Malcostume su E-Bay.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Malcostume su E-Bay....

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da NickSeveso, 18 Gennaio 2008.

1. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    secondo me se il tipo o la tipa si sono impegnati ed hannoperso tempo a fare i tutorial nonci trovo niente di male che lo vendano, però mi sembra chiaro che sono stati trafugati tali e quali da questo sito, quindi se fossi uno degli scrittori (innanzitutto per il futuro nelle foto ci inserirei un nome o qualcos'altro) poi segnalerei l'abuso ad ebay, che credo gli cancelli l'inserzione in quanto viola il regolamento ebay. Sul fatto dei 100 messaggi minimi dato che io ne ho 20, non mi trova daccordo :-)

Segnaliamo come abuso a ebay, 1, 2 , 3, 10 volte. Poi si romperà

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

min.kia che zecche......!!!!!

3. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Mi autoquoto su una discussione fatta sul forum ad agosto settembre 2007 tra i membri del club

Comunque su molti altri forum è necessaria solo l'iscrizione per poter visualizzare i contenuti tecnici è questo mi sembra giusto poi se uno vuole diventare coredattore della sezione tecnica deve fare gavetta e cominciare a inserire messaggi e via discorrendo.

La cosa migliore da fare secondo me è quella di mettere dei messaggi visualizzabili da chiunque sia iscritto al forum e creare delle tappe sucessive.
    • Come cambiare la lampadina bruciata a chi è iscritto al forum.
    • Topic di modding estetici sopra a n messaggi.
    • Per elaborazioni varie n messaggi + anzianità.
    • Come montare un Allison 250-C18 sotto il cofano della propria serie 1 solo ai Membri del Club.
    In modo da invogliare la gente a proseguire (parla uno che ha solo 850 mess:mrgreen: ) ad esempio facendo vedere solo i titoli della prossima tappa ai forumisti.

....

Gimax pure tu hai ragione ma se non passa questa regola il mio lavoro sull'I-Bus me lo porto al camposanto (grattatina) dato che non voglio vederlo il giorno dopo su ebay.

....

Per quanto riguarda la discussione che stà nascendo tra le due fazioni che si son formate la mia idea è che qui stiamo raccogliendo un sondaggio non facendo propaganda.

Il forum prenderà una decisione a riguardo se lasciare libero o limitare del tutto o in parte l'accesso all'area tecnica.

Da parte dei forumisti (membri compresi) ci si dovrà adeguare senza tante storie ed ognuno deciderà se pubblicare o meno i propri lavori.

Da parte mia ho già espresso la mia opinione e non mi sento di dire che se il forum decide di lasciare libero comincerò a scrivere sui miei lavoretti.
    Come giustamente faceva presente gimax la sezione tecnica è una buona calamita per i nuovi forumisti ma un conto è trovare i consigli su come montare gli angel un conto è trovarsi le mappe delle centraline o altre cose che ho trovato durante la ricerca di documentazione per il mio progetto.

Molti di noi si dilettano in elaborazioni + o - pesanti sia estetiche che prestazionali e c'è chi già fa questo come lavoretto (giusto o sbagliato che sia "GNU 4 EVER") chi vende interfaccine o rimappa si vedrebbe sparire una gran parte di clienti, oltresi si corre il rischio che uno sbarbato di turno provi a collegare la sua psp al Can-Bus della centralina bruciando sia psp che macchina (già immagino il topic "ho fatto come han detto quei giglioni di bmwpassion ed ho mandato in fumo 60.000 euri di macchina").

Storie vecchie e, a parer mio, E-bay non ci può far nulla.

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io sono favorevole a segnalare ad ebay la scorrettezza di tali inserzioni comunque.....

Per quanto riguarda l'accesso limitato ad alcune sezioni, saremmo credo un caso unico fra i forum di appassionati di automobili, forse è meglio cercare qualche altro rimedio (tipo sovrapporre alla foto nome del forum e dell'autore, che anche per gli esperti di photoshop non son proprio comodissimi da cancellare). In questo modo se non altro questi truffatori continueranno a vendere reportage di altri, ma almeno non saranno i nostri (ma magari dei reportage di altre nazioni tradotti). Meglio di niente come soluzione.....

5. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    già fatto parlando con uno dei responsabili.....ma non HANNO FATTO NIENTE

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il sistema di limitare l'accesso ai contenuti solo ai più "anziani" o "pluriscrittori" è limitativo per tutti... perchè il forum cresce grazie anche all'aiuto e ai suggerimenti di persone che anche se hanno scritto 3 messaggi hanno magari grandi competenze tecniche e specifiche (magari per il mestiere che fanno).

Per quanto riguarda il discorso del copyright in generale è dura da mandare giù sicuramente, ma pensiamo per un attimo a film e musica sul mulo... allora le varie case editrici, discografiche e cinematografiche che dovrebbero fare? Non è nè il primo nè sarà l'ultimo caso... e anche a inserire loghi vari, sai quanto se ne fregherebbero...

Per quanto riguarda l'episodio in concreto invece, già da un pò avevo in mente di proporvelo (poi fra un cavolo e l'altro mi sono dimenticato) ed è stato parzialmente già suggerito... ovvero di seguire le inserzioni del tipo/a e crearne una con identico titolo e descrizione, in modo che chi effettua una ricerca su ebay trova fra i risultati sia la sua che la "nostra" dove saranno elencati i vari link gratuiti sul forum e l'attività e le brave gesta del "tipo/a".

Sicuramente gli fottiamo tutto il mercato... so che ha un costo, ma se facciamo un'inserzione ciascuno (magari standardizzata) fra i vari titolari di account ebay tutto sommato si può fare... e prima o poi si stancherà :wink:

PS. Non bisogna usare il "compralo subito" che costa di più ma la semplice asta, in modo da pagare solo l'inserzione e basta... tanto eventualmente saranno tutte annullate alla scadenza...

Condividi questa Pagina