ragazzi, ho parcheggiato sotto un pino e....mi sono ritrovato la capppottina di tela completamente piena di goccioloni di resina. Ho tolto via il grosso, ho provato anche a lavare con il detergente per cappotte bmw, ma restano della macchioline bianche...e sul nero...non è il massimo... qualcuno sa consigliarmi su come eliminare completamente questa maledetta resina??? ...senza sostituire la cappotte!!!
il prodotto della arexons RIMUOVI RESINA E CATRAME però non saprei dirtise sulla tela funziona, devi leggere le istruzioni. Lo trovi in un magazzino ricambi o in un centro commerciale.
Se non ricordo male ,quando avevo una macchina con la capote mi fu consigliato di usare l'acqua ragia.Potresti provare magari prima in punto meno evidente.
io ho delle macchie di resina vecchiotte, si sono indurite ed usando l'olio da cucina non vengono via. Qualcuno mi ha detto che dovrei usare gasolio o benzina , Voi cosa suggerite?
beh con la nafta io ci tolgo l'asfalto dalla carrozzeria, dovrebbe venire vi anche la resina...ma sulla tela non so
Ho un rimedio che probabilmente ti risolve il problema: Sulla tappezzeria, moquette, ed anche mobili, abiti ecc. ecc. uso il solvente detto in gergo "antisilicone". E' un solvente nato principalmente per rimuovere il silicone fresco o indurito che sia. I carrozzieri furbi lo usano per "lavare" prima della verniciatura: si scongiura così il rischio di reazioni varie. Io lo uso sullo sky (similpelle) degli interni delle auto d'epoca, nonchè moquete, stoffa ecc.ecc. per rimuovere sporco di ogni tipo. Oltre al potere sgrassante, ha di bello che non è aggressivo per nulla, non rovina quindi la plastica, il tessuto ecc. ecc. Io la prova la farei: una latta costa non più di 2.5 - 3 euro, la sfrutti comunque per mille usi e se ti va bene risolvi anche il problema della capote. E' d'obbligo comunque provare in un angolino non in vista... non si sa mai!!!
SO CHE PUO' sembrare fantascienza, ma un batuffolo di cotone imbevuto in olio d'oliva e appoggiato sulla carrozzaria, per una strana reazione chimica, scioglie la resina. Se la cappotte non è chiara e non ci sono pericoli di macchia visibile, PROVA E VEDRAI CHE E' VERO! Non usare solventi.