Mai più una BMW!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mai più una BMW!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sceriffo79, 25 Luglio 2012.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

ogni tanto un malcapitato denuncia le sue disavventure con questa o quella macchina e conclude , legittimamente, che non comprerà più macchine di quel marchio;

perfettamente comprensibile; anche se sembra solo uno sfogo...per quanto accaduto.

la cosa lo è molto meno quando si vuole sottintendere( in maniera più o meno chiara) che le cose sarebbero diverse con altri marchi; questo mi lascia perplesso......

si possono citare alcuni esempi di vetture anche nuove( come una 156 TS di famiglia alla quale era stato necessario sostituire i pistoni per un difetto di fabbrica o anche il recente richiamo di modelli ferrari per un grave difetto all'albero motore;

i "poveri" proprietari avranno pensato :

potevo comprare p.e. una Porsche ( o una aston o un'audi etc etc), avrei speso la metà e non avrei avuto problemi....

simili casi anche con macchine di quasi tutti le marche;noi leggiamo questo forum, ma basta andare nei forum dedicati per accorgersene.

le turbine spesso sono prodotte dalle stesse Industrie e non credo che esistano differenze a parità di modello a seconda della destinazione( non le fanno di burro solo per BMW!);

poi c'è anche il problema taroccamenti motore; basta leggere il forum per constatare che questa pratica è assai diffusa e a volte, spesso, se ne pagano le conseguenze; soprattutto quando si acquista una macchina d'occasione della quale si conosce poco....però molti vogliono aumentare la potenza di "almeno 40-50 cv"....e si sostituiscono ai progettisti, con le conseguenze che vediamo...

a mio avviso bisogna fare alcune considerazioni:

- non si dovrebbe pensare che il difetto di alcune vetture sia automaticamente esteso a tutti gli esemplari , anche alcune diecine sono pochissima cosa a confronto con le centinaia di migliaia di esemplari prodotti;

sono dell'avviso che generalizzare porta ad errori di valutazione;

altra cosa, il modo come vengono trattate le macchine; a vedere come qualcuno guida c'è da meravigliarsi del fatto che i guasti siano tutto sommato poco frequenti!

saluti

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.829
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Giacomo, come tanti altri, ha risposto perfettamente alla questione. Visto che hanno usato parole, evidentemente, più chiare delle mie mi limito a citarli e a prenderli ad esempio.

Ora mi sembra che sia giunto il momento di mettere anche questo thread insieme alle decine di simili.

3. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Come preferisci, non hai pero' mai risposto alle mie domande....

P.s. visto che frequenti il forum da anni ti invito a leggere questo thread

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni

Ma sicuramente sono solo casi sporadici [-X

aprite gli occhi...

4. labrie_it

60.829
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma pensi davvero che non sappia di cosa parli? Ti stiamo dicendo dall'inizio che è normale che emergano più problemi del reale proprio per motivi statistici. Anche io ho conosciuto il forum perché avevo il famoso problema dell'attuatore alla 120d (che conosco bene per averci fatto 100mila km in 3 anni),altrimenti non avrei mai cliccato su quel risultato di google.

Le domande a cui non ho risposto erano talmente banali da non meritare risposta. Te lo dico sinceramente.

Ma aggiornami: striscia cos'ha detto? Gli avvocati? Il garante?

5. sceriffo79

sceriffo79 Kartista

96
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva
    Ah dimenticavo, nemmeno 6 mesi fa, a causa di un leggero ruminino a freddo, mi hanno dovuto cambiare l'albero motore. Per fortuna, almeno quello, me l'hanno passato in garanzia sennò avrei dato fuoco alla macchina!!!!!

Ma io non so come si possa dire "se una macchina non va la si cambia"... Io non ho comprato una Panda o una Dacia, ho comprato una BMW da 50000€!!!! Rivenderla dopo un anno avrebbe voluto dire perdere già 1/3 del valore di acquisto!!! Per me cento milioni non sono caramelle. Ho speso quella cifra con la convinzione che avrei comprato una delle migliori berline in commercio e mai avrei pensato di dovermi ricredere in maniera così netta!!!!

Nel mio parco macchine ho pure una Honda Civic 2.2 iCtdi in 80.000 km non ho mai avuto un problema neppure minimo e ho speso "solo" 23000€, meno della metà di quanto abbia speso con la BMW!!!!

6. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma chi lo dice che un'auto da 50000€ abbia meno probabilità di rompersi di una da 10000€?

7. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    O forse perchè non sapevi cosa rispondere :mrgreen:, cmq facciamola finita che è meglio...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012
  8. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Nessuno pero' quanto rode :mrgreen:

9. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Evidentemente chi spara certe affermazioni non sa cosa farci con i soldi...

O forse non sa fare bene i conti

10. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Però sono cose che bisogna mettere in conto quando si spendono certe cifre.....pure io ci sono rimasto male a comprare un'auto da quasi 30000€ e rivenderla 2 anni dopo a neanche metà.....ma al posto di continuare a smenarci soldi ho preferito cosi...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Finiamola qui ... Sceriffo ha avuto problemi ed è deluso... ed io lo comprendo perfettamente .... pensa di mettere una croce sopra BMW ok decisione che capisco io ho fatto lo stesso con la mia prima e ultima Alfa.....

le altre poliemiche sono fini a se stesse e figlie probabilmente del caldo e della noia...

Chi è stufo , deluso , insoddisfatto di BMW la venda o meglio resista finche può e non ne compri più....

Gli altri se la tengano...

ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole ... c'è anche chi si compra la macchina nuova solo per soddisfazione personale ... e chi la prende per portarla alla fine ...

anche se poi sappiamo bene una fine vera e propria non c'è mai ... basta cambiare i pezzi che si rompono... prima che spendi 50000€ in ricambi vai avanti parecchio.....

12. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Ricordiamo che le auto sono soldi a perdere, una volta che ci si mette dalla parte "ho questi X soldi da buttare, voglio questo giocattolo" tutto passa in secondo piano.

E sbagliato aver super aspettative (diavolo del marketing), l'amico si incazza è fa benissimo !

E anche vero che l'assistenza (Bmw) media manco inizia con i venditori, disinformati, fighetta e approssimativi.

Ci sono altro genere di prodotti (e marche d'auto) in cui l'assistenza si strapperebbe la pelle di dosso per una insoddisfazione del cliente così.

Ovvio che i rivenditori autorizzati pensano al breve periodo "pollo spennato se non torna è uguale"

13. labrie_it

60.829
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e fammi capire cosa vuoi comprare, allora. compra una berlina della honda (quale? non sono informato), che ti devo dire?

o forse no.

14. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
  15. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! . sono d'accordo con tutti voi . . ovvio ci vuole fortuna . . ma secondo me la maggior parte dei automobilisti (con ragione) non sono troppo attenti a stile di guida e relativa manutenzione . . io sono maniacale . . e a parte problemi elettronici comuni a tanti , mai guasti meccanici . . una delle due 530de39 sempre quasi al massimo in autostrada (finche' si poteva) secondo voi solo fortuna?

16. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io ho anche una porsche, e sto con il patema d' animo che mi possa saltare il cuscinetto dell' albero intermedio, così come accade al 25 % dei motori 3.4 prodotti fino al 2001, ma come spesso accade alle 996 3.6 e alle 997 3.8 mk1.

e dire che è porsche e che per salirci devi sborsare minimo 120k eurini.

io ho una 320d pre rest 163 con 192k km che si è comportata da signora, oltre ai tagliandi gomme freni e diesel ciò che ho speso è stato solo capriccio.

anche io l' ho acquistata nuova, da poco rimappata.

vorrei cambiarla per il terzo figlio che nasce a giorni ma non riesco a trovare degna sostituta e non ho più il coraggio di dover spendere 55k euro per una 320d come avrei fatto 5 anni fa, piuttosto sto iniziando a considerare cayenne turbo dal 2009 in poi che trovi a pochi km a circa 30k, per il semplice fatto che stai su una macchina da circa 150k e l' hai pagata la metà, però purtroppo non mi piacciono i suv.

il discorso vero è che porsche ti permette, naturalmente pagando circa 1200euro l' anno, e obbligandoti naturalmente a fare i tagliandi in porsche, di estender la garanzia completa fino al decimo anno o 200000km.

chissà se bmw permettesse di farti scegliere ogni anno, pagando magari 600€, e se ciò fosse una cosa ben accetta dall' utenza bmw?

17. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    mi aggiungo a questa discussione..

