Mi sono informato .. per scaccaire il topo devi immergere l'auto completamente in acqua. Quindi non fuoco ma acqua. Inoltre mi ha detto un mio amico che questa è un'ottima scusa anche per sostituire l'auto (nel senso che la moglie, questa frottola, se la "beve" come vera... - si fa per scherzare naturalmente -
io lo farei arrosto con un bel Udine-Venezia-Udine a manetta in autostrada, quando apri il cofano è allo spiedo.
massima solidarieta',mi dispiace per l'accaduto in passato anche io ho avuto questi problemi sia in cantina che in garage in garage avevo topini che riuscivano a passare sotto il portone e una volta dentro sgagazzavano ovunque e mangiavano per lo piu' i cavi elettrici di scorta per collegamenti (matasse da 100 metri)sbriciolate.... al mio vicino con l'audi a4 gli hanno invece mangiato un tubo di depressione nel motore e l'auto al minimo si spegneva... per scacciarli ho usato le esche ratticide che hanno molto graditoe 3 cartoni con colla e sottiletta "fila e fondi kraft" (in totale ne catturai 3 vivi) ho ancora una foto da qualche parte.... in cantina e' stata invece una battaglia di nervi e di astuzia quel bastardo era grosso piu' o meno 15 cm ed era piu' tondo che lungo,lo vidi mentre mi passo' fra le gambe e rintanato sotto il banco da lavoro non usciva manco con il getto di 8 bar del compressore puntato a 40 cm e manco con la tromba da stadio di svariati db non fumava le esce e neppure le sottilette nel cartonein compenso si MANGIAVA LE CONFEZIONI DI DASH LAVATRICE mi chiedo,ma quando ruttava faceva le bolle???? l'ho fregato con la gabbia a scatto e sacrificando un po di parmigiano reggiano,che schifo,dopo 2 giorni l'ho catturato e mia moglie aveva paura ad entrare e io non mi sentivo di ucciderlo e l'ho tenuto 5 giorni prima che crepasse
hahahaahah mi hai fatto schiattare ahahah, però hai ragione, queste "zoccole" (dal compano/latino "rattus enormus") sono fastidiose e si mangiano di tutto. Ma che hanno lo stomaco giá predisposto per sopraffare eventuali veleni e roba non commestibile?? Forse col Dash si faceva il risciacquo hahaha Cmq l´hai fatto morire di fame, hai fortuna se nel forum non c`è qualcuno contro le violenze agli animali, se no domani ti arriva l´inviato di Striscia La Notizia hahaahaahhaaahahahaahhahahahaahah
non dire quella parola (zoccola) altrimenti iniziano i post di tutti quelli che invece le hanno fatte salire dal lato passeggero....
.. Maledetto topastro .. Meglio toccarsi in basso .. Se capita una cosa del genere sono davvero dolori .....
Che sfortuna Angelo...seriamente mi prenderei un gatto se questa cosa è abbastanza frequente....se vuoi ti presto il mio che è 9kg......appena lo vede,il topo schiatta d'infarto
Gatto, gatto !! Te lasci un micione allenato nel box con cibo a volontà, POI metti una bella telecamera in basso..e quando esce vedi un mortal Kombat da paura. Topastro da 20 cm potrebbe essere un duro avversario, ci vuole un gatto serio, di quelli litigiosi che non si fidano,possibilmente con faccia sfregiata dalle risse per accoppiamento. A milano abbiamo topi invincibili, dalle mie parti trovi anche le nutrie grosse come pastori tedeschi con dei denti grossi come delle dita, che non han paura dell'uomo e attaccano in branco. in genere le seccano i contadini col fucile a pallettoni. Se no fuoco prima e acqua dopo, ma mi sa che la bmw non gradisce
azz...ke sfiga, prova con una tavoletta di colla per topi sperando ke il "maledetto" abbocchi... cmq, a parte tutto, solidarietà:wink:
Si ma ci vuole un gatto addestrato alla caccia, agile e veloce, non un gatto qualsiasi. Poi un gatto così pesante sarebbe una preda, non avrebbe scampo! soccomberebbe sotto la topona!
