Non passerà probabilmente alla storia del design la indiana Mahindra Xylo, nuovo multispazio 8 posti con 3 file di sedili proposto con motorizzazione diesel 2.5 CRDI 112Cv e 2,6 litri benzina 120Cv. Il progetto di questa MPV doveva inizialmente prevedere una collaborazione con Renault attraverso il marchio Dacia, ma ciò non è avvenuto. L’unico dato prestazionale è quello, piuttosto “prudente”, dell’accelerazione 0-60 km/h della versione diesel, pari a 5,8 secondi. Mahindra considera la Xylo un prodotto di lusso, infatti propone di serie accessori come sensori di parcheggio, impianto audio con lettore MP3, presa USB e climatizzatore bi-zona. Saranno inoltre selezionati solo alcuni concessionari che potranno vendere la Xylo, che in India avrà un prezzo pari ad appena 12.700 Dollari. Nessuna notizia chiara in merito all’eventuale importazione Europea del modello e, sopratutto, all’interesse che i nostri mercati potrebbero avere al di là del prezzo da discount. IMHO a motori proprio non ci siamo il resto... Mah...
Sai vero che questi motori sono pensati per essere robusti e.....basta? Hai mai visto un pick-up Mahindra? Faranno schifo, ma quanto a robustezza non sono secondi a nessuno
no,non ci ho neanche pensato....ma la forza di questi mezzi è noto essere il prezzo...con poco ti danno tutto....
posso fare un ragionamento da UOMO DELLA STRADA???mettiamo caso che io sia un costruttore,e devo mandare una squadra di operai,quindi mi serve un mezzo che duri più di una eternità(salvo problemi di affidabilità)mettendo in conto che non verrà utilizzato con i guanti di velluto,quindi che faccio???compro il nuovo ducato(lo uso con la band ed è un salotto viaggiante)spendendo 30.000€ o ne spendo la metà per questo coso???