mi chiedevo se sono io "strano" oppure è una cosa più diffusa... non passa giorno che non sia online - io che posso...altri forse non possono - per un'occhiata ai nuovi messaggi e per un aiutino, se posso, a qualcuno...mi sembra di incontrare, tipo spritz al bar la sera, degli amici anche se dietro uno schermo...e con molti sembra di conoscervi anche se non vi ho mai incontrati. Beh, sembra strano, ma se non passo a "salutare" tutti i giorni, non mi sento a posto...mi manca qualcosa... Addirittura, qualche volta ho preferito stare a casa la sera a girovagare sul forum piuttosto che uscire a trovare qualcuno, con il quale spesso ho molto meno in comune che con molti di voi......pensate sia normale o mi devo preoccupare?...voi che rapporto avete col forum?...e parlo di questo in particolare, perchè sono iscritto anche ad altri, ma non c'è questo cameratismo... Mi urge uno psicologo?...
Anch'io mi connetto praticamente ogni giorno, fatta eccezione per quest'estate che non mi sono connesso per più di un mese. :wink:
Siamo sulla stessa barca. Il fatto è che questo Forum è pieno zeppo di gente intelligente, interessante e simpatica. E' come un grande Bar. C'è da ridere, da litigare, da imparare... Si parla di tutto, dalle auto passando per le moto, al cinema, ai computer,ecc... Sabato, ad esempio ho preso spunto per un viaggio e mi avete aiutato a montare la presa USB! Cosa che se non fosse stato per il forum: 1- Non venivo a conoscenza della GW300 2- Mi sarei fatto spellare dall'elettrauto Decisamente un grande comunità. L'unica cosa negativa è che mi ha fatto conoscere TE
io quest'estate non sono riuscito, per motivi di connessione, ad entrare per 10 giorni, ma mi sono sembrati 10 mesi ...una volta non portavo quasi mai il portatile in ferie...da un paio di anni me lo porto ovunque soprattutto per restare in contatto...anche se poi scopri che cmq è comodo per molte cose...e ci ho fatto un paio di reportage dagli USA ad esempio......
Quoto tutti. C'è qualcosa di diverso dagli altri forum su Passion. Lo vedo non solo dalla passione (scusate il bisticcio) con cui interveniamo nelle discussioni ma anche dalle tensioni che di tanto in tanto vengono fuori. Ho frequentato altri forum, alcuni molto "culturali", altri più semplici. Nessun luogo virtuale è diventato tanto importante nella mia giornata. Come dice il mio amico jacky, penso dipenda dalla grande varietà degli argomenti che riusciamo ad affrontare e dalla straordinarietà di alcuni utenti. Infine c'è un altro elemento determinante: molti di noi si conoscono anche di persona; questo è fondamentale per non uscire pericolosamente dal reale, così quando la mattina apro l'home page, la prima cosa che faccio è vedere cosa dicono i miei amici. E' un modo per sentirli vicini.