Questa sera ho parcheggiato la macchina davanti ad un locale per trovarmi con un amico...tempo mezz'ora di uscire e trovo il paraurti davanti crepato con una rigonfiatura e con dei segni di vernice rossa...e ovviamente nessun bigliettino!!! Lasciamo perdere la rabbia,le imprecazioni e il male che ho augurato agli autori...adesso mi chiedo se il paraurti si riesce a sistemare o va cambiato? Mi sono già informato da un carrozziere che mi ha detto che "graffetta" la crepa la riposta a livello poi stucca l'ammaccatura e rivernicia...prezzo 200 euro che mi sembra davvero poco quindi sono diffidente... Il paraurti ha una crepa che ha spezzato proprio la plastica e ha creato un rigonfiamento proprio sulla nervatura che si collega al faro! Cosa mi consigliate? Grazie a tutti!!
Brucia tutti i mezzi rossi che vedi in circolazione, compresi i camion della Bartolini... un bravo carrozziere te lo rimette apposto senza il bisogno di sostituirlo
Dici che è possibile sistemare il paraurti anche sulla nervatura dove si è rigonfiato tramite la botta? Cosa costerebbe acquistarne uno nuovo e verniciato?
Ammetto che sono incazzato nero e non penso faccia piacere a nessuno buttare via dei soldi,soprattutto se alle proprie cose si ci tiene...ma le brutte cose sono ben altre!!
Mi sembre che non sia una botta da parcheggio "umano".... la botta c'è eccome!cmq il prezzo è giusto...fatti garantire che viene come nuovo pero occhio allo stucco sulla plastica dei paraurti...alla prox toccata anche piu' lieve tende a spaccare.
Qua è appena nevicato per 3 giorni e ci sono i parcheggi non puliti che sono una lastra di ghiaccio...può essere che quello difronte ha fatto retro ha frenato ma la macchina ha slittato prima di fermarmi! La mia paura è che non si riesca a piallare la rigonfiatura sulla nervatura e non torni perfetto come prima!!
Beh un paraurti cosi sostituito compreso verniciatura e montaggio ti costa minimo 650€ +iva (adesso non so il costo del tuo paraurti restyling, il prerest costa 411+iva) ne ho riparati di molto più gravi con ottimi risultati se il carrozziere é in gamba e lo conosci fatti fare il lavoro senza problemi
Eh no! Devi trovarne un altro che ti fa lo stesso lavoro ma che ti chiede almeno il doppio! Senno' che gusto c'e'?! Hai semplicemente trovato un carrozziere onesto, difficile, ma capita! La graffettatura consiste nel saldare il paraurti dall'interno con delle graffette di metallo che si immergono a caldo nella plastica, un metodo efficiente. Magari fagli notare PRIMA che non ti accontenti di una riparazione alla buona, deve lisciarlo bene (e si puo' fare). Comunque io dalle foto non vedo nessuno spacco, le graffette servono se si apre, li' c'e' magari da scaldarlo per lisciare la nervatura che si e' creata. Ma quel bianco? E' gia' stato stuccato forse?
no no quel paraurti é proprio crepato (si vede dalla foto) ma non é un problema con quel sistema si ripara benissimo il bianco é il colore della plastica oppure del primer
minkia minkia è la stessa cosa che mi è successo a me vedi ( parcheggio incustodito)a mondello vicino palermo ,il danno era di più ho sostituito il paraurti 680.00 eur perche il mio amico e un carrozziere.....ti capisco al 100%...
Porca miseria, ora come ora potrei svenire x una cosa così...dopo migliaia di euro appena spesi in carrozzeria.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> BASTARDI!
credo che il peggio sia avere una cosa aggiustata più che i 200€ /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">