Maledette pompe!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maledette pompe!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gelo, 27 Febbraio 2011.

1. gelo

gelo Kartista

57
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring '01
    Ciao a tutti!!

Lunedi 14 Febbraio, la mia macchina (320d Touring e46 preREST 224000km) mi ha lasciato a piedi :/

Purtroppo, essendo molto fuori casa, ho dovuto far mettere mano al meccanico dell'ACI.

Questi mi ha sostituito la pompa del gasolio e quella dell'alta pressione (volgarmente detta pompa iniezione), per un totale di 1381 litri di sangue!!! :°(

Giovedì 17 Febbraio la vado finalmente a prendere, faccio un piccolo giretto (in mezzo ai vicoli e al traffico di catania!!!) e tutto sembra a posto!

Dopo aver pagato sino all'ultima goccia di sangue il conto, saluto e me ne vado...peccato però che al primo rettilineo mi accorgo di stare guidando un Diesel ASPIRATO!!!...Della turbina neanche l'ombra!!!!

Insomma, riassumendo, lascio di nuovo la macchina da sto meccanico, per ritirarla nuovamente venerdi 25 Febbraio.

Stavolta la provo per benino e tutto fila liscio come l'olio, il meccanico mi ha poi spiegato che la macchina se ne era andata in 'diagnosi' e ha dovuto pulire il radiatore
    e l'intercooler che erano luridi! (effettivamente ora la lancetta della temperatura dell'acqua tende a stare moooolto più a sinistra!!)

Lo saluto nuovamente ringraziandolo per non avermi inculato altri soldi e me ne vado gonfio di ottimismo!!

Peccato però che in autostrada l'ottimismo non c'è voluto venire :/

D'apprima ho notato una discontinuità nell'accelerazione dai 2000 ai 3000 rpm (quasi come se singhiozzasse leggermente), poi addirittura si è ripresentato il difetto di prima (turbina in vacanza ai caraibi!!!) :°(

Dopo pochi kilometri la macchina si è risvegliata e tutto è filato liscio fino a Palermo....ieri notte invece ha ripreso a dare gli stessi problemi e per un attimo si è pure accesa la spia gialla dell'ASC, che dovrebbe voler dire che vi è un problema da qualche parte :(

Che qualcuno mi conforti per favore :(

2. gelo

gelo Kartista

57
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring '01
    non potrebbe essere il flussometro che va in conflitto con la pompa nuova??? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    come hai risolto?

Condividi questa Pagina