenerato ) oppure ti cerchi il raddrizzatore ( ponte diodi sul retro dell' alternatore ) e cambi solo quello,... se lo trovi con 50 - 60 euro te la cavi .
Sono ancora nei problemi... Sostituito prima il regolatore e ancora viaggiavo sui 15-15.2 volt e poi tutto l'alternatore ma mi ritrovo ancora con voltaggi variabili fra i 14.7 e i 15.0 volt.... Che mi sembrano onestamente troppo alti... Ma altrettanto onestamente mi chiedo cosa può essere? Il cavo ibs? Se l'alternatore é da 14v non é che può chiedergli 16... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk