come da titolo. Il manicotto del radiatore ha perso di tenuta e ieri mi è rovinosamente scoppiato addosso mentre cercavo di capire da dove sbuffava. Ora la BM è dal meccanico, speriamo di non cadere tanto dall'alto come spesa. E' capitato a qualcuno di voi?
Da dove ha ceduto? il mio ho notato che è rovinato nella parte di fronto alla puleggia dell'idroguida. Credo dipenda da quando avevo i supporti motore rotti.
il mio ha ceduto proprio in corrispondenza del tappo del rabbocco liquido radiatore. L'Or che tiene il manicotto è partito ed è marcito l'innesto dello stesso, provocando oltre che una lavata generale al motore ed al cortile, anche una bella spruzzata addosso. per fortuna la faccia è salva, la il liquido rovente ha imbibito la mia sciarpa ed ora ho il collo ustionato...... Per quanto riguarda i supporti motore li sto facendo controllare anche io in quanto già che ci siamo faccio sistemare un trafilaggio d'olio dalla coppa.
ti andata bene che non ti ha ustionato il viso, comunque vedrai che il manicotto si aggirerà attorno ai 90 euro
Il pezzo viene poco meno di 40 € piu il lavoro del meccanico per cambiarlo. Potevi farlo da solo è talmente semplice sostituirlo .....
ritirato ora. 40 € ivato, un pezzo di tubo con i rispettivi innesti (in plastica, nda) e gli OR in acciaio. ora per altri 13 anni dovrei essere a posto! Vi faccio sapere
immagino. Mi consola che lo stesso pezzo per il mercedes costa circa 140 sacchi... almeno in BM sono più onesti!
Tutto ok Manicotto cambiato, La situazione è stata ripristinata alla normalità. 60€ pezzo + manodopera. Lunedì tagliando e trattamento ceramico,ci aggiorniamo.
i primi segni sono stati: perdita anomala di liquido lato anteriore dx (vista frontale)...uno stillicidio minimale. Ho imputato il fatto ad un probabile disgelo (dato che qui è andato a -20). Dopo pranzo, fumata bianca dal motore. apro il cofano e mi vedo un lago di liquido in tutto il vano motore. Manometto il tubo, lostesso, in pressione, mi scoppia addosso. A detta del mio meccanico può essere "tipico" di questi modelli.
i manicotti, se non hai il garage, alle intemperie tendono a screpolarsi, ma questo succede in tutti i modelli di auto. Come ti sei accorto che era una fumata bianca, in questo periodo le auto fumano tutte bianco a causa delle temperature esterne.