maledette bocchette...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da skin, 31 Agosto 2008.

1. skin

skin Kartista

65
    0
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    520d Touring F11
    zio Porche, sono inc..o nero!:evil:
    due in un colpo solo...ma si può?](*,)](*,)](*,)](*,)
    è successoieri pomeriggio ,
    mentre ero in garage che la lustravo,
    era da tempo che non le toccavo,
    in quella posizione vanno benissimo;
    l'aria gira bene e l'abitacolo si rinfresca in un attimo...ma
    per togliere la polvere che inevitabilmente si deposita lungo le feritoie, appena le ho spostate:
    TAC! il primo
    e dopo due minuti
    TAC! anche il secondo
    (si sono spaccati entrambi i regolatori delle linguette delle bocchette del clima, uno a sx e uno dei due del centro)
    Non vi dico i santi e le ma...
    tutto inutile, lo so!
    Ora vi chiedere: e allora?
    Vorrei sapere sole se sono stato l'unico sfig..o se anche ad altri è capitata la stessa sventura.
    Magari si possa ricorrere alla garanzia...
    non è normale che si spacchino così facilemente!!!!!!!
    Ho anche guardato su realOEM e non costano tantissimo (in verdoni) ma cavolo sapete di lavoro quanto mi chiederanno? 8-[

attendo risvolti, fatemi sapere
    ma se non vi è mai successo,
    andateci piano :cool:

2. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Classico problema delle bocchette dell'E46, sinceramente pensavo che l'avessero risolto!!
    Comunque ina volta rotte c'è poco da fare... bisogna preventivamente spruzzare un po' di lubrificante al silicone e mantenerle sempre "in movimento"!

3. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    io nn ho ancora sentito di questo problema sulla nuova serie 3....[-X[-X[-Xnon credo che dopo poki anni le plastiche diventano dure!!!!la tieni al sole???
    con il lubrificante al silicone ...finirai per ritrovarti ancora piu polvere alle alette....ti consiglio muoverle una volta tanto!!!!!!!!!
    cmq...... le plastiche ultimamente sono peggiorate in casa bmw..:sad::sad::sad:!!

4. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    Io ho lo stesso problema: bocchetta dx vicina al finestrino, non la stavo pulendo ma un mio amico l'ha appena toccata per spostare la direzione dell'aria e... TAC... gli è rimasta in mano, mi ha guardato con due occhi lucidi chiedendomi scusa per 10 minuti a fila. Non ho idea di quanto costi cambiarla anche perché la sto vendendo. A proposito la mia E91 ha 2 anni e 8 mesi.... un po' pochino perché si rompino le bocchette...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    MI TERRO PREPARATO DATO CHE LA MIA HA DUE ANNI ...............:sad::sad::sad::sad::sad:IMMAGINO LA FACCIA DEL TUO AMICO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:..........

6. skin

skin Kartista

65
    0
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    520d Touring F11
    domani chiamo in conce per chiedere lumi...speriamo!
    comunque nei punti di aggancio la plastica è sottilissima e si rompe anche solo a guardarla. La mia è del 2005 ma non credo che sia solo questione di età, piuttosto di materiali! Por.a Va..a

7. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    P.S. Intendevo una spruzzatina nei punti giusti, senza inondare... il fatto è che è l'unico lubrificante che non puzza (almeno... quello che ho io non puzza)

8. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    a me se ne sono rotte 3 (tre) :rolleyes: ... solo una delle quattro frontali ora ha il flusso regolabile. #-o

a sostituirle non ci penso nemmeno... visto che per farlo dovrebbero smontare tutta la plancia. 8-[

riguardo al costo... non mi son posto la domanda... pensavo fossero in garanzia visto che le mie si son rotte dopo nemmeno 3 mesi :-k

9. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    beh direi che dovrebbero essere in garanzia! non mi sembra sia scritto da nessuna parte nel libretto di tenerle in movimento....

ps io cmq ho letteralmente "sfondato" quella centrale qualche mese fa! avevo la macchina carica e il telo copribagagli poggiato sopra degli scatoloni...semaforo rosso (con photored ndr), frenatona e taaac! sfondate...il ricambio viene sui 40-50 euri, sostituite fai da te ovviamente....

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    garanzia (se la vettura rientra nei 2 anni ) e la sostituzione richiede poco tempo al massimo un ora

11. skin

skin Kartista

65
    0
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    520d Touring F11
    quoto atd..ho chiamato oggi pomeriggio in conce: un centino e la garanzia solo nei due anni.#-o
    che sfi... mi tocca sborsare anche a sto giro!
    e come diceva Totò ...EH IO PAGO!

12. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    Io la lascio così, tanto tra 2 mesi mi arriva quella nuova....

13. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    a me è successo sullae 46 e cazzarola le muovevo sempre io , l avevo un poco trascurata... e trac! pero se la inserisco mi direziona ancora le alette..poi la mia ha 7 anni è sta cosi

14. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Stessa cosa la mia..

Condividi questa Pagina