no no il grosso dell'assicurazione lo ricopre la parte degli incindenti.. l'rc auto vera e propria... poi le opzioni che fai, furto, incendio, atti vandalici, ecc sono una parte... cmq potrei anche sbagliarmi ma credo proprio che sia così.... infatti io pensavo che il 50% di sconto con l'antifurto satellitare fosse sul totale e non solo sul furto incendio
vabbè cmq alla fine sconto o no, hai una certa sicurezza sul mezzo dovunque tu vada, e dovunque tu voglia lasciarla... infatti sinceramente dello sconto mi importa ben poco, basta che se vado da una parte riesco con la certezza di ritrovarla! purtroppo dalle mie parti spesso i rom ti adocchiano la macchina e in un modo o nell'altro te la ciulano... se posso proteggermi. ben venga!
si si sicuramente... sul furto d'auto rimane il sistema più sicuro... solo che penso sia più probabile che ti sfondano il vetro e cercano di fregarti qualcosa dentro piuttosto che portarti via la macchina.. o meglio, è una cosa un po più complessa rubare un auto...
non ci giurerei... specie nelle grandi città... se ci vado voglio essere cmq tranquillo... poi vedrò quale è il migliore, ho sentito che ce ne sono diversi, uno addirittura col blocco motore a distanza cmq x il rubare all'interno, con me cascano male... non lascio mai niente, soldi, borse, maglie, niente, è completamente vuota... se vogliono ciularsi il profumino x la macchina o qualche gomma da masticare che mi chiamino pure, glieli do volentieri (oltre a due cazzotti fatti come si deve dato che già che sono ladri mi fan girare le balle)
io a vista non lascio mai nulla.. neanche una maglia.. metto sempre tutto o nel bagagliaio o nel cassettino portaoggetti... sembrano cazzate ma se uno sbircia dentro e non vede niente gli passa l'interesse... (premetto cmq che oggetti di valore in macchina non ce n'è.. se non forse l'autoradio ma è pure un modello vecchio.. )
La rottura più grande di quando ti aprono la macchina (oltre l'inca**atura per non essere stato li ed aver messo fine ai loro giorni su questa terra) e quella di aspettare un bel pò per avere la serratura uguale alla chiave che hai...non so sinceramente i tempi di BMW ma la VW per il mio vecchio Golf IV ci ha messo la bellezza di 11 settimane per farmi avere la copia.
per quanto riguarda l'assicurazione io ho stipulato una polizza che mi ripaga del valore a nuovo (ovvero il costo del pezzo nuovo di pacca) c'era anche quella a valore commerciale che ti ripaga i pezzi in base allo stato d'usura (ovvero non ti danno un cazz...) ovviamente quella a valore a nuovo costa molto di più ma perlomeno stò tranquillo !!! per quanto riguarda il frontalino e gli oggetti in vista in auto, io non lascio mai nulla in vista neanche una moneta da 1 euro !!! eppoi montatevi un allarme con un bel led lampeggiante che ha un effetto deterrente molto elevato contro i ladri (perlomeno quelli più stupidi) per quelli più bastardi c'è l'allarme con il sensore di sollevamento che si mette a suonare quando la macchina viene inclinata, sia per portarla via sul carro attrezzi sia quando viene messa sul cric per incular... le gomme e i cerchi !!! menomale che nella mia car era tutto di serie... bye
gia.. devono essere dei pazzi ma vale solo per l'auto o anche per altre cose? tra una decina d'anni fatti rubare l'auto da un amico
bastardi........ comunque quelli per me' non sapevano disinserire un allarme....perche' vi chiedete? semplice...se portano via il telecomando che non e' dell' autoradio......sono un po' scemi no?
Magari avevano solo fretta di non farsi trovare... mica potevano stare li a guardare se era della stessa marca...
Purtroppo sono d'accordo con te. In questo caso l'antifurto mi avrebbe salvato molto probabilmente. Mi han chiesto 100 euro di quel telecomando (ma nero come il mio ancora non lo trovo)!!! Non so chi sia più ladro...
C***o a me il vetro l'hanno rotto e come.....pezzi di m***a. Solo che l'alpine CDA7894Rb ce l'avevo a con me e si sono presi solo i CD. Mi è costato un botto riparare il vetro e ho la modenatura accando al finestrino da sostituire, ovviamente da ordinare causa ferie.
T'hanno rotto il vetro per portarti via dei cd??? Magari anche copie... Ma non sarà che questo Alpine porta un po' sfiga?
Mi dispiace per la macchina, sono veramente dei bastardi. Cmq non disperate che in italia se vengono acciuffati anche con la motosega e l'autoradio in mano li tengono dentro qualche giorno e poi sono fuori. Se sono immigrati ci stanno dentro anche meno. W l'italia che sarà bravissima alle olimpiadi ma ha delle leggi di merda. E' tutto lì il problema: pene poco severe. Provate a vedere in germania: se acciuffano qualcuno che sta rubando qualcosa lo mettono dentro e si dimenticano dove l'hanno messo. Io questi tipi li metterei dentro per qualche annetto così gli passa la voglia di rubare e se li becco che stanno facendo qualcosa alla mia bmw gli do una botta in testa, li carico nel baule, vado in spiaggia, scavo una buca e li metto dentro con la testa fuori e aspetto l'altamarea. Scusate lo sfogo ma non sopporto le persone che non hanno rispetto delle cose altrui.