Leggo ora : effettivamente non hai tutti i torti. Spero di non essere l'unico, ma ogni tanto su Discovery o National fanno ua trasmissione sui disastri aerei: niente di meglio per farti passare la paura. Cmq. in una puntata analizzavano l'incidente avvenuto qualche anno fa su un volo della Tunis air Bari-Africa(non ricordo la destinazione) andato giù per mancanza di carburante vicino a Palermo. Bè da prove al simulatore, si è scoperto che i piloti(salvi) hanno iniziato a planare in avvicinamento ad una quota troppo alta(tipo 5000piedi vs 3000): probabilmente se avessero seguito la proceduta ora sarebbero 2 eroi: mentre guardavo la tv mi è cmq. venuta la pelle d'oca. Tutto questo dipende dalla densità dell'aria più si è in alto più fa resistenza o il contrario.
Questa è la causa numero 1 della mia paura di volare: la 2 è il maltempo, leggi Rio-Parig air france andato giù e non si saprà mai perchè.
eh ma se non ci si puo arrivare in sicurezza non parte nemmeno l'aereo!! e per arrivare ci vogliono 10 minuti!
Per quello puoi stare tranquillo! La turbolenza è una cosa normalissima e non è assolutamente in grado di far cadere un aereo..E in ogni caso i piloti le controllano con il radar oppure con le comunicazioni con gli altri piloti..:wink:
ciao ragazzi questo significa che domenica sera vi posso dare lezioni !! Se volete perche poi sarò impegnato con l'università !
ahahah !! e il rischio è altissimo ahah!! poi non ti dico quante persone che rimettono a causa di manovre brusche !! ps vi fisso l'appuntamento per domani ci siete???
hahahah..che figata...sto facendo l'atterraggio con la demo...ci sono quasi!!!cavolo..che casino!!!!....tante informazioni che se nn le segui una x una manco ti avvicini alla pista!!!x il momento sono riuscito ad allineami alla pista..mantenere le velocita e i freni giusti ecc...la vera difficoltà e l'ultima fase di toccare le ruote a terra!!!mamma mia!!sembra che ci sono invece blaaaaa che nervoso..mi frego a 500 metri dalla pista!!!
è tutto molto "semplice e bello"fino all'atterraggio ahah!! cmq devi atterrare ad una velocità di 160 knots con boeing grandi tipoo 737 747 , flap estesi al massimo , carrello giu , potenza motori al minimo (devi quasi planare) naturalmente la velocità è meglio se la imposti un po prima con l'automatico e poi lo togli quando l'hai raggiunta!!! mantieni una velocità di 250knots sotto i 10000 piedi cosi , poi pian oscendi ai 200knots e poi riduci a 160-180 e attenzione allo stallo ! poi quando atterri solleva il muso per far toccare prima le ruote posteriori e quando senti di aver toccato abbasa il muso in avanti tira gli aereofreni , metti il freno di parcheggio(lo si fa nel gioco per frenare prima) , e con F2 porta la spinta dei motori al contrario !!!
che casino!!!!!si...sto usando il piccolo(si fa x dire) di linea...nn è affatto semplice..pensa,nelle prime manovre nn riuscivo nemmeno a controllarlo...è un lavoro di calma e precisione!!!!ora cAPISCO QUANTO SIANO bravi i piloti di linea...