Salve a tutti,mi sono iscritto oggi nel forum e devo dire che e' molto ben seguito... cmq da circa 3 mesi ho comprato un 320cd attiva con 18,assetto ecc ecc..premetto che la mia macchina di prima era una cliors assettata (era una tavola!).da quando ho cominciato ad usare il bmw (circa 140 km al giorno) ho un perenne mal di schiena...sara' la regolazione del sedile o on lo so ma e' abbastanza fastidioso...volevo sapere se qualcun altro ha lo stesso problema o e' riuscito a risolverlo... cmq un gran mezzo!!!!!!!
Io trovo i sedili molto comodi, anche facendo tanti km. L'assetto sicuramente conta molto... ma non è che sei perticolarmente alto o basso di statura ?
Anche secondo me hai regolato male il sedile, io la mia la trovo molto comoda e non ho mai avuto problemi
Riprendo e ribadisco quanto espresso anche nelle risposte precedenti: - qualitativamente i sedili della mia e46 non sono paragonabili a nessuna vettura posseduta prima. - è anche vero che nelle prime settimane ho faticato un pò a trovare il giusto "assetto" P.S. Varese - Milano a/r tutti i giorni tot 110 km per gioro
beh guarda bmw non ne ho mai guidate per parecchio tempo o lunghi tratti,ma che sia più scomoda della tua ex mi sembra un pochino strano,sicuramente sarà solo questione di regolazione
secondo me i sedili sono comodi anche se bisogna fare un po' di prove prima di trovare la giusta regolazione.... ....ma una volta trovato il giusto "assetto"....si va da dio.....:wink:
Anch'io avevo mal di schiena fortissimi dopo un' ora di guida. Risolto con l' installazione di un supporto lombare. Vedrai che risolvi anche tu.
anch'io le prime volte dopo un po di strada avevo un mal di schiena da paura.... poi sono riuscito a trovare la regolazione millimetrica giusta (ho i sedili sportivi) et voilà mai piu avuto mal di schiena!!!! certo che i sedili sportivi bmw hanno un casino di regolazioni bellissimoooo
Ho i sedili di serie ed anche io ho fastidi alla schiena, però sono alto 1.90. Credo per colpa dell'altezza non riesco a trovare una posizione comoda.
...vorrei chiarire...i sedili li trovo stracomodi,infatti finche' guido la mia schiena non mi da il minimo segno di affaticamento.il problema e' quando scendo.. ps:ho i sedili sportivi(senza pero' le regolazioni elettroniche!) e non e' proprio millimetrica la regolazione.(apparte che il lombare non si puo' proprio regolare!) cmq sono alto 1.80 e con posizione sul volante diciamo 9.15(appoggiando quindi le mani sui 2 appoggi delle razze)le ho piu' o meno piegate tra i 100 e i 120°...mi sorge il dubbio che non sia la regolazione del reggi ginocchia...mah.mistero...provero' e riprovero'!
L' ho fatto fare su misura delle giuste dimensioni per me e l' ho fatto inserire nelle foderine insieme ad un cuscino piatto. In tal modo ho risolto anche il problema dell' eccessiva sudorazione dovuta agli interni in pelle. Non ti consiglio il solo supporto in quanto oltre ad essere piuttosto antiestetico non è fissato al sedile e difficilmente risolveresti il problema. Adesso la mia car è più comoda del divano di casa.