Mai più una BMW!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sceriffo79, 25 Luglio 2012.

1. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Il tuo ragionamento non fa una grinza, MA!!!

Onestamente si può affermare che 200, 300, 400 cavalli a meno che tu non vada sulla autoban tedesca o in pista..non servono a una cippa, solo specchietti per le allodole , anche come me.., ora i tutor sono anche sulle ns. autostrade oltre a spuntare come funghi nei nostri comuni e servono a spennare i polli italiani e a far fare cassa ai vari comuni...non si riesce più a correre a meno che non copri la targa...ma questo è un crimine per il codice della strada...da 0 a 100 in 6 secondi, ma dove vai a fare i 100 all' ora nelle stradi comuni oppure si delinque...quindi meglio tornare ai vecchi o per meglio dire alle vecchine non 90 ma con 130 cavalli max...e un po meno di elettronica...ma è solo il mio pensare che non conta un caxxo.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2012
  2. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...quoto è vero,quante BMW ,sono prodotte in tutto l'mondo?.........

3. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ne sono superconsapevole! quella serie mi piaceva moltissimo, a 16 anni sognavo di prenderne una, per essere precisi volevo una 250 td terza serie del '93, la restyling con fascioni laterali in tinta denominata per la prima volta serie E, che per inciso di cavalli ne aveva già 150cv! e credetemi che bastavano benissimo, ma mi sarei contentato anche di una bellissima 190 prima serie, persino la 2000cc aspirata, che tra le altre cose fù una delle prime berline al mondo con sospensioni multilynk posteriori, il mio amico prima di cappottare arrivò alla soglia dei 600.000 km senza sorprese!

4. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    La potenza di un motore la si può fruttare in tante sfumatore,non c'è bisogno di snoccialare tutte le marce a 7000giri per sentirsi appagati e ci sono circostanze,sicuramente non in autoastrada,dove con un pò di accortezza ci si toglie delle belle soddisfazioni.

Questo è il mio parere che come il tuo non conta nulla..

5. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    personalmente capisco ciò che dici e quoto il tuo pensiero che è anche il mio, e come in molti post ho dichiarato la prox auto sarà un 330/335d o 530/535d devo ancora chiarirmi le idee a tal riguardo...e tassativamente usato...e la prendo solo per levarmi qualche sfizio a mio rischio e pericolo perchè mi è rimasto nel dna il piedone anche se oramai sono confinato in ufficio in attesa della pensione...e all' estero ci vanno i più giovani...ma devo essere onesto con chi mi legge e esprimere tutte le verità correlate a un auto che sono anche i limiti imposti dalle leggi italiane vigenti...tra una decina d' anni per me sarà opportuna una bella mercedes d' epoca che mi riporti alla mia giovinezza e che con la sua pesantezza e scarsità di puledri non mi induca in tentazioni da crimimi per il codice stradale...

PS: Guarda che quella bimba ha bisogno di correre altrimenti le incrostazioni la uccidono....quel motore è nato per girare forte a alte temperature , con uso quotidiano a codice della strada mangia solo olio e si rovina...quindi è obbligo premere sull acceleratore...complimenti per la bestia!!!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  6. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    In realtà questo tanto dichiarato downsize io proprio non l`ho visto! LA Bmw potrebbe uscire con un 320d da 130 cv bassissimi consumi e tanta elasticità , essendo meno spinta potrebbe durare tutto di più e non essere sottodimensionato , credo possa avere un discreto successo in questo momento di crisi generale

7. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    quotissimo!alla fine il "si stava meglio quando si stava peggio"è sempre dietro l'angolo.ma vorrei vedere chi di noi scambierebbe la sua biemme con un'aspirato di 20 anni fa anche se più affidabile.erano trattoroni inarrestabili ( e chi scrive ha percorso i suoi primi 50000km di patente su un 1.9 aspirato da 69cv )ma a parte rari casi erano poco più che mezzi di trasporto per andare da A a B senza fermarsi mai.oggi i diesel coniugano il divertimento al volante con consumi ben ridotti rispetto ad un tempo(senza contare i progressi negli altri campi),per farlo c'è la tecnologia e questa aumenta il rischio di guasti.

