maledettissimo fap | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

maledettissimo fap

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cicciolella, 26 Dicembre 2010.

1. Zdravko

Zdravko Secondo Pilota

808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Io l'ho comprata cosi con il cat ed il dpf rimossi, vorrei rimediare installando un catalizzatore adatto x la nostra macchina! Cercherò in internet! Dil condivido pienamente il tuo pensiero!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Zdravko, martedi' vado a rullare la macchina da un preparatore qui della zona,sento se ha qualche cosa per te!

3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se vi da fastidio allora cercatene uno simil originale che costa meno.

le turbine in citta scaldano poco, se ti pianti in autostrada a velocità alte per 2 3 ore, vedi che scaldano parecchio, togliendo il fap kat gli allunghi solo la vita e consumi meno gasolio(gia visto sul 530d che è stata l unica risoluzione ai continui problemi).

4. Zdravko

Zdravko Secondo Pilota

808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Grazie Dil !!! Fai la prova al banco della tua, facci sapere quanti cavalli ti hanno messo con la mappa! un saluto!!!

5. Zdravko

Zdravko Secondo Pilota

808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Suggerimenti sono sempre benvenuti!

6. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :-k io pensavo fosse contraria la cosa,nel senso che se in citta' con guida brillante non c'e' molto ingresso aria e spesso si e' fermi....in autostrada pensavo si scaldassero meno per il fatto che la turbina e' meno sollecitata e c'e' piu' afflusso di aria al motore.

Prego! si la faccio fare da un'altro preparatore,non mi fido del primo.....in molti mi hanno parlato male e le potenze ricavate mi risultano troppo ottimiste.Ciao

7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io so però che le turbine se il kit funziona bene durano abbastanza , in effeti sul x3 non ne ho mai smontata una e continuo a cambiare sempre olio per tenerle sempre lubrificate col "l'oro colato".

sotto i 2500 giri la grossa non attacca mai e si risparmia in citta.

per il problema kat , sulla puzza non posso darvi torto, il mio credo si era distrutto per colpa delle rigenerazioni attive senza fap.

basta aggiornare sistema che loro ritornavano . il 530d però si sente quanto rigenera , il 535d, non l avevo mai capito eppure a 105 mila km segnava ancora 70 km da schermo navi .......funzioni......etc etc.

dovete controllare se la puzza che vi fa e colpa di qualche trabballamento al minimo la mattina causato da qualche iniettore che lavora male.

dovreste fare una prova rumori sugli iniettori .............. ci voleva dott miglio !!

8. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Gl iniettori non centrano niente,il problema,parlo per me,si e' presentato subito dopo l'esclusine rigenerazione e foratura dell'assieme Dpf/cat.

9. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, mi accodo a questa discussione interessantissima .

vorrei montare il kit ecotune che comprende la rimappa con una loro interfaccia e un downpipe in modo da eliminare il kat dpf.

qualcuno di voi ha montato questo kit ?? .

per quanto riguarda il bucare il dpf, io lo sconsiglierei ,perche' il dpf costa minimo 1200 euro che non son pochi, e poi un domani vendi l'auto e il tipo la vuole originale............ si hanno problemi .

bucando il dpf inoltre, si creano turbolenze dannose per le prestazioni all'interno . cioe' l'auto va' di piu' ,ma non e' come montare un tubo diretto ;-) .

difatti a me' con questo tubo diretto ,su bmw 123d 204 cv e 400 nm di coppia, mi avevano detto di poter arrivare a 250 cv e 510 nm di coppia, senzaq rischi, ma la ecotune evidentemente per andare sul sicuro ed evitare ancor piu' rotture, si son tenuti a quota 240 cv e 490 nm di coppia.

seguo la discussion, e se avete consigli..... ringrazio in anticipo ;-)

10. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,l'utente Maicontento credo abbia montato il kit Ecotune se non ricordo male.

Hai ragione sul fatto di non bucare il Dpf in caso di futura vendita,ma non lo trovo un grosso problema a mio avviso,le revisioni si passano ugualmente il rumore rimane circa lo stesso,l'unica pecca potrebbe essere l'odore....io facendo così con poca spesa ho risolto e ne sono soddisfatto, quando dovro' venderla non sara' un'impedimento sicuramente venderla con Dpf forato,anzi potrebbe anche risultare piu' alettante non avere le rigenerazioni.

Per le tubrolenze non mi risulta niente di tutto cio',nessuno mi risulta che abbia avuto problemi bucando...l'importante e' rivedere la centralina per quanto riguarda le contropressioni allo scarico essendo appunto piu' libero.

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un mio amico mappando la tua auto col dpf tolto gli accendeva spia di anomalia motore ed ha dovuto dare meno cv.

comunque non giocare con quel motore, gia di suo ha problemi alla distribuzione e da noi cambiano sempre kit e alberi motori.

stiamo attenti e il tubo dritto è semrpe la migliore cosa.

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ripeto,bucando il dpf ,si hanno migliorie,pero' non paragonabili ad aver un tubo dritto e diretto.

per rivendere l'auto, credimi,se metti la mappa originale con le sue rigenerazioni,prima o poi la centralina se ne accorge e avrai problemi(l'unica sarebbe avere mappa originale con rigenerazioni in OFF .

p.s. bucando il dpf NON ho detto che si hanno problemi o altro(rimappa) ,pero' non hai lo stesso risultato mettendo un tubo diretto...............col dpf si creano turbolenze dannose ,che comunque e' sempre meglio di avere un dpf funzionante al 100 % (se poi hai un dpf bucato,con mappa originale e rigenerazioni abilitate,li' iniziano i problemi)

13. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ma quali turbolenze si creano?Non metto in dubbio che il tubo dritto sia cosa migliore,ma queste turbolenze che provocano,cosa significa?

Quando vendero' la macchna la vendero' così com'e' adesso e il problema non mi si pone per niente.La mappa originale e' in mio possesso.

14. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    in pratica sui coni del dpf,si creano vortici che disturbano il flusso dei gas di scarico. se trovo qualche foto la posto, cosi' a parole si capisce ben poco ;-) .

15. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ok,grazie,ma questi vortici sono ancora piu' presenti con Dpf/Cat non bucati mi vien da pensare.

16. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    no, se il dpf e' integro, questi vortici non si creano

17. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ................

ecco, forse questa immagine ti aiutera' a capire.

in pratica le turbolenze disturbano il flusso di gas, rallentandone l'uscita ,quindi e' meglio il tubo diretto......... certo l'aver forato il dpf sicuramente aiuta a "stappare" sto maledetto dpf

[​IMG][​IMG][​IMG]http://imageshack.us/photo/my-images/80/38450976.jpg/

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    camminavo 100 mila km senza fap sul 530d , nei bassi giri andava peggio , ma dopo andava 2 volte meglio.

meglio i vortici che 3 turbine spaccate.

le rigenerazioni rompono cosa?

19. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ma guarda che non ho detto che coi fori non va' bene!!!, di sicuro il turbo ringrazia, le temperature calano ecc. ecc.

ho solo evidenziato che mettendo un tubo dritto, il miglioramento e' superiore

20. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    emmmmm lo so', ed e' quello che mi sta' facendo ritardare nell'acquisto del kit. cmq mi e' da poco scaduta la garanzia e prima di modificare tutto la porto in bmw su un intervento fatto a 47000 ,ora a 52000 in parte un rumorino e' tornato, speriamo bene. (a occhio e croce,sapete cosa costa rifare la distribuzione(senza albero, l'essenziale insomma) ) scusate ot

Condividi questa Pagina