Io possiedo una bmw 118d import con 8000km del novembre 2008, km attuali 152000.....

bene, quando ho preso la mia auto ho fatto diverse considerazioni.

1.Estetica e Budget

Ovviamente uno compra non ciò che è bello ma ciò che piace.

2.Consumi

Giro parecchio in macchina per 'lavoro' e quindi volevo un auto poco assetata

3.Affidabilità e Marchio

Visto che passo molto del mio tempo in auto, ho scelto in base alla fiducia che mi dava il marchio e alla tecnologia applicata alla vettura.

Bene, in 3 anni (quasi 4) ho avuto diversi problemi, e quando l'auto è uscita dalla garanzia e volevo venderla, o la 'svendevo' a circa 10000€ (svalutata il 66%) o me la tenevo.

Elenco i miei problemi in garanzia e dopo quelli fuori garanzia.

In garanzia

Centralina vano piedi andata per 2 volte, frizione cambiata dopo 30000km, bracciolo scruicchiolante fin da subito e problema semi-risolto(dopo circa 2 anni è rivenuto fuori).

Fuori garanzia

Distribuzione e frizione per la modica cifra di 4200€, centralina vano piedi 400€, modanatura volante spellata 40€.

L'assistenza che Bmw mi ha dato è stata pressochè nulla... La distribuzione si è rotta sull'autostada di padova di sera a circa 140km/h in fase di sorpasso...

Mandate 100 mail a bmw italia, una decina di raccomandate e loro mi hanno risposto solo tramite concessionario dicendo che l'auto è tedesca quindi sono affari suoi.....

Io dico, porca di quella pozzanghera, le bmw italiane le producono in Italia?????? la mia che è import è diversa dalle altre???mah...

Fatto sta che questa macchina in 4 anni mi è costata circa 8000€ tra manutenzione e rotture...

se vi sembra un motivo valido per non scegliere più bmw ditemelo voi.....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012
  18. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...purtroppo è così... le concessionarie ripudiano le auto importate...A mio avviso è anche una sorta di "cartello" per l'aspra concorrenza fatta dagli importatori..

In ogni caso mi duole davvero vedere tutti questi clienti insoddisfatti del marchio..

19. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    import o no, fuori garanzia la distribuzione non la passano! eppure è un problema riconosciuto...

Io, Bmw non smetterò mai di amarla, non per il presente, ma per la storia.... e vi giuro che mi piange il cuore vedendo tutte queste cavolate commerciali che stanno tirando fuori....dalla x1 alla M550d e alla futura M4( spero che resterà M3 ).....

Purtroppo non sono più le auto di una volta, ci sono 320d e46 con 3-400000mila km con il solo problema della turbina, con frizione ancora originale....

Io parlo da fanatico d Bmw, e proprio perchè sono appassionato devo criticare le scelte degli ultimi anni...

si fa per parlare... la distribuzione fiat è garantita 10 anni o 300000km se non sbaglio.....bmw ' consiglia' la sostituzione a 250-300000km....si spaccano dopo i 100000km!!!!

Bmw non è più quella di una volta.....

20. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    Ragazzi la verità è che con queste macchine supertecnologiche e con la concorrenza spietatai che c`e ci vuole un GRAN CULO nel bekkare il modello con meno difetti possibili.!!!

Purtroppo alcuni di voi sono stati molto sfigati... io per esempio con una mia precedente auto renault laguna credo di aver sostituito quasi tutto in garanzia era più tempo ferma in officina che nel mio garage figuratevi che ha preso anche fuoco ed aveva solo un anno di vita ..... ripeto ci vuole culo nella vita

Conta moltissimo la manutenzione , vi faccio un esempio sono andato dal mio meccanico per un cambio olio , di fianco alla mia (320 163 mappata) c`era un 320d tutto originale dello stesso anno e con molti meno km della mia, beh era alla sostituzione della seconda turbina con soli 90000 km alle spalle .... sarà anche stato sfortunato ma la mia auto sia internamente che esternamente sembra nuova la sua assolutamente no. Ci vuole anche tanta cura per i soldi spesi e l`investimento fatto altrimenti durerà molto meno delle aspettative.

Sceriffo morale della favola io non compreró più Renault e tu non comprerai più bmw eheheh però a dire che la bmw è una totale schifezza ce ne passa........

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina