Ebbene si.. dopo anni che stò attento a spostare la macchina quando sento puzza di grandine, ieri per la prima volta, mi ha fregato.. Stavo lavorando e ovviamente non ho potuto spostarla e al rientro ho trovato la sorpresa.. niente di eccezionalmente grave ma rosico un pò... Il cofano motore ha dei segnetti ma ti devi impegnare per vederli.. sulla capotte invece, anche se non sono profondi, ci sono più bozzetti.. Una rosicata esagerata vi assicuro. Per tutte le combinazioni di cose che sono successe, sono convinto che ieri era destino che accadesse :wink: probabilmente neanche se l'avessi messa in garage l'avrei salvata. E' vero, avevo in mente di vendere la macchina, ma mi dispiace veramente tanto.. E' da ieri che sono un pò rincoglionito per questo fatto e ancora non mi faccio capace. Ho l'assicurazione per queste cose ma mi dà cmq fastidio.. domani chiamo l'assitalia e mi faccio spiegare un pò cosa devo fare. Ho visto che ci sono carrozzerie specializzate nella risoluzione di simili episodi.. Scusate lo sfogo...
ti capisco,ma se hai l´assicurazione é un pensiero in meno,io in svizzera la devo portare ogni anno per i bozzi da grandine oramai é un´abitudine.
e la fai aggiustare senza riverniciare la carrozzeria usando quelle leve e ventose specifiche per queste cose?
no se é molto il danno rivernicio pure,se sono piccole bozze le faccio tirare fuori,poi é il carrozziere che decide cosa é meglio fare.
e' successo anche a me nel 2003 ma la grandine la mia povera golf iv serie l'ha proprio distrutta, rimasti integri miracolosamente solo i cristalli. Si per le riparazioni esiste il cosi' detto bollista che con un'apparecchio tira le bozze provocate dalla grandine, se e' bravo ti assicuro fa un lavoro eccezionale e costa molto meno della riparazione tradizionale. per l'assicurazione penso non ci siano problemi se sei assicurato, le piu' rompi cogl**ni vogliono il bollettino meteo della zona dove e' accaduto il fattaccio. ciao
qui in friuli c'e' una carroziere che e' un artista, fa tutto ad occhio con una precisione millimetrica, li tira su con l ago, un grande, ma non so quanto faccia pagare
c'è sicuramente di peggio nella vita.. la farò aggiustare.. da domani mi metto in moto...anzi, in auto grazie a tutti