Mai più una BMW!!!!!!! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Mai più una BMW!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sceriffo79, 25 Luglio 2012.

  1. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    l n47 è davvero un terno al lotto.sul forum ce gente che ha rischiato di buttare il motore in 50.000km cambiando distribuzione 2 volte!
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.146
    25.262
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    pensa a me che dopo la prima (senza problemi) ne ho pure comprata un'altra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche 3, se è per questo. ma nella stragrande maggioranza dei casi il difetto è ampiamente anticipato dall'ormai famoso rumore di ferraglia che, già da qualche tempo, sistemano anche fuori garanzia.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto tutto ed aggiungo vogliamo parlare dei famosi 2mila tdi venuti dopo i 1900 che crepavano le testate a go go?

    Bello sforzo fino all'altro ieri vendevano solo aspirati a benzina

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Io vedo solo forum dove ognuno ha i suoi problemi (congeniti del modello/marchio) e dice che quel marchio non lo sceglierà più (condivisibile), però l'auto perfetta non esiste , forse quelle più affidabili sono quelle con meno appeal come le nipponiche..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Forse perché non riuscivano più a farlo rientrare nelle sempre più stringenti normative dell'antinquinamento.
     
  6. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Un terno è sinonimo di fortuna. ,

    Qua è di sfiga
     
  7. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Si Gian, ma per la catena?

    Tutt'altro motivo
     
  8. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma tu ti tuteli sempre!:vamp: >:>
     
  9. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    infatti riferito al fatto che devi essere anche fortunato a beccare il motore che non rompe.
     
  10. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Basterebbe che i problemi venissero riconosciuti e pagati dalla casa.

    Ed io compro
     
  11. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma io parlavo del tuo motore che non producono più, e smettila di leggere queste cose, se no non comprerai mai nessuna auto...:mrgreen:
     
  12. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    [emoji30]
     
  13. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    E loro come fanno poi a fare il 'mostruoso' utile che dichiarano se riconoscessero anche i loro errori con la garanzia, i solidi si fanno anche con queste cosette....:wink: anzi specialmente...
     
  14. sceriffo79

    sceriffo79 Kartista

    96
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva
    Possiamo dire che sono disonesti o si offende qualcuno?
     
  15. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    ,[emoji23]
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ecco perchè io quando compro BMW sotto i 6 cilindri non guardo.. ne ho avute 3 (tutte benzina ovviamente) e non mi posso lamentare, per ora!

    Ho degli amici con degli E92 320d e pure loro tra turbina e catena non sono messi bene.. poi in realtà ne ho anche con dei 320d touring che a 180.000km non hanno problemi.

    Mi ricorda un po' il famoso problema congenito che affliggeva le Golf 2.0 TDI, quello della testata che si crepava a 80.000km. Bè, io ne comprai una proprio a 80.000km per tenerla fino a 180.000. Tralasciando gli altri problemi che ha avuto (ordinaria amministrazione), la testa non mi si è mai rovinata.

    Questo comunque per dire che anche se ci sono dei motori con dei difetti non è detto che siano TUTTE dei bidoni. Certo, su determinati motori c'è più rischio. Però sono cose che capitano a tutte le case, anche le giapponesi (anche se in misura minore); se ti capita la macchina sfigata sei fatto.

    Anche su una delle mie avevo le plastiche interne che si spellavano.. stessa cosa sulla Golf. Non so perchè in quegli anni lì usassero quel materiale stupido, che poi hanno per fortuna subito sostituito!
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    io ho la 163cv, l'anno prossimo fa 10 anni e ho cambiato un pomello del cambio che si è scolorito, devo cambiare il volante perchè inizia a spellarsi e già cambiato l'alzavetro posteriore destro. Altro fra tagliandi e freni mi sembra lecito, è sempre materiale di consumo. Vari postmontaggi di optional non previsti sull'attiva fatti giusto per sfizio... dire che è inaffidabile è dire il falso, ma, dire che il 177 è un motore di ***** è sacrosanta verità! Tra catena, frizione, pompa HP e chi più ne ha più ne metta... dicevano anche che sui 163 saltavano le turbine ma poi approfondendo si veniva a sapere che andavano oltre i 30 a fare i tagliandi oppure al tagliando usavano il classico 10w40 invece del 5w30 o comunque olii di scarsa qualità, personalmente sempre usato il mobil 1 che sembra essere il top disponibile al momento al posto di quella porcheria del castrol
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2016
  18. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Si infatti,M47 lo comprerei sempre.

    Alla fine cambiare turbina ci può stare
     
  19. sceriffo79

    sceriffo79 Kartista

    96
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva
    Giusto per non fami mancare niente, dopo aver riparato la mia E90 in seguito alla rottura della pompa della benzina, ecco che il DPF va in fiamme... si è reso necessario anche l'intervento dell'estintore per spegnere le fiamme che erano arrivate nel vano motore.

    Ormai ci rido su :biggrin::biggrin::biggrin: perchè le mie lacrime bmw non se le merita :wink:
     
  20. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Come ti capisco.... [emoji24]

    Alex
     

Condividi questa Pagina