Maledetto Topo !! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Maledetto Topo !!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da angel66, 10 Gennaio 2010.

1. sungsam100

sungsam100 Kartista

118
    3
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    39
    318d e91
    Mi dispiace per il tuo problema molto serio!!!:sad:

Io un estate in Corsica lasciai la mia golf sotto un albero tornai a casa con un bel formicaio installato non so dove nella macchina, non che rosicchiassero niente ma appena cadeva qualche briciola di cibo inziavano a comparire queste formiche e in numero abbastanza cospicuo!!

Le ebbi in macchina per almeno 3 settimane, giravano tarnquillamente sul cruscotto,:biggrin: poi con il veleno pian piano riuscii ad eliminarle!!:biggrin:

2. exunoturbo

exunoturbo Collaudatore

455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    risolto qualcosa col roditore?

3. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    TI GARANTISCO IL RISULTATO CON LA CIOCCOLATA

Anche io abito in campagna... finche avevo due gatti non ho mai visto un topino ne in casa ne in garage... poi un giorno uno dei due ha avuto un frontale con una macchina

Evidentemente era quello che andava a "caccia" perche subito dopo la sua scomparsa una famigliola di topini di campagna si è trasferita in garage.

Per mia fortuna avevano fatto il nido nel bersaglio che usavo per il tiro con l'arco (paglione).

Ho provato per settimane con tavolette di colla e formaggio (li ho provati tutti... anche il "puzzone") ma niente da fare.

Una sera su SKY c'era uno speciale sui topi.... e me lo sono guardato per bene :docet

Siceramente non ero propio convinto... anche perchè non avevano specificato se usare cioccolata fondente,al latte o aromatizzata.... e poi in casa avevevo solo della Lindt (che spreco usarla per i topi).

Comunque da buon amico ne ho offerto un pezzettino ai miei sgraditi ospiti... e il giorno dopo infatti sulla tavoletta c'erano tre topini.

Il giorno dopo avevo cambiato le tavolette... e la cioccolata.

Nel giro di poche notti e con qualche barretta di Kinder (rubate alle figlie :-#[-X ...e che cavolo la Lindt me la mangio io!!!!!!!!!!!!) ho riconquistato il garage.

N.B. cambia la tavoletta ogni volta che ne catturi uno perchè non sono cosi' stupidi da andarci se vedono un altro topo morto.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010
  4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.307
    12.176
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Anchio volevo consigliare la cioccolata proprio per aver visto quello speciale sui topi su sky..... hanno intervistato uno dei piu' conosciuti cacciatori di topi che appunto raccontava uno dei suoi segreti.... appunto quello che i topi adorano la cioccolata molto piu' del formaggio..... da un altra parte avevo addirittura letto della nutella (e potrebbe essere cioccolato, nocciole, olii vari.

Se hai il garage a due posti potresti anche provare a lasciar accesa con il garage chiuso un auto a benzina e farlo cosi fuori con il monossido di carbonio..... ma arieggia bene prima di rientrare.

Comunque solidarieta .... capitasse a me non so davvero cosa farei.... senza voler rigirare il coltello nella piaga ma mi farebbe varemente poi schifo pensare a cosa potrebbe ancora nascondersi nel cofano.....

5. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Visto che il topo in questione sembra essere un certo figlio.... di "topa" prova a mettere tre o quattro tavolette con menu' differenziati... dalle noccioline alla cioccolata (magari anche una concioccolata e panna montata... ).

Scherzi a parte , usa un solo tipo di esca per tavoletta e non metterle troppo vicine tra loro cosi' va diretto verso l'odore che preferisce.

Da qualche parte avevo salvato la foto (demenziale) di un topo legato come mission impossible... se la ritrovo te la posto (speriamo non sia lui)

6. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    povero micio. :sad:cmq qua da me fortunatamente, nonostante siamo la stragrande maggioranza case con giardino, niente topi.

credo sia a causa del grande numero di felini + o meno addomesticati. (una volta una gatta mi ha partorito nel barbecue in muratura... son sceso ho tolto la tavola di legno appoggiata all'imboccatura...e mi son trovato una nidiata di gattini miagolanti ed affamati)

7. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    no, vende l'auto col topo come optional :lol:

si scherze, agnul.

8. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Quasi quasi se attendi che ti si riproducano puoi farti poi la selleria in vera pelle ..........(DI TOPO) ........

9. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    ma cosa li fate alla griglia i topi....

10. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Noi abbiamo avuto un problema analogo, non voleva andarse e quindi ho chiuso la macchina nel box di un amico (il mio garage non ha la porta) assieme a una bombola di co2 con il rubinetto un po' aperto, di quelle che mio padre usa per spinare la birra in bar per una notte...

Il giorno dopo sono passato a raccogliore carcasse di ogni genere per tutto il box, ragni topi vari insetti e il malefico inquilino del vano motore...:mrgreen:

Occhio di non finire come loro però...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010
  11. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Mio cugino per sistemare la selleria di pelle del Porsche 4S , che il topino bastardo gli aveva rosicchiato , ha speso 12.000 eurozzi :eek::eek:

12. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    come è possibile?

ci sono ditte che ti rifanno completamente gli interni in pelle per 1200-1300 euro.

capisco che fosse una porsche ma 12mila....:eek:

13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    forse voleva dire 1200:mrgreen:

14. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..ragazzi..pure io abito in una zona periferica....escludo il gatto a priori...a meno che si voglia vedere uno spettacolo da circo come quelli che ho visto io:IL RATTO CHE CORRE DIETRO AL GATTO E QUEST'ULTIMO CHE SCAPPA!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

...credetemi..ne ho visti grandi come lepri...e sono pure inaspettatamente intelligenti!!!!!!!!#-ose di questi ce n'è piu di uno...becchi il primo..ma gli altri nn ci cascano..devi sempre cambiare metodo!! x esperienza!!:wink:

..cmq sembra che con i topi abbia un certo feelyng :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...una volta un topino piccolissimo,sicuramente cucciolo mi guardava da un parapetto di balcone mentre installavo una caldaia!!!!!!pauroso..era li sulle due zampette che mi guardava!!!!SEMBRAVA UN CARTONE ANIMATO!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

.un altra volta lo trovai sul parabrezza del bmw..(secondo me era lo stesso topino..)..mi guardava messo sempre su due zampe!!!!peccato x dove fosse seduto....e.....avevo il vetro sporco....gli feci un salutino con la mano..poi..pulii il vetro!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

chissà la faccia dell'altro automobilista che arrivava dal senso opposto "a cui chiese un passaggio" il topino!!!

15. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    più che altro bisogna stare molto attenti ad evitare qualsivoglia contatto sia con l'animaletto che con suoi residui...biologici...

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.865
    5.029
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Senti... io ho tre gatti....GROSSI ......:mrgreen:

17. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ormai dovresti averlo preso!:-k

18. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    ci vorrebbe il vischio con in mezzo un pò di formaggio da mettere da qualche parte sul vano motore...

Quando metti il vischio mettilo con i guanti altrimenti il topo sente l'odore dell'umano e non ci va...

Poi quando il caro topo è pieno di vischio si attacca da qualche parte e muore....

19. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    :mrgreen:è uscito sta topa:mrgreen:

adesso ho capito cosa intendevi

quando dicevi che la e60 piace molto alle tope #-o

e che tope:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. christian100

christian100 Collaudatore

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    un topo di 20 cm? piu' che altro stai attento non ti morda..

se facesse il nido nella mia me lo mangio anche se e' di fogna:mrgreen:

Condividi questa Pagina