...la prima cosa che mi è venuta in mente.... quando sai che dorme sali in macchina e tiri fino ai 200 e fai un bel frenatone, poi accellera e frena in continuazione, và a dx e sx e magari fatti qualche drift...se non becca na botta seria su qualche parte in lamiera magari lo perdi per strada e risolto tutto!!!
...si pero' dicci qualcosa...non hai provato con un paio di gatti? Sempre avuti quando abitavo in campagna e mai avuti problemi di topi. E' la soluzione piu' ovvia ed efficace.:wink:
Gia' provato a lasciarla fuori con il cofano spalancato tutta notte. E' un incubo e non c'e' niente da ridere..
Si ma non hai risposto per quanto riguarda i gatti. Non ti piacciono?Possiedi un cane che odia i gatti? Non scherzo,e' forse l'unica soluzione,ne so qualcosa.:wink:
Angelo, ma hai provato a mettere una trappola con formaggio vicino all'auto? Con l'odore che emana il formaggio il topo dovrebbe uscire e rimanere "fregato" :wink: Poi non so se tu abbia un garage chiuso...
Ma scusate non io sapevo che esisteva un aggeggio elettronico, che riproduceva un rumore al nostro orecchio impercettibile, ma che per il topo era straziante e lo constringeva ad allontanarsi, mai provato?
se provi con uno di questi? http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3984.m38.l1313&_nkw=scacciatopi&_nd1=See-All-Categories se li disturba sul serio potresti aspettare che esca e poi cercare di ucciderlo
pure sordo e che è....... Forse sarà anche andato via, ma porca miseria non lo sai con precisione. Smonta tutta la carenatura che sta sotto il motore,i passaruota in plastica, xkè sicuramente si "annida" lì quando non vuol´essere scoperto. Accendi un pò, falla fare calda, sparagli delle belle suonate sia col clacson che mirate con una bella tromba da stadio. Appena vedi il ratto, sparagli cavolo!!!! Basta che non becchi la tua 5
Lo ebbi anche io una decina di anni fa nel cofano della mia ex ex M3!!! Però misi le pasticche (quelle colorate nella carta per capirci, che contengono warfarin) e lui le mangiò. In quel caso la macchina era parcheggiata in un posto scoperto, e fu facile perchè quelle pasticche sono efficaci anche per far andare via il topo dalle case e dagli ambienti chiusi perchè provocano sensazione di claustrofobia. Per la cronaca, comunque, mi mangiò solo l'isolante acustico del cofano, allora di spugna - e se non l'avesse fatto non me ne sarei neanche accorto della sua presenza!!!!
io ho avuto mio suocero con una Rover che in pratica e' stata mangiata dai topi a piu' riprese. Stessa situazione, nido nel vano motore, quando viaggaiava il topo si nascondeva da qualche parte e poi tornava la notte tranquillo a farsi il nido. Ad accendere il condizionatore non vi dico cosa usciva dalle bocchette insieme al puzzo...pezzetti di plastica foglie e di tutto un po'.....cmq risolto dopo vari tentativi . la sera in garage faceva intorno alla macchina due strisce continue di veleno per non far avvicinare il topo.....alal fine lo trovo' morto.
vai di trappoloni per topi, se vuoi te li presto. o, se vuoi, ti presto un gatto p.s.:li tratti bene, tu, i topi