Salve ragazzi, la questione e' la seguente: vorrei montare questi cerchi (specifici bmw a detta di mak) ma ho il solito dubbio su canale, et, sporgenze etc... in pratica le misure dei cerchi che andrei a montare sono: ant. 18x8j et 43 post. 8x9j et 44 Dal mio ignorantissimo punto di vista non sto tanto peggio di molti altri che hanno già montato cerchi non originali senza riscontrare problemi, calcolando che li monterei sulla mia 123d del 2008 senza assetto M. C'e' qualcuno più esperto che può argomentarmi meglio la questione e confermarmi che la differenza non è tale da costituire un problema? Thanks
C'è poco da argomentare, quei cerchi puoi tranquillamente montarli sulla tua vettura con un eccellente risultato estetico e senza alcuna sporgenza/interferenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie ragazzi! Come sempre velocissimi! Solo che ora vi sottopongo un mistero... Il gommista stava facendo l'ordine al distributore che... gli ha detto che questi cerchi è meglio evitarli perchè sporgono! E dice che con lui c'era il tecnico MAK che glielo ha confermato... Sorry ma sono un po' confuso... A conti fatti le misure ci stanno dentro e anche voi me lo confermate... e fino a qui è teoria dei numeri ma, fino a prova contraria, la matematica non è un opinione... Inoltre sia sul sito MAK (configuratore e strumento di compatibilità) che chiedendo informazioni alla MAK (mail), questi cerchi sono 100% compatibili con Serie 1 123d 2008... Cosa mi sfugge??? Io sarei portato a infischiarmene e ordinare lo stesso...
davvero strano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me sembra che stai abbondantemente dentro, con quelle misure......c'è gente che monta E e canali più estremi e gira tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo, sei abbondantemente dentro e non hanno sporgenza alcuna! I cerchi originali sono 7.5x18 et49 ant e 8.5x18 et52 post Tieni conto che io, i 313 Performance, li monto con dei distanziali da 12 mm senza alcun problema. I cerchi che andrai a montare tu, rispetto agli stock, corrispondono ad un distanziale da 8 mm.....questo ovviamente nella situazione più critica, cioè il posteriore. L'anteriore non toccherà MAI
In effetti guardando qui... http://www.willtheyfit.com/index.php?width=245&aspect=35&diameter=18&wheelwidth=8.5&offset=52&width2=245&aspect2=35&diameter2=18&wheelwidth2=9&offset2=44#content Si ha una differenza totale di 1,4 cm... mi pare strano che gli originali siano così a limite che basi così poco per grattare...
salute, i cerchi MAK sono belli e, presumo, anche resistenti; purtroppo sono anche molto pesanti, quello in questione è sui 13 kg
Quindi, da calcoli complicatissimi http://www.willtheyfit.com/index.php?width=245&aspect=35&diameter=18&wheelwidth=8.5&offset=40&width2=245&aspect2=35&diameter2=18&wheelwidth2=9&offset2=44#content io sono circa 2mm oltre la tua... ma non è che per caso hai una foto con distanziali montati che facciano capire dove arrivi? Thanks!!
So che la qualità non sarà proprio la stessa, ma se prendessi questi? http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/BMW/W675-Basel-M-Matt-Gun-Metal.html Ho visto che sul forum più d'uno monta i WSP e non si trova male... E poi, cosa non da poco, ET e canali sono identici agli originali... Ma possibile che MAK non abbia interesse a vendere i cerchi specifici BMW (come li chiamano loro ) a chi ha le BMW??!!??
i wsp che hai messo sono bellissimi.....ma se ti piacciono più i MAK, non me li farei scappare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz... complimenti al peso! Sono quasi 2Kg più degli OEM... Chissà i WSP se sono così pesanti... In effetti sono molto indeciso... forse i MAK sono più eleganti dei WSP e, a naso, allargano la reale grandezza del cerchio, non fosse altro per la colorazione... E credo pure che i MAK costino di meno... Non c'ho messo tutto sto tempo manco per scegliere la macchina...
salute Alex, ci sono dei buoni cerchi da 18 , di larghezza analoga a quella che ti serve, con un peso di poco superiore ai 9 kg
Hai mica qualche esempio? Sarebbe un aiutone, sto diventando matto... Per più leggeri non intendi più delicati, vero? Perché da queste parti le voragini si sprecano...