.... che mi hai fregato l'iphone (appena comprato) ti auguro che ti scoppi in faccia, piccolo delinquente del caxxo Per la cronaca riassumo brevemente, così che magari voi non siate così ingenui come sono stato io. Stasera ore 18:00 ero in ufficio (agenzia immobiliare quindi aperta al pubblico), siamo dentro in due ognuno alla propria scrivania; entra un ragazzetto di 17/18 anni al max munito di cartello di cartone con scritto qualcosa tipo ho fame aiuto ecc.... appoggia il cartello alla scrivania del collega mugugnando elemosina, il quale lo liquida dicendogli che non ha nulla; stesso giochetto verso di me, che sono al telefono (fisso) e che gli faccio segno con la mano di andare [l'ultima volta che mi sono fatto impietosire ho avuto il soggetto quindici giorni a battere cassa] Morale al momento di uscire dall'ufficio, un'ora più tardi cerco il cell... e non trovandolo capisco che il ragazzino mi ha ciulato Come detto spero che ti scoppi in faccia, quando sarai vicino ai figli di tr*ia che ti hanno insegnato il trucco da prestigiatore. Ho già bloccato la sim e domani farò denuncia per ottenere di bloccare il tel. Essere razzisti é sbagliato, ma 'sti zingarelli istigano
Il blocco imei fallo, ma sappi che: 1) si può cambiare imei ed eludere quindi il blocco, anche se è illegale farlo (ma uno che ruba un telefono non credo si faccia questo problema) 2) il telefono sarò bloccato con i gestori italiani, ma al paesello natìo del ladro, ed in tutti gli altri paesi stranieri, funzionerà lo stesso, perchè il blocco funziona solo per l'Italia
azzo e' pure apple e non si rompe mai poi chissa, magari il tipo ripassa tra 2 giorni... per fregarti il nuovo cell e allora esplode un gancio in faccia:) p.s. complimenti per la fiducia a lasciare il cell in vista in uno spazio dove ha accesso cosi' facilmente la gente....
Non girare il coltello nella piaga .... Fatta denuncia, richiesto blocco IMEI e messa anima in pace (con la sempre viva speranza che il soggetto scambi l'ifono con una dose di droga che gli sia fatale)
io, in presenza di amici che possono confermarlo, circa 6 7 anni fa ruppi un polso a un ragazzetto di 13 14 anni che tentava di rubarmi il portafoglio. anzi, ce l aveva gia' in mano. si e' fatto tanto male.
Sai, sono padre da poco, vorrei essere riflessivo e pacato, ma non c'è nulla da fare, mi viene da dire che hai fatto bene . Quando sei toccato sul vivo é più difficile essere buono o buonista.
infatti, anche se mi aspetto l intervento morale di qualche arcobalenato cmq Renzo so la tecnica..invece io avevo gia' puntato sto gruppetto di ragazzetti, era una via di trieste abbastanza trafficata, ero coi jeans, quindi senti bene il portafoglio al culo... sicuramente l ho beccato anche perche' l avevo nasata... come ho sentito leggerezza, mi son voltato di scatto, si era gia' girato (eravamo in mezzo a tanta folla), gli ho preso il braccio, stava portando la mano al giubbotto, lui ha preso paura e ha tentato di divincolarsi...mi e' saivolata fino al suo polso la presa, non mollava e nella bagarre, involontariamente ho fatto qualcosa che ha provocato il crac naturalmente ilportafoglio e' finito per terra, ma l ho raccolto solo dopo aver controllato se il polso fosse rotto bene:wink:. una signora arcobalenata lo ha cominciato a difendere, voleva borsettarmi, e le mie TESTUALI parole furono "stronza!guarda tra le tasche di sto qua, e controllate tutti i portafogli...ecco i loro amici" questo voleva scappare, l ho mollato, e qualcun altro (che aveva assistito alla scena) lo ha rincorso e fermato perche' si era accorto di non aver piu' nemmeno lui il portamonete io e i miei amici ci siamo naturalmente dileguati, anche se non penso che sto zingarello sarebbe andato a denunciarmi.
Mi auguro che quel ragazzo riceva tanti altri iphone... in forma di camion dell'apple che gli si ribalta addosso schiacciandolo come nu scarrafone!
Hai fatto bene :wink:, mi ricordo cosa mi è stato detto dal marescallo dei carabinieri una annetto fa (eravamo sotto Natale) dopo aver denunciato un furto con scasso in casa mia: "se li coglie sul fatto non chiami le forze dell'ordine, perchè se li arrestiamo, tempo 4 ore e sono fuori a piede libero..gli faccia capire che non devono darle più fastidio, però poi non ci chiami o in galera ci finite voi se vi denunciano".... Detto fatto, a maggio di quest'anno mio papà ha trovato 2 zingari nel capannone che rubavano gli utensili (cacciaviti, brugole e chiavi per serrature), ha liberato il cane e li ha aspettati alla porta per i saluti..che gente ..
Killer Queen ti stimo , se tutti facessero come te si vedrebbero meno furti e più ragazzini ingessati per strada! :wink:
Beh gia uno che mi entra con un cartone appeso dentro un'agenzia, gli chiedo cosa vuole magari sta crepando e lo aiuto, ma per il resto stai fuori...