Questa mattina mi è successa una cosa assurda presso la concessionaria BMW Milano di San Donato. Premetto che negli ultimi quattro anni ho acquistato da loro una F650GS e una 318 Ci. Parto da Bergamo con il mio assegnino in tasca per prenotare una 330 xi touring attiva. Arrivato in conce il venditore mi prepara un preventivo di 51202 euro (che a casa mia sono ancora soldini) e discutiamo per quanto riguarda il passaggio di proprietà della mia che è in leasing. Ad un certo punto mi valuta la vettura e noto che mi offre 2000 euro meno di quanto mi avevano offerto a febbraio. Quando ho chiesto perchè, ma la cosa non era importante, questo signore scatta in piedi seccatissimo e mi dice di rivolgermi all'altro venditore che a suo tempo mi aveva fatto l'offerta dicendomi ' se lui ci tiene a ritirarla così, vada da lui!'. Chiaramente, vista la maleducazione e l'arroganza di questa persona me ne sono andato dicendo che avrei cambiato concessionaria, e così farò. Evidentemente per BMW Milano non sono un buon cliente e l'X3 che vorrebbe prendere mia moglie dopo l'estate non è una voce che può interessare. E' la prima volta che vengo trattato così considerando che cento milioni del vecchio conio non mi sembrano neppure da buttare... Pensate se gli avessi chiesto uno sconto...
Bò non capisco questo modo di comportarsi uno va li x spendere 50000 euro e si trova trattato in questo modo è assurdo come dici tu x fortuna ke non hai kiesto sconto altrimenti t mangiava vivo
ci sono certe concessionarie che pensano di essere il padreterno solo perche sono sotto un marchio come la bmw
Questa sera ero ancora così girato di b....(amareggiato!) che tornando a casa sono andato a farmi fare un preventivo per una Audi A4 3.2 tiptronic quattro. Spero che mi passi...
Anche a me queste cose fanno girare le balle e parecchio. Io credo che molti operatori di concessionari di case grosse come Bmw, siano convinti che chi deve comprare da loro sia sempre disposto a spendere e spandere come se i soldi si coltivino in giardino. Non hanno più nemmeno loro il valore dei soldi che gli lasciamo x un automobile che per quanto di prestigio, e sempre un automobile con i suoi relativi difetti come tutte. Dovrebbero un pò abbassare la cresta a mio avviso..... e concordo che hai fatto bene ad andartene.
hai fatto benissimo ad andartene..molti credono di essere chissà chi e per questo pensano di poterti trattare a pesci in faccia senza che tu possa fiatare,fossi stato io l'avrei gentilmente mandato a f........o!
A S.Donato ti prendono in considerazione solo se vuoi un M5 o M6, altrimenti non conti nulla, io a suo tempo volevo farmi fare un preventivo per una mini, per mia moglie, e dopo 20 minuti di attesa, senza che nessuno mi dicesse se avevo bisogno di qualcosa, ho girato i tacchi e me ne sono andato!!!
mandalo a cagare sui campi. potevi andare dal titolare (a meno che non fosse lui) e dirgli "volevo prendere un 330xi NUOVO ma grazie al comportamento del vostro venditore del cazzo qui non vengo più a prendere neanche i depliant"
Io, la Biemme l' ho sempre desiderata...ai tempi mi piaceva la 318is coupe E36, poi il cabrio. Non so perchè ma miero fissato che quello fosse il miglior concessionario della mia zona quindi, nell' arco degli anni, mi sono avvicinato 2 volte all' acquisto della macchina dei miei sogni ma sono stato scoraggiato dall' atteggiamento di quella concessionaria. . La prima volta mi facevano uno sconto del 3% e assolutamente non di+, dentro di me mi son detto: beh il mondo Bmw sarà così, non è roba per le mie tasche. E ho mollato il colpo. . La seconda volta mi hanno valutato l' usato 4 soldi...ma davvero quattro soldi, tipo che la macchina valeva 10.000 euro e me ne davano 6.000 . . La terza volta ci stavo ricascando e sono andato da loro a provarla e pernsate che a Ottobre 2005 mi davano 17.000€ dell' usato....ma stavolta la volevo proprio la E91 ed ho trovato un concessionario, 1 mese dopo, che mi ha dato 20.000 della mia! Per quanto mi riguarda possono anche chiudere.
Secondo me ha fatto bene ad andarsene...in fondo sono i clienti a dar da mangiare ai venditori, non viceversa... Oltretutto nel commercio, atteggiamenti ben più banali e meno appariscenti, portano alla rottura della trattativa...non vedo perchè questo venditore deve atteggiarsi così... si vede che per questo semestre aveva già raggiunto le quote di vendita e si è preso la libertà di maltrattare il cliente...senza pensare che i semestri di vendita finiscono ma il cliente soddisfatto resta...ma deve essere soddisfatto ,non insultato..