Ciao, capita anche a me seppur meno frequentemente. Soffro di sinusite e garantisco che in alcuni casi di stress, fumo, temperature umide ma calde possono arrivare ( davvero raramente per fortuna) a situazioni definite cefalee a grappolo (stile occhi chiusi niente forza per gridare e pugni sul muro per far intervenire un ambulanza) . Consiglio: una volta esclusi malacci con anche una tac o risonanza o esami del sangue colesterolo/diabete, controllo sinusite, verifica asmatica, postura vertebrale da seduto, niente cuscino, letto rigido, vaporizzazioni con acqua calda vasodilatatorie, controllo dentale, controllo plantare. :wink: Attività sportiva e motivazione..1 bicchiere di vino (anche se odi come me gli alcolici) a tavola. Ricorda che in qualunque caso la testa "pesa" più del corpo... ciao
Ciao anch'io soffrivo spesso di emicranea quando fumavo e bevevo anni fa,poi negli ultimi 7 anni ho cambiato stile di vita,non fumo e non bevo + mangio bene(mi baso sui fondamenti della dieta a Zona anche se un po modificata per le mie esigenze di dispendio energetico,sono un atleta professionista di pallavolo) ma la cosa che maggiormente mi ha eliminato del tutto il mal di testa è l'OLIO DI PESCE che contiene acidi grassi OMEGA 3 e EPA e DHA,tali nutrienti agisco migliorando la microcircolazione sanguigna,la pressione arteriosa,hanno effetti antiffiamatori per tutto il fisico,prevengono cancro e problemi arteriosi,alle coronarie e cosa più importante i grassi OMEGA 3 sono "cibo" per il nostro cervello che è formato in maggioranza propio di grasso.Gli OMEGA 3 si legano ai recettori del nostro cervello dando un senso di benessere e MIGLIORANDO IL TONO L'UMORE. Riassumendo oltre ad assumere olio di pesce,evita l'alcool che disidrata il corpo e crea mal di testa,non fumare se lo fai,mangia meglio che riesci,elimina come me o limita al massimo il sale nei condimenti che ti alza la pressione,limita lo zucchero che crea picchi di insulina e sbalzi di glucosio ematico cioè nel sangue,bevi molta acqua però a basso residuo fisso tipo Luaretana in modo da tenerti sempre idratato(consiglio di bere poco e spesso) Io in 7 anni oltre ad avere ELIMINATO IL MAL DI TESTA sono passato da 195cm e 103kg con 17% di massa grassa a 195cm 95kg con 7% massa grassa da 4 anni gioco in serie A di pallavolo e non so spiegarti a parole la faccia della gente quando mi vede dopo tanti anni io uso questo olio che secondo me è il migliore essendo distillato dalle porcherie dei mari e concentrato. http://www.enerzona.it/_vti_g2_prodDet_aspx_idprod_10-rpstry_16_.sphtml ti straconsiglio anche l'aglio che controlla la pressione e a me faceva sempre passare le emicranee,a questo punto mi dirai che ti fa puzzare il fiato....ciò pensato anch'io allora dopo ricerche ho provato questo che lo uso da 2 anni circa una perlina al mattino,è INODORE http://www.biovita.com/product_item.asp?id=7 ricorda che questi prodotti sia l'olio di pesce che l'aglio sono ALIMENTI NATURALI quindi privi di effetti collaterali e si possono assumere regolarmente non hanno bisogno di ciclizzazione come ad esempio creatina,aminoacidi,multivitaminici ecc..... i primi benefici si sentono al secondo-terzo mese dall'inizio del assunzione,io è da anni che assumo olio di pesce e credo di poter dire che è una delle cose + efficaci in commercio che mi ha fatto fare un salto di qualità enorme sia nella vita quotidiana migliorandomi la lucidità e concentrazione ma sopratutto nello sport che mi sta dando tante soddisfazioni.
Azz, la cefalea a grappolo è una brutta bestia... Gli esami che hai detto li ho fatti tutti, non ho nulla... Io non fumo e non bevo, tranne qualche volta a tavola in compagnia, non ho MAI avuto dolori cervicali, i miei dolori sono sempre di tipo costrittivo (cefalea) e pulsante (emicrania)...sul fatto del bicchiere di vin a tavole me lo dice sempre anche mio papà
Ciao Gabo, farò tesoro dei tuoi consigli, anche perchè questo tipo di indicazioni è la prima volta che le sento.... Oggi pome mi faccio un giro in farmacia... Il mio problema principale è che è da un paio di anni che non faccio sport, e son sicuro che invece mi farebbe star meglio....ma il discorso è al contrario: io non faccio sport perchè sto sempre male! Come l' appetito...non riesco mai a mangiare perchè son sempre conciato..comunque comprerò quell' olio e l' aglio, poi ti dirò e grazie mille dei consigli! :wink:
L'olio liquido(costa molto meno)o in capsule lo trovi anche in farmacia se non ce l'hanno te lo fanno arrivare in 1 giorno,mentre l'aglio lo trovi in erboristeria o negozi bio(dimenticavo che l'aglio è anche uno dei + potenti antibiotici naturali e ci difende dai microbi e batteri) se vuoi leggere qualcosa di alimentazione c'è anche questo nuovo libro http://www.enerzona.it/_vti_g2_libri_aspx_rpstry_42_.sphtml l'impegno è tanto per seguire tutti questi consigli ma solo nei primi tempi ti peserà,poi come me diventerà routine e ti sembrerà normalissimo. è solo questione di adattamento ai cambiamenti credimi.
