Mal comune mezzo gaudio... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mal comune mezzo gaudio...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 11 Ottobre 2008.

1. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Veramente sullo specchio c'è scritto che gli oggetti sono più vicini di quello che appaiono :wink:

Fa comunque ridere il fatto che se un Americano fa retromarcia e va a sbattere
    da qualsiasi parte, potrebbe dar colpa di ciò alla casa produttrice :mrgreen: :mrgreen:

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    Falso !
    non esiste nessun limite all'uso del lc. con l'smg
    vero !
    il lc usura la frizione e dopo un tot di lc la frizione va sostituita.

ribadisco il problema è che sulla nissan si rompe il cambio !
    (sintomo di errore di progettazione)
    mai sentito di cambi rotti in bmw per eccessivo uso di lc
    e se ce ne sono sono una rarità

il prototipo della gt -r che ha fatto il record al ring
    alla fine del giro è stata spinta in quanto non gli entrava più la retro.

faccio un gran in bocca al lupo a chi ha ordinato a scatola chiusa la GT-R

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
  3. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...secondo me stiamo parlando di aria fritta...io sono come s.tommaso...bisogna vedere... è troppo presto per giudicare un'auto come la gtr....d'altronde anche la Me92 nn è esente da problemi (visti i precedenti..letti nel forum, anche recenti)...come lo era M E46 a suo tempo ...le m nn sono esenti da problemi (sulla e46 supporti motore, ponti che si staccano dal telaio, smg sgrat sgrat che si rompono, differenziali, vanos)...la M5 e39, risaputi i problemi al vanos etc etc.....ergo...nn schifiamo le altre macchine...le nostre nn sono le migliori del mondo quanto ad affidabilità....tant'è che tempo fa c'era una classifica (statunitense) che girava su alcune riviste...honda e toyota, ad esempio, erano ai vertici della classifica, le tedesche in fondo](*,)

4. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    piccola differenza:

bmw riconosce in garanzia i difetti
    nissan con la gt-r NO !

ciao

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io la penso ESATTAMENTE così.

Così come anche io sapevo che non c'è limite all'uso dell'LC per quanto riguarda la garanzia.

Se così fosse mi spiace ma prenderei manuale forever.......

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Come fai a saperlo? direi che è un po' presto per dirlo :wink:

P.S.: speriamo non ce ne sia bisogno

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Autoblog riporta il fatto e dice che due ingegneri Giappo sono andati in America per studiare il caso.

Io scommetto che risolveranno il problema, effettueranno un richiamo per quelle già vendute e faranno modifiche sulla linea di produzione per eliminare il difetto.

Non sono così stupidi da rovinarsi il prodotto prima del lancio in europa.

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Speriamo che l'aspettare molto più degli altri si traduca in vantaggio in termini di affidabilità.
    Gli americani mi sembrano delle ottime cavie :mrgreen:

9. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    anche si! visto i loro limiti di velocità così restrittivi si fanno prendere dalla sindrome dello sparo! e se qualcosa deve rompersi si rompe!

10. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non crediate che i limiti americani siano più restrittivi dei nostri, oggi come oggi...

...L'America è poi fatta di zone dove non esiste nulla, solo strade e distese di campi e deserti piatti, vedi una pattuglia a 5 miglia di distanza...Se uno venisse fermato ai 200 all'ora l'ufficiale avrebbe il suo da fare per dimostrare che l'imprudenza avrebbe potuto nuocere a qualcuno...

...Sulle tangenziali di Los Angeles si corre molto di più che su quelle di Milano, io là ci ho guidato e se ti fermi a pensare una frazione di secondo prima di strombazzano e poi ti superano senza pietà! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2008
  11. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

ehm....difatti era ironica quella degli specchi](*,)](*,):mrgreen::mrgreen:

12. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

ehm...difatti era ironica quella degli specchi ](*,):mrgreen:

13. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Davvero si :sad:,e da qualche parte ho anche le fatture del nuovo motore comprato da Soretti di Brescia a cui ho dato i resti del vecchio motore per usarlo come base per un'elaborazione spinta...Col nuovo motore era diventata uno spettacolo perchè era stato lucidato,bilanciato,volano leggero,pompe benzina,scarico completo di collettori etc etc:biggrin:.Però la delusione che ho avuto quando il meccanico (Mariotti) ha aperto il motore è mi ha dato il responso è stata MOLTO GRANDE.Ed è vero che il concessionario dove l'avevo acquistata un anno prima mi ha risposto in quel modo :evil:

14. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Opsss...

mai visto un cartello con su scritto "speed enforced by aircraft" mentre giravi per la 101? Io sì, ma ormai era troppo tardi!

