malfunzinamento clima e39 esce solo aria fredda | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

malfunzinamento clima e39 esce solo aria fredda

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da luca80, 27 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luca80

luca80 Collaudatore

308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    Salve a tutti e buone feste, da circa tre gg ho un problema di riscaldamento abitacolo:
    con partenza a freddo, temperatura impostata su auto a 23°C, la ventola clima si mette alla seconda-terza velocità finquando il fluido non arriva alla temperatura di esercizio.una volta raggiunta, come di norma, aumenta ma anzichè mandare aria calda dal basso ecse aria fredda al parabrezza. dopo aver letto sul forum le varie cause possibili, dati i sintomi, ho ritenuto che il responsabile fosse il sensore della temp interna annesso alla specifica ventolina interna. smontata centralina, aperta,(la ventolina girava come deve anche a vettura spenta per ca 5 minuti), pulita, rimontata ma il problema persiste.fralaltro dopo qualche km, ca 15 min di uso continuo a velocità sostenuta comincia ad uscire di nuovo aria calda.spenta macchina ripartito dopo due minuti e di nuovo aria fredda.Secondo voi da cosa dipende, può essere il sensore starato oppure ha a che fare con le valvole del circuito riscaldamento che non mandano aria al radiatorino?
    mi potreste aiutare prima di rivolgermi ad un meccanico qualsiasi? grazie

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.767
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    fatidica resistenza stadio finale

cerca con questo titolo e troverai parecchie discussioni in merito

3. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Come detto la risposta è sottomano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina