Visto che tra poco mi sposo e al ristorante faccio la musica ho telefonato alla SIAE per sapere quanto dovevo pagare per i loro diritti per 95 persone..risposta 296 €!!! Giuro che non comprerò mai + un CD originale in tutta la mia vita!E continuerò a non andare + al cinema........tanto ci sono altri modi per vedere le nuove uscite.
Ho due cantanti..ma il numero dei cantati non influisce sul furto della Siae. Solo ora ho capito cosa intendevi,paghi lo stesso perchè per loro potenzialmente la band può suonare musiche di altri.
che ladri.... pensa che a scuola tempo fa volevamo fare una piccola esibizione musicale (per l'assemblea scolastica) e non è stata più fatta perchè cercavano troppi soldi....
come dj produttore posso dirti che queste quote vanno nelle tasche della siae , poi vanno spartiti a persone che forse i loro brani non sono stati suonati al matrimonio . nel senso che i soldi vanno dati a quelli che vendono di piu e che i loro brani vanno di piu o meglio chi ha di piu gli diamo di piu . rimane sempre che è troppo . auguri e figli maschi e femmine ( per la par condicio ?
Lo sai che il gestore della SIAE di un paesino vicino al mio gira col 7er nuovo? Per fortuna che ne parli sul forum BMW, prova con qualche forum di musicisti che provano a sfondare...
Stesse tue condizioni...Matrimonio a Luglio e oltre al "pianola" devo pagare anche la siae...e la cosa che mi dà più fastidio è che il ristorante già la paga di suo solo per tenere aperto....
mi sembrano un po' tantini... gli hai detto che l'ingresso è gratuito? al limite dichiarane 50 invece di 95
hai incluso il ballo? questo fa lievitare il prezzo.......potresti fare solo diffusione musicale e invitare meno gente al matrimonio :wink: ...... .....e non cambia nulla
al tuo matrimonio??chiama questi, sono fantastici! http://youtube.com/watch?v=nFnIJZyBhi0 oppure anche questi, anche se sono troppo melensi http://youtube.com/watch?v=Iz2L8B3bXBI&mode=related&search= con questi la siae non ti domanda i soldi.hanno un contratto speciale con loro.
il mio lavoro é la musica e lo spettacolo e la siae é il mio peggior nemico... ti posso dire che matrimoni non lo so quanti ne ho fatti... ma taaaanti! e ne ho tantissimi ancora da fare fino al 2008 e chissa quanti in futuro... e vedere gente che come te deve essere rapinata cosi mi dispiace davvero! un consiglio: fino a 100 persone non cambia niente,digli che é un piano bar solo strumentale che non c'é il ballo e che se ti chiedono questa cifra musica non ne fai.... se si accontentano di 110 euro bene se no non fai musica! sono come i marocchini che vendono orologi nelle spiagge non hanno dei tariffari e soprattutto se fa una richiesta un privato sparano a cavolo tu trattali come i marocchini e vedrai che scendono nel prezzo e penseranno tra se e se "meglio di niente provero con il prossimo pollo":wink: un gestore dove lavoro io per la festa delle donne ha avuto un controllo siae,lui non aveva pagato la siae e ha risposto dicendo che doveva lavorare e poi ne avrebbero parlato l'indomani,..... quando é andato alla siae ha detto : "ho 100 euro li vuoi? se non li vuoi me li tengo,ciao" la direttrice li ha presi e ha chiuso la partita... quella sera altri locali hanno dovuto sborsare anche 1000 euro! altri gestori invece pagano la "filodiffusione" dando una cifra fissa mensile irrisoria e anche quando organizzano serate dal vivo fanno finta di niente perché si accontento di quel piccolo fisso al mese.... che gente!! altro consiglio: se il gestore vuole aiutarti puo richiedere lui il contratto siae e ti assicuro che a lui lo sconto lo fanno molto piu facilmente:wink: parlo sulla base della mia decennale esperienza e di quello che mio padre gia raccontava quando faceva pianobar nei primi degli anni 80... ciao
Ho simulato una telefonata in un'altra città (Milano) a parità di Ristorante e di numero di persone stessa cifra.. Provo a giocare la carta ristorante..in quanto il tariffario ce l'hanno eccome!Uguale in tutta la Lombardia.
si ma non é un tariffario uguale per tutti.... :wink: quindi non é un tariffario... altro trucco che ti consiglio: se il gestore del locale vuole aiutarti puo fare la seguente: prepara un fax per richiesta siae nel giorno del tuo matrimonio facendo finta che tu hai portato la musica senza avvisarlo e senza sapere che esistesse la siae,metti il foglio sul fax pronto per essere inviato e se vengono i controlli il proprietario lo invia ed é tutto ok ti tocca pagare solo la siae normalmente se no prendi il foglio lo strappi e bevi alla salute dei tuoi invitati:wink:
una cosa e' acireale, una cosa milano, e non tacciatemi di razzismo, basta vedere cosa ha scritto giorambo e cosa invece fasolini (la tariffa ce l hanno ed e uguale in tutta lombardia) qui in friuli, ho amici che hanno organizzato vari festival, e conosco dei gestori di un locale dove fanno concerti...i controlli sono continui. poi sul discorso siae: e' come la tassa rai, un furto autorizzato. li odio! maedetti! cd nuovi a 10euro, limited edition a 12, cd special price a 5-6euro!
vabbe anche qui polemiche... fasolini mi dispiace non ci sono soluzioni devi pagare!!! é cosi !!! sei a milano e devi pagare!!! i tariffari esistono e la siae a secondo dei paesi cambia tarriffe e modi e io da 12 anni che lavoro ho fatto? e mio padre che lavoro ha fatto? la siae cos'é in realta'? boo?? dovrei chiedere ad un farmacista:wink:
Grazie,purtroppo mi sono informato col ristorante a loro fanno 270€.. con 95 persone..Perchè mi hanno spiegato che di quei 296€ che devo pagare poi a me ne tornano 26. Bah!
infatti killer ha premesso che nn voleva essere polemica a se..che ci siano posti dove i controlli son più "forti" è innegabile. da me cambia ad esempio da città a città, anke se competono allo stesso ufficio.:wink: Ad esempio: Porto San Giorgio, località balneare "x eccellenza" da noi, ci son centinaia (nn scherzo) di multe a stagione estiva, anke x motivi "semplici", nn son x nulla leggeri anke se fai "giri" come dici tu. al mio paese, confinante, mai fatto un controllo....