reputo più che legittimo lo sfogo dell'autore del thread e anche la sua conclusione di cambiare marchio.non condivido l'assioma "allora Bmw è una marca di emme".come tutte ha le sue beghe,oggi esiste il modo (volendo) di conoscere pregi e difetti noti dei vari motori e ognuno sceglie in base ai suoi gusti/aspettative.personalmente,se non costretto da esigenze di spazio,e stando attento ai "bachi" noti,continuerò a comprare Bmw(usate),IMHO fra i marchi sopracitati il più emozionante per estetica,impronta sportiva,qualità telaistiche e motoristiche :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  8. Axley

Axley Kartista

121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Secondo me BMW è la meno peggio fra tutte le case automobilistiche. Ma nenche poi tanto peggio, nel senso che qui siamo in un forum e, diciamo la verità, molti di noi si iscrivono per fare gruppo, d'accordo, ma anche per trovare soluzioni o altro a problemi acclamati o presunti tali (chi di noi sentendo un rumorino nuovo non si è fatto seghe mentali??!?).... per cui è normale che in un forum le cause di rottura sono superiori alla media!!! Ma guardatela in maniera più ampia, ovvero sulla strada: io passo l'80% della mia strada percorsa su autostrada, 15% su strada extra urbana, 5% città/paese..... se faccio una conta dei carroattrezzi con macchina caricata , aventi su una BMW, la percentuale sarebbe del 5% e con la maggior parte delle auto viste essere delle X5-X6 con motorizzazioni superiori a 2000cc o E46!! 320D 0, E9x 0!! E questo conterà pur qualcosa o no?

Inoltre se ti si inchioda una turbina, a casa potresti anche tornarci (rischiando, ma tant'è....), guideresti un aspirato "molliccio", ma ci arrivi. Altri difetti di cui ho letto anche; certo una distribuzione che salta è un brutto affare, ma se mi limito a parlare di 163Cv o di 6cil., guardate che BMW è nella media (o addirittura sup.) dell'affidabilità mondiale. Purtroppo, come in tutto, ci possono essere macchine nate male, motori con catene di tolleranza fuori norma, turbine difettate, ma è assolutamente normale. In VW-Audi-Seat il famoso problema agli iniettori ti lascia a piedi!! Le testate che saltano sono un problema che come gravità è molto simile alle catene che saltano in BMW.....e di carroattrezzi con VW o similari ne ho visti anche un bel pò.

Per cui, non dico che BMW sia meglio di altre, ma è come altre, ne più ne meno.....io ho delle esperienze da dimenticare con Alfa, ma mai e poi mai direi che non comprerei più alfa, in quanto se uscisse un modello esteticamente azzeccato, un pensierino lo farei.....anche se mollare BMW oggi la vedo difficile.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    .......Quoto,bravo.........=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  10. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    mah ragazzi che vi devo dire....LA MIA ESPERIENZA con bmw è stata parecchio negativa,sarò intoppato nel modello sbagliato.....

Qualcuno di voi comunque non ha ben chiaro il problema della distribuzione... si spaccano tutte..e non perchè si è rotta la mia , si devono spaccare tutte per forza...ma proprio perchè è stato un progetto sbagliato!!! chi prima, chi dopo, parola di Ceccato Motors....

Secondo alcuni di voi, raccontando la propria esperienza si manca di rispetto ,addirittura.....mah

11. Axley

Axley Kartista

121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Ed infatti qualcuno nei post precedenti diceva che chi compra il 177Cv (famigerato N47) oggi non dovrebbe tanto lamentarsi dopo, visto i problemi ben noti ed irrisolvibili...

12. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Grazie per i complimenti inanzitutto!

Come ti spiegavo poco sopra,strada e traffico permettendo,ogni tanto gli do libero sfogo,ci mancherebbe!

Se in fututro ti orientari su un biturbo,qualunque delle due sia,penso che la tua "vena" sportiva venga giustamente appagata,a quel punto non posso non consigliarti anche la variante benzina che come costi di gestione è molto molto simile.

Approvo anche l'idea di un bel Mercedes d'epoca,magari un bel coupè o cabrio dal fascino intramontabile e dai costi di gestione irrisori.

13. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    ragazzi, ultimamente sto frequentando per vari motivi un officina, io posso solo dirvi che ogni macchina c'ha la sua, e posso assicurarvi che molte macchine della tacca BMW, hanno comunque problemi, gravi e meno gravi, il problema, non è tanto nelle macchine secondo me, ma più che altro nel poco tempo dedicato ai test. è una continua corsa al modello nuovo, alla nuova invenzione, e lo si vede su tutto. dai cellulari, alle televisioni, alle macchine... ormai i tester, sono diventati i consumatori, e quello che prima era il test e il debug pre produzione, adesso sono diventati i richiami e l'assistenza.

Perchè investire e spendere tantissimi soldi in test, se possono farli gratuitamente i clienti, e magari possiamo anche farci pagare la manodopera per sistemarli?!?!?!

questo secondo me è l'unico pensiero dei produttori consumer... in qualunque categoria di prodotto.

14. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    sto pure valutando un coupè 335ì a benzina tanto oramai non faccio più di 15000 km annui privatamente anche molti meno...quello che mi frena leggendo i vari post nel forum è il problema delle bobine e sonda azoto se non ho letto male..quindi non verrei avere noie in seguito...invece il naftone sempre 6 cilindri mi sembra una buona scelta da quel che leggo quì nel forum...cmq sono auto superbe che meritano di essere godute in tutto il loro dna.

15. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Se ti può essere di conforto, il mio 330d, 208.000 km, comprato a 140.000 quasi 1,5 anni fa, mai un problema.

Olio completamente sintetico (syneco) sia in motore che cambio, manutenzione ordinaria e via di coppia diesel!

la turbina è originale, e non ha nemmeno un trafilamento, esternamente e asciuttissima!!!

16. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Statisticamente il tallone d'Achille dell'n54 è notoriamente la pompa benzina,poi ci sono sono stati casi di sostituzione del gruppo turbina,il resto è molto molto più raro.

Sicuramente non è un motore esente da difettucci ma ha tantissimi pregi,considera che anche quest'anno ha rivinto il premio come miglior motore della categoria 3000,

Tanto di cappello anche al sei cilindri diesel..

17. michele1972

michele1972 Secondo Pilota

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    Scusa puoi ricordare l'anno dell'auto ed eventualmente prezzo di acquisto!

ps in sintesi bmw è solo 3000 (almeno x il naftone)......

costi (bollom manutenzionim consumi km/l)

vorrei cquistare la mia 1 premium:

- bmw ma sto n47 mi terrorizza (ho guidtao una 316d nuova di pacca e mi è "piaciuta")!!!

-mercedes per ora passo....(gusti)

- rimarrebbe l'Audi :-k

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  18. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    beh questo conforta me :wink:

19. marco.p

marco.p Aspirante Pilota

7
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 SW
    Anch'io non sono contento della mia 320d del '07 che ha solo 72000Km e:

- Vetro posteriore dx che si è bloccato aperto

- Chiusura centralizzata si è rotta ben 3 volte

- Turbina sostituita (non in garanzia)

- Strappi o vuoti al motore

- Spie che si accendono e poi che si rispengono

- Ovviamente la vernice delle plastiche interne che si spela

Prima avevo una golf TDI e non ho mai mai avuto un problemino in 10 anni.

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non le fanno più le golf?

Condividi questa Pagina