maledetti autovelox/messinesi di merda! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

maledetti autovelox/messinesi di merda!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da giorambo, 18 Agosto 2006.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    credo di essere stato beccato da un autovelox nel tratto di strada statale che porta da fondaco parrino a letoianni di notte mi é sembrato di vedere un flash....

qualcuno della zona sa se ci sono autovelox fissi in quella strada?

dove posso vedere le mappa degli autovelox fissi?
    (gli unici posti dove mi hanno inculato:provincia di messina.... non sono capaci di fare altro per fare soldi.... hanno anche distrutto il turismo: giardini deserta,taormina in forte calo,letoianni ottima per il pascolo delle pecore e non aggiungo altro](*,) ](*,)

2. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    la mappa l'ho trovata http://www.triumphchepassione.com/mappa-autovelox-multa.htm

praticamente a catania ce ne sono solo 3 e partono da giardini messina(merda)é piena per non parlare poi della zona giardini letojanni....=D> =D> =D>

al ritorno quando ho visto il flash ero a 70 circa ma all'andato sullo stesso punto nel senso opposto credo di aver perso il conto](*,) ](*,) ](*,)

2 domande da cui vorrei solo risposte tecniche precise e non ipotesi:

1 qual'é il migliore strumento per rilevare gli autovelox e dove posso comprarlo?

2 se dovesse arrivare e decidessi di non pagare a quale sanzione andrei incontro?

scusate il tono delle domande ma credo che mi possiate capire..:evil:

3. Silvio

Silvio Collaudatore

426
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    1. Non esiste

2. Innanzitutto dovrai segnalare all'autorità il nome del guidatore, altrimenti rischi una multa da min 355 euro a max 1500 euro circa (se non ricordo male).
    Se deciderai di non segnalare il nome del guidatore puoi a) pagare la contravvenzione da 355-1550 euro e tenerti i tuoi punti b) opporti a questa contravvenzione sulla base di una sentenza di incostituzionalità della legge, ma gli esiti sono incerti.

Per quanto riguarda la multa del velox, invece, puoi ricorrere al Giudice di Pace competente oppure al Prefetto.

Non so se posso postare un link ad un forum che ritengo molto utile in materia. Posso oppure è contro le regole di questo forum?

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Non credo ci siano problemi:wink:

5. Niem83

Niem83 Collaudatore

328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    AZZ!
    mi dispiace! cmq se può consolarti a me è arrivato un verbale da vizzini! e una volta andato sul posto ho capito ke fanno soldi SOLO in questo modo!
    c'era sulla scrivania qualcosa come 5000 verbali! e la stampante che ne sfornava anltri!
    ragazzi a letojanni state attenti al semaforo che c'è sul ponte, x ki passa col rosso scatta il verbale! ci sono i cartelli ma non si vedono molto bene! OKKIO

6. Niem83

Niem83 Collaudatore

328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv

7. pasión

pasión Kartista

138
    11
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    124.694
    smartina

0 fortuna che non sono messinese.....fossi in loro non risponderei [-(
    1 è un navigatore satellitare con l'aggiunta di un plug-in,se mi dai la tua carta di credito ci penso io,no problem:mrgreen:
    2 come sopra,esistono parecchi forum,passati il tempo
    3 correggi la firma

8. Silvio

Silvio Collaudatore

426
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20

http://www.strademulte.it/forum/

E' un forum MOLTO informativo e utile.
    Consiglio a tutti di visitarlo.

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ho guardato la mappa della mia provincia (varese) e a me non risulta nessunissimo velox fisso dove segnalato.......al max si tratta o di photored installati sul semaforo,oppure di normali postazioni dove a volte viene messo il classico autovelox mobile,nulla di piu'.......

10. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157

Solo un idiota non vedrebbe l' autovelox a Letojanni dopo il passaggio a livello: è ampiamente segnalato da segnaletica fissa.

E mi pare che per come ti esprimi tu rientri perfettamente nella categoria.

Anzi magari ti arriva anche quella per infrazioni semaforiche (eheheh)... Il rilevatore è pochi metri più avanti dell' autovelox.

Magari ne scattassero 5000 anche a Leto, così molti pedoni e scooteristi ignari sarebbero ancora vivi o avrebbero evitato mesi di villeggiatura al reparto rianimazione dell' Ospedale 'S. Vincenzo'. Ne vedo arrivare parecchi ogni stagione estiva grazie anche a gente come te.

Firmato: messinese di m....a [-X=D>](*,)

11. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    "compare"(come dite voi)io ero a 70 anziche a 50 in una strada dove alle 3 del mattino potevo andare a quella velocita' visto soprattutto il fatto che non ho un carretto ma una macchina seria....

hanno ucciso il turismo da per tutto in quella zona perché sono capaci solo di rovinarlo il turista...

ho fatto una serata organizzata al lido mobidik ho portato 40 persone(tutte idiote come dici tu perché sono state prese quasi tutte) che non torneranno mai piu li per la famosissima "gentilezza trovata in quella zona... per gli autovelox e soprattutto perché il campeggio accanto della zia ha mandato i carabinieri prima della mezzanotte(misuravamo 64 DB)facendo staccare tutto...

sanno solo incularci tra di loro e chi viene a far parte di loro...

sara una provincia che morira' di fame sempre piu,saro' felice cosi il tuo aspedale sara anche piu libero:wink:

osserva la cartina a ct solo 3 autovelox a messina si perdono i conti...

cmq presunzione e ignoranza sono malattie inguaribbili,,,,, sai che ti dico?

w messinna!!!! adesso sei felice?:mrgreen:

io oltre fiumefreddo non vado:eek:

12. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Impossibile: quell' autovelox è tarato a velocità maggiori di 70 km/h (che non riferisco) proprio x non incu....re il bulletto di turno.

Vedi che a dire bugie si allunga il naso e si accorciano le gambe.

E poi se non te ne fossi accorto anche a Pasteria (o giù di lì) c'è l' autovelox fisso, magari ne rimedi una anche lì.

P.S. L' ospedale sarebbe più libero anche se il turista di turno con l' unghia incarnita non venisse a cadere lì dopo essere salito dal mare pretendendo costosi quanto inutili esami strumentali e di laboratorio, pena il pestaggio del collega di turno !

13. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    ASPETTA ASPETTA e calmo il verbale poi se ne riparla:mrgreen: :mrgreen:
    Si controlla il verbale,la foto e poi tante sentenze di vari organi....es corte costituzionale.
    Facci sapere se arriverà il verbale.(se supera i 150 gg è fatta ad esempio)caso non molto raro.
    Gli strumenti antiautovelox sono diventati vietati in Italia(produzione ed uso).
    l'uso è punito penalmente.......
    p.s. unico neo l'eventuale ricorso và fatto al giudice di pace dove è stata elevata la contravvenzione](*,) ](*,) (Messina)

14. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    non voglio uno strumento antiautovelox voglio solo qualcosa che mi dica dove sono(cosa che non va contro legge):biggrin:

emmm poi non ho capito l'ultima frase con il (messina) traparentesi.... mica hai qualcosa contro messina?:evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. pasión

pasión Kartista

138
    11
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    124.694
    smartina
    :popcorn:

16. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    Aricalma:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
    nulla contro messina,il sud e faccende varie di campanilismo....
    solo che giudice competente è quello del luogo della multa, es.passo x milano ed io di Roma devo fare ricorso a Milano e presenziare le udienze lì.
    Spero di essermi spiegato meglio.e salutami Scilla (ristoranti da grandi abbuffate) e Cariddi.:razz: :razz:

17. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    se vieni a catania ti ospito:wink:

se vai a messina stai attento:eek:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: FOZZA MISSINA!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Se avevi il Navigatore nella tua 330d non correvi alcun pericolo visto che è segnalato. In quel tratto c'è anche il controllo per il semaforo rosso che funziona notte e giorno!!! Per i Messinesi posso assicurarti che Messina con Taormina-Giardini e Letojanni è una cosa a se dal punto di vista Municipale... Raramente ci sono postazioni mobili a Messina contro le tante che ho trovato a Catania soprattutto nella discesa di Catania Est prima di Canalicchio... E poi io sono e sarò sempre un Messinese!!! :mrgreen: :mrgreen:

Per Taormina e Giardini è vero è diventata un incubo non si può più parcheggiare causa riservato ai residenti con pass e i carro attrezzi girano fino all'una di notte per far soldi... Però è anche vero che da Fondachello, Riposto, verso Catania insomma, è troppo incasinata dai Catanesi che (vedi Ferragosto) si impadroniscono di tutto di più!!! Campeggi a mo di case tapezzate in tutti gli angoli della spiaggia...

Evviva la bedda Sicilia!!!

#-o #-o :wink: :mrgreen:

P.s. Ricordo che sono un Messinese D.o.c. ma ho sposato una Catanese!!! :lol:

19. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    si infatti la robba buona venite a prenderla sempre a catania...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq per la cronaca mi avevano beccato sia all'andata che al ritorno
    ma una mano magica é passata e anche questa volta me la sento su..ta:mrgreen:

20. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Meglio così...purtroppo li han beccato un mio amico Catanese che ha la casa al mare a Letojanni proprio 3 mesi fa... è arrivato sotto l'autovelox ed gli ha fatto la foto frontale!!!
    Ma la mano magica potrebbe funzionare nuovamente o è esaurita? :-k

Condividi questa Pagina