Oggi mi è arrivata questa mail, io non ho il conto BancoPosta, percui la cosa mi puzza. Ve la giro per chi ha il conto VERAMENTE, così ci si fa un pensierino prima di aprire il link -------------------------------------------------------------------- Oggetto: BancoPosta - Misure di sicurezza Caro cliente di BancoPosta, Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaOnline da un IP indirizzo differente. Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere al vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi. Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaOnline per controllare le vostre informazioni di conto: http://www.poste.it/xxxxxxxx (l'indirizzo non lo metto, si sa mai che qualcuno clicchi ) Ringraziamenti per la vostra pazienza BancoPostaOnline --------------------------------------------------------------------
[topnews] (1510317) ROMA, 10 OTT - Nuove frodi on-line, nel mirino stavolta i risparmiatori con e-mail apparentemente inviate dalle Poste. Un'e-mail dai toni allarmanti inviata dall'indirizzo di Bancoposta denuncia il tentativo di entrare nel conto on line del destinatario. Il tutto per stappare dati personali e accedere al conto.Il fenomeno ha spinto le Poste a porre rimedio offrendo informazioni dettagliate sul proprio sito. La polizia postale ha aperto una maxi indagine.
Cestinata subito, primo non ho il conto BancoPosta, secondo, anche se l'avessi avuto non avrei mai cliccato L'ho messa perchè non sapevo se era una cosa già risaputa o meno
fai un ping da prompt del sito ww.poste.it e poi quello che ti hanno linkato.. poi vedi se puntano al medesimo IP o cambia...
Ormai ne arrivano di tutte le Banche e adesso anche delle Poste... State attenti ma mi pare abbastanza da pirloni (scusatemi il termine...) credere a queste email...
Io ho cliccato tanto il conto bancoposta nn ce l'ho Appare una pagina tipo quando il browser nn riesce a collegarsi ad un url
è arrivato anche a me oggi, peccato che NON ho conto bancoposta.. in realtà realizzano un sito del tutto identico per prendere le tue informazioni personali, ovvero fanno in modo che chi il conto ce l'ha davvero dia (senza saperlo) tutte le sue informazioni personali. bastardi.
anche a me' e' arrivata.......2 volte ma me ne arrivano sempre da finte banche....ovvio che va' a finir in cestino senza passare per il via.....
non cliccate ma il link sulle email ... se avete il minimo sospetto che possano essere vere digitate a manina l'indirizzo sul broswer e controllate. Esistono alcuni trucchi che permettono su pc non aggiornati di andare a caricare un sito diverso da quello che compare sulla barra degli inidirizzi, ma solo cliccando appunto sul link.
Quoto tutti. Ormai le email del genere non sono da tenere mai in considerazione perchè benche o altri enti comunicano in modo diverso viste le notevoli truffe!!!!
Oggi è arrivata anche ud un mio collega che non ha il bancoposta, stanno letteralmente beccando tutte le email, che palle!!!!!