maledettissimo fap | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

maledettissimo fap

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cicciolella, 26 Dicembre 2010.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a me le rigenerazioni le tolgono a gratis, non pago nulla.

420 euro circa per un tubo dritto, è tanto però è fatto veramente bene , in altri siti hai ragione costa anche 700 e passa euro.

non ho capito perche dice che col downpipe e senza la mappa puoi distruggere il turbo. per la contropressione maggiore data dalla sezione?

la pressione quindi si deve abbassare?

io vorrei comprarlo, cosi conserverei il mio.

2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    col quel dispositivo rimappi e togli le rigenerazioni,in piu' oltre a caricare la mappa che piu' ti piace ,puoi fare diagnosi .

riguardo il turbo son dubbioso pure io ,secondo me' FORSE dovrebbe essere perche' senza dpf ,il turbo non avendo piu' contropressione, non viene piu' "frenato" ,quindi girerebbe a dismisura. almeno credo ,ma non penso, dato che ci sono i sensori di pressione che alzano o abbassano il turbo in base a certe condizioni(dpf pulito o sporco ,quindi togliendolo dovrebbe abbassare dasolo ancor piu' ).

cmq fammi chiedere a stand e ti faccio sapere.

vabe' che rimappo,ma son curioso di capire perche' dicono questo ;-)

3. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma se le nostre turbine hanno le wastegate, come superano la pressione se la valvola apre che gli scarica la stessa?

io per tutto ciò son ignorante, bisogna chiedere a persone competenti, ma davvero competenti, perche due turbine del mio x3sd, costano 4000 euro.

e cambio olio ogni 10 mila km proprio per farle durare e stranamente è il primo bmw che non mi da (con questo sistema) problemi che di solito a 50 60 mila km ho avuto.

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    a breve mi rispondera' il tipo ,dobbiamo solo aver un po' di pazienza. cmq strano ,non ho mai sentito nessuno che smonta la marmitta e spacca il turbo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

mah!!!! . cmq per quanto riguarda le temperature, su questo non ci piove, gli fara' solo bene, poi di conseguenza, scaldera' anche meno l'olio motore!!!! ,quindi l'olio manterra' meglio la viscosita'!!!!.

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io ci ho camminato piu di 100 mila km nel 530d con fap bucato, ma le turbine le rompevo prima, quando l avevo e quando avevo l'unita sfiato otturata, ma dopo non ebbi il minimo problema.

staccai solo le rigenerazioni, il problema è che ad ogni aggiornamento, si reinserivano e se sei in garanzia best, hai problemi.

purtroppo un fap bucato non lo riconosci , un tubo dritto lo vedi e quando salta un motore, dai la colpa al tubo e paghi un motore intero. e il mio costa 8000 euro .

6. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    bhe', il tubo dritto lo puoi benissimo togliere prima di andare in conce. e con la scatoletta puoi fare dpf off o on ,quando vuoi ;-) .

cmq se mi dici che non hai avuto problemi solo facendo dpf off allora siamo a posto (difatti io non volevo rimappare,volevo solo togliere il dpf ,poi vuoi per paura del tipo che ha detto che si rompe il turbo, vuoi che poi forse in basso andava meno,piu' altre cose, allora ho deciso di fare tutto insieme e buonanotte)

p.s. puoi dirmi cosa intendi per "unita' sfiato" ?? ,forse intendi il filtro recupero vapori olio?? o la westgate ?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    filtro recuperi intasato.

ma la scatoletta è un inganna fap?

o cambia file sulla centralina?

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
  9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fa da diagnosi ?

Totale ?

2 auto può fare come FAP ?

Fatto bene

10. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    si' fa' la diagnosi, cmq non avendo il prodotto in mano e testato,non so' dirti di preciso. cmq in pratica quando ti arriva tutto, tu' colleghi l'interfaccia all'auto e ti scarichi la mappa originale e lui tramite email ti rimanda indietro 2 mappe modificate come le preferisci .in questo modo l'interfaccia funziona solo con la tua auto ,pero' in caso un domani cambi auto, puoi resettare e quindi azzerare l'interfaccia e farti rimandare 2 file modificati per la tua nuova auto. (cmq mi sto' informando e vedro' di farmi io le rimappe ;-) ) .

cmq appena mi arriva tutto faro' un bel reportage con foto e potro' risponderti con piu' precisione alle tue domande ;-)

p.s. le mappe che mi faro' fare saranno :

mappa 1 medio incremento studiato piu' per il risparmio di carburante

mappa 2 incremento maggiore tipo "race" 250cv e 500 nm di coppia .

mi fa' sorridere che il venditore dice che il motore del bmw 123d e' eccezzionale e dice che senza dpf si arriva in tutta tranquillita' a 280 cv e 530 nm di coppia!!!!!!!!! ,io cmq non voglio strafare e gli ho chiesto per la mappa 2 un 250cv e 500 nm di coppia ,mentre la mappa 1 sara' qualcosa di "tranquillo" anche se avessi tenuto il dpf,cioe' 230 cv e 460 nm di coppia ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  11. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    nick, fammi sapere, sono molto interessato!!!!!

ciao

12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per amore di non avere rottura e perdita di tempo lo comprerei anche io.

aspettiamo mister 123d che scioglie i cavalli legati al suo biturbo e vediamo che dettagli ci dà.

in caso , lo compro e il fap lo conservo prima che mi trasformi in bucaloman. il problema è che quella polvere è cancerogena.ci voglio 3 mascherine . un lavoro schifoso.

13. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    interessante

14. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ...........

ok ragazzi,vi faro' sapere come va' sto kit e magari mettero' delle fotine :wink::wink::wink::wink: .

per "il conte" ,potresti anche comprare solo l'interfaccia e rimappare,se ormai hai fatto "bucaloman" ,al limite poi chiederei una mappa un po' meno spinta :wink::wink: .

cmq attendiamo di montare tutto e vediamo se "vola" come dicono,stile lines seta ultra con ali vive :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quanto mi costa solo l interfaccia?

io a bucare ci metto poco, per buchi li ho sempre trovati subito .

mappare non mi interessa, io ci devo fare 1 milione di km.

16. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    l'interfaccia ti costera' circa 550 euro ,compresa di 2 file modificati (gli mandi il file originale e lui ti rispedisce 2 file come li vuoi tu',insomma gli spieghi cosa vuoi su ogni mappa) .

poi un domani che cambi bmw ,resetti l'interfaccia, gli mandi il file originale e lui ti manda 1 file modificato (che pero' costa 175 sterline e per questo risolvero' a rimappare per conto mio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) .

cmq vedi che se la rimappa e' fatta a regola d'arte e l'auto non la tratti come cani e cambi l'olio a 12-15000 ,non vai ad intaccare minimamente l'affidabilita'!!!!,basta andare con parsimonia e non scannarla 24 ore su 24 .

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il problema è che appena smuovi il contatore da 0 ad 1, l'ISIS bmw se ne accorge e perdi la garanzia.

un conto è che elimini il fap, zero problemi, un altro che ti trovano una mappa (vedono tutto dal analisi storica) valori sballati e ti salta il motore.....

online come la collegano?

bmw garanzia non ne pagherà mai.

e io perchè dovrei rischiare?

18. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    si', lo so', difatti anche io ho aspettato che scadesse la garanzia ;-) (e man fatto in garanzia 2 volte l'intervento alla distribuzione)

ok allora per ora elimini solo le rigenerazioni ,poi piu' il la' rimappi (senza strafare ;-))

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Anche se rimappi al massimo mica si rompe !