cavoli alelocate...non ho parole...io "purtroppo" sono immalabile...ho molti globuli rossi,o bianchi,non ricordo,ma cio mi permette di non ammalarmi...ho avuto solo la varicella da piccolino,e i raffreddori febbre,mal di testa e tutto cio che ci va dietro,non so cosa siano...addirittura le zanzare non mi pungono...pero sono allergico a tutti i metalli...meno l'oro..hehehe
ecco si quella roba li...sono tipo un'highlander...hehehe...e non ti dico se mi taglio...tempo 3 secondi è gia cicatrizzato...hehehe...
Grazie mille, intanto domani ho un appuntamento con un' altro specialista...venerdì son finito al pronto soccorso
Mi spiace.Ricordo mio padre che soffriva di cefalea a grappolo.Dicono che duri venti o venticinque anni,poi se ne va da sè.Lui non era un tipo che si lamentava ma ricordo che vidi una signora che soffriva anche lei di questo disturbo.Allucinante.Sembrava che ne so,che gli avessero amputata una gamba senza anestesia. Ma a te vengono attacchi tipo di 20-30 min o è una cosa continua?Mio padre aveva una puntuta di quelle già preparate(costava allora 200'000)che magicamente in 5 secondi lo faceva star meglio.Non so quanto bene facesse al resto del corpo però... Comunque auguri!Vedrai che prima o poi ci trovano il dritto! :wink:
cavoli 20 25 anni...mi tocco x alelocate...spero che il suo gli duri massimo fino a domani va!!!io non so che vuol dire aver mal di testa,mi vien solo quando è molto tempo che non vado in bagno,pero se è finito all'ospedale non dovrebbe essere tanto bello!!!
Almeno così la so io.Però non dura tutto l'anno.Ci son le fasi acute(primavera e autunno mi sembra)durante le quali al paziente viene un attacco al giorno,o 2 non ricordo.Questo per 25 anni.Purtroppo mio padre non ha fatto in tempo ad arrivare allo scadere dei 25 anni per altri motivi.Molto acuta comunque come dolore.Pensa che in inghilterra è soprannominata come cefalea del suicida perchè in alcuni casi soggetti con crisi acute si son suicidati.
Audioso...cambian discorso va se no alelocate se le frantuma le palle a forza di toccarsi...hehehehe mi spiace x tuo papà...
Hehehe,hai ragione. Comunque oramai i centri cefalee(e ripeto,quello di Vicenza mi sembra di aver sentito che sia uno dei migliori d'italia)han fatto passi da gigante con i rimedi per questo disturbo. Solo il tempo di capir bene cos'ha uno e poi gli sparan 4 cure e lo guariscono. Auguri a tutti i "malati di testa"!
C'è un ottimo centro cefalee anche all'ospedale di viterbo. Mi vieni a trovare e ti fai controllare. Per i mal di testa persistenti e forti, dovresti provare l'optalidon, ma senza ricetta non te lo danno.
grazie a tutti ragazzi, siete grandi.... Io non soffro di cefalea a grappolo per fortuna/sfortuna. Dico così perchè praticamente ho mal di testa tutti i giorni.....quando non ce l' ho, un pochino di presenza la sento lo stesso Soffro sia di cefalea tensiva (dolore in tutta la testa, costrittivo), che di emicrania (dolore intenso in un punto della testa, Dx o Sx)...Venerdì, al 16° giorno di mal di testa, ho avuto un attacco di emicrania folle, è la prima volta che vado all' ospedale... Grazie mille a tutti del supporto
Sono farmacista e non medico, quindi di certo c'è gente che ne sa a pacchi più di me. Però credo che per Alelocate sia una questione di circolazione e non un problema muscolare o scheletrico. Da quelle poche nozioni di patologia che ho ricordo che si tratta di alternanza di vasocostrizioni e vasodilatazioni a livello encefalico. Esistono farmaci generalmente efficaci per questi problemi tipo Imigran, Zomig, o altro... il problema è che non sono curativi, o almeno generalmente vengono usati solo in caso di attacco. Come giustamente ti ha consigliato qualcuno rivolgiti ad un centro specializzato che ha un'esperienza e una casistica importante.