Mi hanno fermato anche a nord di Phoenix su una strada dove non c'era nulla (ma proprio nulla!) materializzandosi alle mie spalle che sembravano un albero di natale blu e rosso, illuminato e lampeggiante, intimandomi (mano alla fondina) di scendere dall'auto perché ero "speeding" e facendomi vedere il risultato memorizzato nella pistola laser che indicava la folle velocità di 59.9 Mph (quasi 96 km/h!!!).

No, no... a parte tutto ciò che di assurdo stanno facendo qui da noi, lì è peggio, molto peggio.

15. Exxon

Exxon Kartista

70
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW M3 E92 DKG
    Sulla questione della garanzia, mi permetto un commento che deriva dalla personale esperienza come consulente tecnico in questioni legali legate al mondo dei veicoli stradali e da competizione (tra cui alcune proprio negli Stati Uniti).

Le vetture stradali vengono vendute, appunto, per l'uso stradale. Anche se non espressamente indicato nel contratto di garanzia (ma certamente è sempre fatto…), l'uso delle stesse in competizioni sportive è da considerarsi "abuso" e fa decadere, potremmo dire "ipso iure" la garanzia.

Il solo fatto di aver varcato con l’auto i cancelli di qualsiasi autodromo, se provato dal venditore, rende inutile qualsiasi pretesa da parte dell'acquirente. Quindi, per l'incauto che girava sull'anello di Norimberga e, guarda caso, ha rotto la macchina... che peccato, sono solo affari suoi.

Ben diversa è la situazione del "launch control" il cui inserimento dovrebbe "ipso facto" annullare la garanzia: questo è insostenibile da parte del venditore. Se una funzione è presente nel veicolo, è pubblicizzata, usata come argomento di vendita e ottenibile tramite la semplice pressione di un tasto, allora deve essere garantita come ogni altra parte dell'auto. Anche (e qui sta il bello…) se espressamente negata nel contratto di garanzia.

Infatti, è possibile dimostrare che l’acquisto di quel particolare modello di autovettura è stato frutto proprio della caratteristica pubblicizzata e che l’utente ha pagato una parte della cifra spesa proprio per quella funzione. Questo crea un contratto implicito tra acquirente e venditore che ha una “forza” maggiore della clausola (vessatoria) presente nel contratto di garanzia.

Risulta parimenti ovvio che se il venditore riesce a dimostrare che l’acquirente usava il launch control anche per fare manovra all’interno del proprio garage, beh, allora si ricade nuovamente nell’abuso e nella decadenza che ne deriva. Ma se il proprietario di un’auto utilizza quotidianamente il launch control al semaforo sotto casa, quando va in ufficio al mattino e quando ci torna al pomeriggio, dovrà certamente sostituire spesso la frizione (e forse anche i supporti…), ma questo non potrà mai essere usato come giusta causa di decadimento della garanzia.

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.334
    12.219
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Come non quotare in toto ogni punto del tuo discorso.

17. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    il launch non usura assolutamente la frizione piu' di quanto non faccia uno smanettone in vena di partenze a fuoco
    non si e' mai e dico mai sentito nessun possessore di m5 o m6 ne tantomeno di m3 con smg2 rimasto a piedi per la frizione colata quindi prima di dire sciocchezze sei pregato di contare fino a 10
    l'usura si ripercuote totalmente sulla trasmissione infatti mentre nessuno e' mai rimasto senza frizione con smg dal 2 in poi ,alcuni hanno lamentato problemi alla trasmissione altri l'hanno lasciata in terra direttamente e comunque ribadisco che per cio ' che concerne smg3 quindi m5 ed m6 se passi i 10 lc e ti cade il cambio in terra sono affari tuoi provare per credere

18. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    ...Beh meglio uno che arriva con la mano alla fondina che una raccomandata 4 mesi dopo a casa che non sai nemmeno come diavolo è successo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...A perte questo sei stato un pò sfortunato...Io non ho visto rispettare molti limiti, anche se di tanto in tanto capitavano quelli con la pistola per misurare la velocità...

19. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608

...Possiamo sempre farci trasferire in Iraq per lavoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    http://www.youtube.com/watch?v=Dm06cer2Tzo&feature=related

20. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

e infatti...:wink:

Condividi questa Pagina