Mi dispiace... è sempre brutto sentire di queste disavventure. Comunque, a parte il gatto (io ne ho 4 e di topi sono anni che non ne vedo) ti consiglierei anch'io la trappola
PORC........................!!!!!!!! Mio dio mia moglie la farebbe demolire!!!!!!! Mi dispiace veramente tanto. Hai provato con delle esche avvelenate nel garage?
.....per fortuna il mio è grosso ma ben addestrato.....le talpe e i piccioni sono la sua passione oltre che tagliare la coda alle lucertole
Hahahaha,Angelo leggo e non ci posso credere.....ancora tu vs. ratto...e questo sembra ben intenzionato a non farsi sfrattare. D'altronde come potergli dare torto .....ama le BMW... facci sapere come la spunterai.....perchè la spunterai vero??
Ciao angel prima cosa mi dispiace per que caxxo di ratto seconda cosa ti do un consiglio...alcuni utenti ti hanno consigliato di mettere del formaggio ma cosa molto strana nn è uno degli alimenti preferiti dei "mice" questo te lo dico perchè avendo una casa in campagna ho tanta ma tanta esperienza con questi "adorabili" animaletti.allora dato che questo maledetto ratto sta facendo un nido mi dispiace per te è femmina e ti consiglio caldamente di spezzergli la vita altrimenti questa "topa" :wink: insieme ai suoi adorabili figli oltre ai cavi rosicchieranno l'intera macchina (un topo di 20 cm è in grado di rosicchiare tubi di acciaio) prendi un cartone di circa 40 x 40 cm compra dei tubetti di colla per topi cospargilo di colla circa mezzo centimetro di altezza in modo da far restare incollato il topo, poichè è molto grande, lascia in mezzo un cerchio grande poco più del palmo della tua mano e giusto in mezzo metti delle noccioline che puoi comprare in qualsiasi supermercato (il resto le mangi ) posizionalo sotto l'auto e vai a letto il giorno dopo troverai la tua pantegana agonizzante ma ancora viva attaccata sul pezzo di cartone. tienimi informato che se nn ci riesci vengo io a strappargli la coda con un morso
Ciao, purtroppo non è la migliore delle situazioni, anche a me è capitato di trovare due topini appena nati dopo aver lasciato la mia seconda vettura (una Panda) in garage in aperta campagna per diversi mesi. Pensa che me li sono trasportati per 70km e il pomeriggio dopo me li sono ritrovati dietro al vano motore. Li feci volare con la lancia ad alta pressione del lavaggio. Mi associo agli altri: meglio trovare subito una soluzione perchè ti divorano la macchina. Un amico con una giulietta se ne è trasportati 11 (leggasi: #UNDICI#) dall'emilia Romagna alla Basilicata (circa 800km) ed erano tranquilli tranquilli nel portabagagli. Il mio consiglio è quello di far intervenire un bel Gattino, nella mia casa in campagna una volta il mio ne teneva in bocca uno grosso più di lui... mode schifo : oFF
INteressante il discorso noccioline... Ma sei sicuro anche per i ratti ? arachidi o proprio noccioline ? A me avevano detto di mettere cioccolata.. Tu dici che sentono l'odore a distanza e arrivano ?
prova a mettere come esca le chiavi della macchina... forse vorrà farsi un giro Scusa se scherzo su un problema serio...ma non ho resistito
senti, arachidi o noccioline italiane nn fa differenza per la cioccolata desisti i topi mangiano di tutto ma fidati delle noccioline nn ho mai sbagliato un sorcio cioè un colpo :wink: segui alla lettera come ti ho scritto e al 99% è fatta...dopo se riesci a prenderlo mi offri un caffè virtuale