vero...? ma volevo mantenere il cambio automatico...mi servono giosto 30cv... magari iniziando a cambiare i collettori...ottengo un bel cambiamento, no?
si parti con tutto lo scarico completo compreso i collettori e poi mappa non arrivi a 30 ma penso che 22cv li prendi
perchè proprio 22?! ahahah carlè, fai un bello scarico, vedi se i catalizzatori è meglio cambiarli o no, fatti dire da chi sà, io non sò. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> i collettori boh... i nostri mi sembrano già ben fatti non saprei. poi una bella aspirazione diretta +la mappa e 30 cavalli li prendi tranquillamente. il problema è andare in giro con una macchina da gruppo N poi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda che con una centralina spinta si ottiene un miglioramento sul 10%... mo non sranno proprio 26.5 cavalli... ma già una quindicina sono raggiungibili tranquillamente dalla sola mappatura. è sempre un 3 litri... che consuma molto poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mandiamogli giù la benzina che vedrai
la situazione è che il mio cervelleino inizia a ruotare...e io ho il bisogno di qualche cv in più...mi sono assuefatto ai 265 attuali... :-)
forse anche qualcosa meglio visto che il 2.2 da ferraris prendeva la stessa potenza più o meno. cmq Carlè, io comincerei con mappa + gruppe M
con scarico completo di collettori una bella mappatura alla centralina, arriverà a prendere 20 cv?? io nn ci credo.. secondo mè per farla camminare ci vuole una bella sbassata alla testa lucidare le luci dello scarico ecc ecc
secondo me con scarico mappa e aspirazionene prende tranquillamente più di 30... sul 2.2 170 cavalli gli hanno dato 15 cavalli.. con rullate prima e dopo. e non lo dico io che con una mappa spinta si può arrivare anche a più del 10% di potenza in più. sul 3.0 significhirebbero 26 cavalli... mettiam oche son tanti, e potrebbe essere anche vero, ma già che fossero 15 come sul 2.2, con il resto e con una mappa che chiaramente sarà più spinta, i 30 cavalli sono raggiungibilissimi.
se vuoi farti un giro a como con 250 euro una rimappata la fai, poi al max ti da il cd con tutti i parametri originali e la rimetti in ordine.. sicuro un 6/7% lo prendi..anche se si parla del 10% sicuro ma non ci credo!
30 cavalli con mappa scarico e filtro??? ragazzi ma siete fuori? se va bene ma bene bene si prende 10/15 cavalli massimo, puoi notare una diversa erogazione e sentire la macchina piu "piena" ma 30 cavalli ve li scordate, lo scarico della Z non'è assolutamente chiuso, quindi aprendolo puoi recuperare qualcosina max 5/6 cavalli se non addirittura perdere troppo ai bassi diventando controproducente,il filtro non rende praticamente nulla, la mappa in un aspirato rende sui 10 cavalli circa se rimane il motore di serie (questo per la maggior parte dei motori)quelli che guadagnano parecchio è perchè limitati di centralina tipo la Mini One che ha lo stesso motore della cooper ma strozzato di centralina,facendo la mappa alla one si arriva a 120 cavalli circa e cioè la cooper con mappa(+5hp,questo è il reale guadagno) nella mi M se faccio scarico( in parte l'ho) filtro(in parte l'ho) e mappa arrivo a 370cavalli? MAGARI , se arrivo a 350cavalli effettivi ci metto la firma e poi ho il dubbio che ci possa arrivare.... di auto ne ho avute diverse! le modifiche base quindi mappa scarico e filtro le ho gia provate diverse volte, risultati? sempre scarsi, per prendere cavalli da un'aspirato bisogna rifare quasi tutto il motore o sovralimentarlo, per un turbo i 30hp si prendono di mappa con una eccessiva riduzione della vita del motore, per avere di piu bisogna cambiare parecchie parti per rimanere abbastanza nell'affidabilità...
qui non si parla di effettivi... tu parti da effettivi alla ruota da 300/310, arrivare a 350 è ardua si! si parla da prima a dopo. uscì fuori tempo addietro uno che la fece sul 2.2, guadagnò 15 cavalli, con i grafici delle rullate. 15 cavalli ragazzi, non si sentono eh, o meglio si sentono relativamente poco. la coppia rimane pressocchè la stessa. non è la stessa senzazione di scendere dal 2.2 170 e salire sul 2.5 195... tutti a dire ma che, ma quando, ma dove ecc ecc... mi sono informato da amico che "gioca" (o meglio "giocava") tutto il giorno al banco prova maserati corse e mi ha assicurato che ad un 10% ci si può arrivare solo facendo una bella mappa, magari anche con una aspirazione buona. poi è chiaro che più il motore è spinto da originale e meno si guadagna... cmq tralasciando la mappa e tornando al compressore, il prezzo è alto, sui 7/8/9000?! non sò voi... ma per me 100 volte meglio mappa più aspirazione e al limite provare i catalizzatori.
sono philps 85122 su ebay le trovi a circa 30€ per singola lampada. quanti km ha la macchina? se ne ha più di 30000 consiglio di cambiarle entrambe, magari con delle 85122 + che durano di più e fanno più luce, anche se un filo più gialla, e costano poco di più delle standard.